Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 2 ottobre 2010

TASTIERA VELENOSA: "IL PALLONE IN COLLINA NON ROTOLA"

Sono rimasto atterrito, spaventato, allibito da alcune deposizioni di ieri. Per chi non avesse potuto seguire tutto, vorrei riproporre un breve stralcio (fonte ju29ro.com), che pone interrogativi enormi,

Avv. Gallinelli: Mi ripete quali sono le modalità per qualificare un campo come impraticabile?
Collina: L'impossibilità di far svolgere la gara.
Avv. Gallinelli: E quali sono gli accertamenti da fare?
Collina: Se esitono le condizioni che possono far disputare la gare, in concreto dipende dal tipo di condizione, se c'è acqua, che ci siano le condizioni per disputare la gara.
Avv. Gallinelli: TIPO FAR RIMBALZARE IL PALLONE?
Collina: SI, è una delle verifiche ma anche farlo correre.

Detto questo, mi chiedo e sarei curioso di sapere come rimbalzava nel 2001 quel pallone... correva, zampettava o era pachidermico? Bhe forse la risposta è troppo facile da dare. Talmente facile come le parole che possono definire questo processo...

La palla a volte rotola, a volte va veloce a volte lenta. Sulla cima di una collina puoi spingerla, ma quando il campo è impraticabile è difficile farla scendere anche se il campo è in pendenza.



7 commenti:

  1. Collina sapeva benissimo che quella gara non si poteva svolgere e/o terminare!
    Ma sapeva anche che era l'unica possibilità per portare a termine una gara falsata, dove su quel lago poteva vincere chiunque ed anzi, chi tecnicamente aveva poco da dire, era possibile riuscisse nell'impresa! Detto e fatto.
    Se fosse successo il contrario, in quel giorno, ovvero la Lazio su quel terreno e con quel risultato finale e la Juve a giocare altrove e magari a vincere, sarebbero saltati governi e ministeri, si sarebbero sprecate commissioni parlamentari, ed i tifosi laziali, avrebbero inscenato una rivoluzione violenta che avrebbe lasciato il segno!
    La Juve no, per la Juve nulla di tutto ciò! Dopo qualche giorno non se ne parlava già più! Un pò come oggi con Calciopoli, che nonostante escano dal Processo di Napoli cose vergognose che stanno a dimostrare quando falso ed ignobile fosse quel processo sportivo del 2006, i media se ne guardano bene dal parlarne, per evitare grane col manovratore, ovvero lo Sponsor del calcio italiano! Moratti-Tronchetti-Saras-Pirelli-Telecom & Soci.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Ricordo solo due cose riferite a quel periodo: le discussioni in sezione arbitri (regolamento alla mano!) per capire come quello che "doveva essere" il miglior arbitro di sempre abbia potuto dare il benestare per quella partita in quel campo indecente e la battuta ironica dello stesso Collina quando si ritirò dall'attività di arbitrò dichiarando una "presunta" vicinanza ai colori biancazzurri.

    RispondiElimina
  5. per favore evitate insulti e scritte ingiuriose contro l'Inter grazie...

    RispondiElimina
  6. Come fanno ad evitare di insultarVi quando per aggiudicarvi i titoli di quest'ultimo lustro ne avete combinate DI TUTTI I COLORI? C'è voluto un Moggi con le palle per far emergere pubblicamente ciò che Paolo Bergamo (ex designatore arbitrale) aveva SEMPRE DICHIARATO (chissà perché sempre inascoltato..) e cioè che LUI I CONTATTI, TELEFONICI E PERSONALI, LI AVEVA CON LA MAGGIOR PARTE DEI DIRIGENTI DI SERIE A E SPECIALMENTE COL COMPIANTO GIACINTO FACCHETTI (all' epoca presidente dell' Inter)

    RispondiElimina