Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 2 ottobre 2010

GUARDA I PROFILI






PIU' RISPOSTE A: OTTIMISTA

Sei un inguaribile ottimista. Credi molto in Andrea Agnelli e in Beppe Marotta e sei convinto che quest'anno o al massimo nel prossimo i tifosi bianconeri torneranno a gioire. Nonostante la falsa partenza sei convinto che nella squadra ci sia già una base solida da cui partire e che il nuovo stadio possa portare le risorse giuste per i grandi acquisti. Del Neri per te può essere l'uomo giusto, soprattutto se saprà giocarsi bene le sue carte e farsi seguire dal gruppo, come ha fatto con Inter e Manchester.


PIU' RISPOSTE B: SCETTICO:

Sei scettico: hai fiducia in Andrea Agnelli, ma sei convinto che senza le risorse necessarie non si possa andare da nessuna parte. La crisi della Fiat pone dei limiti negli investimenti e questo non ti fa stare totalmente tranquillo per il futuro prossimo. Il fatto che poi la Fiat abbia smesso di investire (vedi mancata sponsorizzazione New Holland), non migliora la tua percezione. Sei convinto che forse varrebbe la pena passare la mano e vendere agli arabi. Pensi che senza ingaggi come quello di Ibrahimovic, faremo la fine
della Ju-Doria, a meno che Andrea Agnelli voglia metterci la faccia fino in fondo e investire dal prossimo anno. In ogni caso Andrea Agnelli unica speranza, ma forse è troppo poco.


PIU' RISPOSTE C: PESSIMISTA

Sei pessimista: la Juventus per te è morta nel 2006, ormai la parola d'ordine è ridimensionamento ed è ufficiale, senza repliche e indecisioni. Si prospettano anni bui, molto bui. L'aver abbandonato la lotta nel 2006, la campagna acquisti rivolta ai nomi di poco spessore non fanno altro che aumentare la tua malinconia per i tempi andati. Il periodo in cui la Juventus era guidata da uomini di polso che atterrivano gli avversari con occhi che emanavano lampi e mascelle serrate sembra lontano anni luce. Non vedi altro futuro se non quello di una squadra mediocre.



PIU' RISPOSTE D: ATTENDISTA

Sei attendista: vuoi aspettare a giudicare prima di emettere qualsiasi tipo di valutazione. Ritieni la prudenza importante dopo le illusioni del passato meno recente (Ranieri) e recentissimo con Ciro Ferrara in panchina. Alcune operazioni di Marotta, non ti hanno convinto al 100%, ma alcuni obiettivi sono stati raggiunti, come l'acquisto di Krasic. In ogni caso quest'anno sarà di transizione, difficilmente di vittorie e ci vorrà molta pazienza, magari fino all'anno prossimo in cui aspetti con ansia i giusti acquisti, sperando possano essere dei campioni in grado di fare la differenza.

12 commenti:

  1. Bella iniziativa...sono risultato uno juventino attendista. In parte è vero comunque dagli ultimi risultati della juve posso considerarmi anche un pò ottimista. Ho visto una squadra che ha un gioco un'idea calcistica, cosa che a noi è mancata per 4 anni.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento positivo, un caro saluto.
    Massimo

    RispondiElimina
  3. Direi altro attendista qui.
    E' strano come nei test si sia tutti equilibrati, se poi leggi in giro ci sono ancora molti pessimisti juventini che aspettano solo il passo falso per uscire.

    Io avrei fatto questa griglia :-) :
    A, A, A+D, B+D, A+B+D, A, D(+dubbio B), B, C, D
    Dove sto? Aggiungiamo un "Poco ottimista"? :-)

    RispondiElimina
  4. ok, si possono aggiungere.... purtroppo non ho fatto più di quattro casistiche, se no diventava troppo complesso :)

    RispondiElimina
  5. non sono d'accordo solo sulla cessione di Diego perchè lo considero un grande calciatore e gli andava rilasciata un'altra chance, per il resto tutto ok - forza Juve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. tutto ok? ma che profilo sei?
    a presto?
    Massimo

    RispondiElimina
  7. ovviamente pessimista....non poteva che venr fuori tale profilo. non si può tornare agli anni + belli della storia della juve. gli anni di lippi e moggi + di quelli di capello e moggi. e poi aver visto la resa nel 2006 è stata la cosa + brutta per uno juventino. UN DISONORE !!! vergogna...!!! a tutti i dirigenti post calciopoli compresi gli attuali. Dovr'era andrea agnelli nel 2006 ?? per non parlare degli elkann un vero disonore per la dinastia agnelli. arrivederci

