Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 2 ottobre 2010

juve-inter: sempre la Juve lupo cattivo

Anche a Mediaset hanno deciso di parlare di Inter-Juve partendo dai fatti del 1998 e dal rigore di Ronaldo.

Peccato che nel servizio si sia deciso di puntare la rivalità con un tamponamento calcistico famoso e un "rigore definito grottesco".

Peccato che i fatti del 2006, nel 2006 furono enfatizzati proprio da tutti i media e solo ora stiamo vedendo e sentendo la storia reale, con un processo che anche se lungo permette di avere le prove non unidirezionali ma bidirezionali. Peccato che adesso l'enfasi che porterebbe all'assoluzione di molti sia minore, se non nulla.

Peccato che nel servizio si dice testualmente: "dopo Calciopoli lo scontro tra Inter e Juventus è stato un modo per dimostrare sul campo e non nelle aule di tribunale chi fosse il più forte". Nel servizio viene enfatizzato il fatto che l'Inter abbia vinto 4 confronti su 9, 2 sconfitte e 3 pareggi. Sembrerebbe che l'Inter sia più forte, cose che è vera attualmente. Ma forse se la Juventus avesse avuto in campo ancora la rosa del 2006 e non avesse dovuto smantellarla quali sarebbero stati i risultati, quelli pre-Calciopoli o no?

Ci piacerebbe che in futuro oltre al rigore di Ronaldo fosse enfatizzato anche quest'episodio con Collina protagonista, con tutti su Buffon, ma quando i fatti sono pro Juve non valgono vero?





2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. oh, hai cancellato il mio commento? e la libertà di parola pavan? in compenso ti è servito, visto che il congiuntivo è stato corretto!

    RispondiElimina