Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 26 ottobre 2010

LA JUVENTUS POTREBBE FARE DI PIU' SE POTESSE TAGLIARE L'ITALIA

Hanno fatto scalpore la parole di Sergio Marchionne pronunciate alla trasmissione Che tempo fa di Fabio Fazio. «Fiat potrebbe fare di più se potesse tagliare l'Italia. Su queste dichiarazioni preferiamo sorvolare perchè non ci occupiamo di politica e poi perchè la storia di Fiat è storia d'Italia e quindi ognuno andandosi a leggere un libro di storia economica può farsi un'idea senza bisogno di influenze esterne. Preferiamo, invece, fare un'affermazione pesante di altro tipo: "La Juventus potrebbe fare di più se potesse tagliare l'Italia". Vi chiederete, perchè tale affermazione? La risposta è semplice, l'Italia non vuole più la Vecchia Signora, o meglio la vogliono per evitare che 1/3 dei tifosi si muovano altrove ma solo per quello. Purtroppo di questo giochino ci siamo stancati.

Ci siamo stancati del gioco al massacro a cui sono sottoposti dal 1996 e anche da prima i tifosi bianconeri. ci siamo stancati di essere etichettati come ladri da tutti i media. Ci siamo stancati di sentire un ministro andare a una trasmissione televisiva e parlare di calciopoli senza aver minimamente seguito il processo di Napoli. Ci siamo stancati di televisioni che raccontano solo quello che vogliono senza lasciare spazio alla verità influenzando l'opinione popolare. Ci siamo stancati di una federazione che in nome di qualcosa o qualcuno permette la distruzione della squadra più blasonata in Italia e permettE che venga vilipesa in lungo e in largo, distruggendo il prodotto calcio del Belpaese.

Se la Juventus fosse stata in Francia, Germania o Spagna calciopoli non sarebbe esistita perchè si sarebbero stoppati i campionati e avrebbero accertato la verità, in nome del rispetto e della giustizia. In Francia l'Olympique Marsiglia è stato retrocesso con prove concrete di corruzione e soldi seppelliti in giardino. In Spagna l'Hercules sta giocando il suo campionato in massima serie, nonostante prove molto più gravi di quelle con cui è stata condannata la Juventus e stiamo parlando dell'Hercules di Alicante!!!! In Italia gente trovata con valigette in mano gode di più credibilità di chi con la valigetta non è mai stato trovato, anzi.

Possibile che l'Italia e le sue istituzioni, i suoi media odino così la Juventus? Cosa ha fatto di male la Juventus all'Italia? E' una domanda che bisogna incominciare a farsi perchè se l'Italia non vuole più la Juventus, potrebbe essere che i tifosi della Juventus non vogliono più l'Italia o meglio non vogliono più questo sistema italiano che vede due pesi e due misure a livello di trattamento media, istituzionale e di regole. Ecco tre esempi concreti di situazioni che dimostrano quello che diciamo: calciopoli, regole su extracomunitati e italiani in campo e trattamento su episodi della moviola da parte dei media di cui il caso Krasic è solo la classica goccia. Bastano questi tre casi per dare senso al nostro discorso. Aspettiamo che qualcuno ci dia delle risposte, portando elementi concreti e non le solite supposizioni per dimostrarci il contrario.



1 commento:

  1. Direttore Lei ha centrato il vero problema: l'Italia ha da sempre odiato la Juventus e considerato (e continuerà a farlo) le sue vittorie passate (e mi auguro future) come frutto di illeciti sportivi... anche un eventuale (ma assai probabile assoluzione nel processo di Napoli) verrà visto come un pretesto per favorire e "riqualificare" pubblicamente la società... il Presidente dovrebbe ritirare la squadra e farla partecipare come "guest star" in un campionato estero... sicuramente altrove non non patiremmo l'handicap del pregiudizio...

    RispondiElimina