Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 8 ottobre 2010

GAZZETTA: RISVEGLI...dove sono finiti i giacobini?

E' una domanda che si fanno ormai in molti. Dove sono finiti quelli che volevano le forche caudine per quanti erano finiti nella rete delle intercettazioni?

E' incredibile che quattro anni dopo si sia passati da una posizione giacobina a una pacata, obiettiva e giusta che riporta i fatti in modo completo.

La pagina di oggi della Gazzetta e l'articolo su Calciopoli è equilibrato, corretto e pesa tutto in maniera convincente a parte l'aver inserito una telefonata di Moggi quasi come paragone, cosa che è totalmente sbagliata e fuorviante. In ogni caso qualcosa si è mosso e rispetto a prima è un passo avanti verso la verità.

Ci chiediamo, però, come mai, non è stato fatto lo stesso nel 2006, dove si è fatta una caccia alle streghe e una persecuzione incredibile.

Si parla di revoca di scudetto del 2006, ma come puoi revocare qualcosa che non è tuo? E' come se ti rubassero la macchina e poi dicessero a chi l'ha presa di restituirla, ma non per ridarla al legittimo proprietario ma per lasciarla al parcheggio comunale, sareste contenti?

Le domande che una persona che vuole vederci chiaro e andare a fondo senza vivere con fette di prosciutto sugli occhi sono:

Cosa sarebbe successo se le intercettazioni che sono uscite ora fossero uscite nel tempo debito?

Che penalizzazione avrebbe avuto la Juventus se queste intercettazioni fossero uscite allora?

Come mai non sono uscite?

Come mai al processo le persone interrogate non affermano quello che avevano detto pprima?

La cupola esiste o meno?

I sorteggi erano truccati veramente?

Quali sono le partite che hanno visto una modifica del risultato?

Purtroppo, a tutte queste domanda è troppo facile o difficile rispondere a seconda dei casi, ma rimane sempre più evidente che nel 2006 si è commesso un fatto molto grave: distruzione e affossamento di un business model vincente rappresentato da una società, un gruppo direttivo e una tifoseria.

Sarebbe bello che la verità venisse a galla e fosse fatta sapere al mondo intero, perchè recuperare il danno economico e tecnico sarà difficile, ma il blasone, dopo questo "complotto", quando verrà a galla totalmente, diventerà ancora maggiore.


Nessun commento:

Posta un commento