Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 18 ottobre 2010

PICCOLI SEGNALI DEL RITORNO BIANCONERO

In questo fine settimana ci sono stati piccoli segnali del possibile ritorno della Juventus dove le compete. Ieri abbiamo parlato del "sogno" e della "realtà" a livello di gioco e risultati, oggi vogliamo mettere il dito o meglio la penna, sulle parole degli avversari, che sembrano essere tornati combattivi come un tempo, soprattutto quando si parla di Juventus. Mourinho sentiva il rumore dei nemici e vinceva. Capello sentiva il rumore dei nemici e vinceva e quanto vinceva... nel 2006. Chissà se Del Neri sentirà il rumore dei nemici.

Segnaliamo che il Corriere dello Sport di ieri riportava alcune dichiarazioni rilasciate dal presidente del Lecce, Pierandrea Semeraro. "Felipe Me­lo? E' inutile anche rispondergli, lo co­nosciamo tutti, ad inizio partita ha commesso un fallac­cio che meritava l'ammonizione. Se l'arbitro gli avesse dato il sacrosanto giallo, il brasiliano si sarebbe calma­to. Invece gli ha permesso di fare quel­lo che ha voluto. Folle, poi, il cartelli­no comminato ad Olivera ed altre de­cisioni. Gava ha usato due pesi e due misure per tutto l'andamento della ga­ra. Sono esperienze anche queste. Per­dere a Torino con la Juventus ci può stare. Sono altre le partite che dobbia­mo vincere, a cominciare dalla prossi­ma sfida-salvezza contro il Brescia".

Francamente, nulla da dire, a parte episodi francamente irrilevanti e un rigore che si poteva dare all'80%. Appare strano che quando la Juventus vince 4-0 gli avversari preferiscano parlare di episodi arbitrali piuttosto che fare i complimenti all'avversario. Era già successo a Udine, registriamo lo stesso qui.

Forse qualcuno, in casa bianconera, avrebbe da eccepire sull'arbitraggio di Juventus-Palermo e su un episodio "sfortunato". Tutti ricordano le parole di Zamparini sui famosi rigori pro Juve, mentre da Torino si è scelta la linea soft per l'episodio di Del Piero. Ecco, invece le parole sempre di Zamparini sulla Juventus: "L'avevo detto che possiamo anche vincere 5-6 partite di fila, stiamo molto bene. Siamo più forti della Juventus, nel confronto con loro abbiamo qualcosa in più. Intanto godiamoci questo bel momento fino in fondo".

L'importante è che Zamparini ne sia convinto, probabilmente il Palermo è anche più forte dell'Inter visto che la Juventus ha pareggiato a Milano, mostrando di potersela giocare alla pari.

Chissà, quante ne dovremo sentire ancora da qui alla fine del campionato. Sicuramente la Juventus sembra essere tornata "meno simpatica" e la cosa ai tifosi bianconeri non può che fare piacere, anche "questi potrebbero essere piccoli segnali"

Nessun commento:

Posta un commento