    RispondiElimina
  8. Sono attendista... Ho molta fiducia in Agnelli visto che ultimamente mi ha sorpreso con le dichiarazioni ai tifosi e le risposte ai commenti di Moratti mi sembra un tipo abbastanza coscienzioso e non troppo arrogante lo stesso spirito che vedo nella nuova Juve... Marotta mi sembra un buon dirigente sicuramente c'è di meglio ma penso che con lui siamo comunque in buone mani ho anche grande fiducia in Del Neri che penso possa fare bene e lasciare un buon ricordo alla Juve... Tuttavia ancora dobbiamo dimostrare tanto spero che lo faremo penso che la campagna acquisti estiva non sia stata poi cosi disastrosa anche se i miei dubbi sono su Motta e Martinez il primo addirittura lo venderei il prima possibile se non dà quanto sperato... A Gennaio bisogna prendere una punta e liberarsi di qualche ingaggio pesante magari Iaquinta spero che Amauri possa tornare a segnare e che Quagliarella non deluda perchè sinceramente non possiamo affidarci sempre e solo a Del Piero! Sono Attendista comunque... Bell'idea questa del test ;)

    RispondiElimina
  9. sono scettico...stadio ok !!! Aquilani, Krasic ok !!!! Martinez, Quagliarella..dubbi, tanti..Diego, cessione erratissima!!! Andrea Agnelli dovrà mantenere le promesse fatte..nn x noi Juventini (amiamo cmq la juve a vita) ma per Suo Zio e Suo Padre... Deve ridare Dignità alla Magnifica Creatura potrata agli Allori dai Suio Fondatori

    RispondiElimina
  10. Sono risultato ATTENDISTA, anche se con un velo di pessimismo. Bell'iniziativa questa del test, una maniera per riconoscerci e scoprirci.
    Ritengo che lo stadio sia la nota più lieta per la nostra Juve, ci metterà al livello delle migliori in Europa a patto che poi la squadra sia all'altezza e i tifosi rispondano con calore (purtroppo penso che non sarà la risposta al caro-prezzi imperante e questo, in una situazione di crisi come quella italiana e, soprattutto, torinese, non porterà certo a riempire gli spalti di papà felici di trasmettere ai loro cuccioli la passione bianconera). Sulla campagna acquisti: luci ed ombre. La parte più scura (sicuramente dovuta a motivi economici a me ignoti) è la cessione di Diego, unita all'ingaggio di Martinez. La squadra deve sicuramente crescere: in questo momento mi sembra una cosiddetta "squadra femmina", che si esalta contro avversari di rango che fanno la partita, ma non riesce a condurla contro pari o inferiori, rischiando figuracce o sciatteria; sia chiaro può non essere un difetto (comportandosi così l'Inter di Mou ha vinto la Champions), ma deve poter essere fatto per scelta e non per debolezza. Sul passato, purtroppo non penso si muoverà molto a favore della Juve, forse solo la revoca di uno scudetto all'Inter (quello che vincemmo con merito con 15 punti di distacco) ma sicuramente non la sua restituzione ai legittimi proprietari, la Juve. Ciò non per insipienza dei nostri dirigenti, presenti e passati prossimi, ma per troppa forza dei nostri nemici in federazione. Ancora sul passato: la Juve del 2006 era sicuramente forte, la più forte in quel momento, ma non dimentichiamo che non aveva dimensione europea (diversamente da quella appena precedente) e avrebbe dovuto essere rifondata presto e bene (sicuramente con più agio e programmazione rispetto a quello che è capitato).
    Grazie a Massimo per questo spazio sul web e Forza Juve Sempre!

    Cartesio

    RispondiElimina
  11. Sono risultato ottimista e lo sono per natura,ma in questo caso credo di essere realista,si ho detto realista, qualcuno sgranera' gli occhi ma io credo che la situazione economica e di spogliatoio lasciasse poche scelte e quelle fatte sono le migliori,il Sig. MAROTTA ha creato una squadra che con due innesti di livello sara' tra le piu' forti in assoluto. con stima e affetto mauro

    RispondiElimina
  12. per puntare con serenità al secondo posto in campionato abbiamo bisogno sicuramente di due terzini originali e non riciclati, almeno per questo campiopnato; successivamente per il primo posto prenderei sicuramente un regista di centrocampo tipo HERNANES della Lazio ed un attaccante che ti gonfia la rete, perchè sia AMAURI che QUAGLIARELLA francamente non li vedo proprio!!!! forza MAROTTA........!!!!!!!!

    RispondiElimina