Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 31 ottobre 2010

IL RISPETTO DEGLI AVVERSARI

Nel calcio è forse più facile parlare e fare gesti di un certo tipo quando si vince, piuttosto che quando si perde, tuttavia ieri registriamo diverse testimonianze da San Siro di applausi di gran parte dei tifosi milanisti all' uscita del capitano Alessandro Del Piero.
Alla fine della partita nessuna polemica, nonostante una sconfitta che sappiamo pesa molto per la squadra di Allegri.
Inoltre, i complimenti nello spogliatoio alla squadra avversaria da parte del presidente Berlusconi, che vogliamo considerare sinceri e non frutto di una mossa "politically correct".
Insomma, ci piacerebbe, in futuro che anche le sfide con l'Inter potessero essere condite dallo stesso fair play, cosa che abbiamo già visto in campo nella recente partita di San Siro.
Per ottenere questo, non rimane altro che fare tutti un passo indietro, del resto dal 2006 l'Inter sta dominandoe tutti sappiamo in seguito a cosa, un gesto di restituzione di un campionato, sarebbe un bel gesto e di grande rappacificazione, visto che non è stato nemmeno vinto sul campo.
Il rispetto degli avversari parte proprio da li, dal saper riconoscere quando uno è stato più bravo e saperlo ammettere.
I tifosi bianconeri, sanno ammettere che dal 2006 l'Inter è la migliore squadra, quando saranno pronti i tifosi e la società nerazzurri ad ammettere che la Juventus ha vinto meritatamente i titoli 2005 e 2006?
Il rispetto parte proprio da li, cosa che il Milan ha dimostrato ieri sera: chapeau.

Nessun commento:

Posta un commento