Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 5 ottobre 2010

IDENTIKIT NUMERO UNO DELL'ACQUISTO DI GENNAIO

Ieri Marotta ha annunciato che, qualora venisse trovato un giocatore valido capace di fare la differenza, la Juventus allora potrebbe tornare sul mercato.
A questo punto abbiamo cercato di sbizzarrirci sulle orme dei possibili arrivi. Siamo partiti dalla difesa, nei prossimi giorni ci concentreremo sull'attacco.
Il reparto arretrato ad eccezione di Udine e delle ultime due partite è sembrato altamente perforabile. Per questo, appare probabile che Marotta possa ricercare proprio in quel reparto i possibili innesti. Due sono i ruoli abbastanza incerti: terzino destro e terzino sinistro.
A destra Motta ha convinto a tratti, sta a lui trovare la riconferma da qui a gugno. Lo stesso vale per Grygera, mostratosi pedina importante per duttilità ma non una sicurezza. Discorso a parte per De Ceglie. Quello del primo tempo di San Siro ha convinto, mentre lo stesso aveva convinto meno in altre occasioni. Traorè non si è visto fino ad ora e quindi i giudizi su di lui sono impossibili.
Per la fascia appare possibile, quindi, un ritorno in cattedra di Bastos, sempre che il Lione continui nella sua parabola discendente. Risorse fresche potrebbero servire...anche al Bordeaux per lasciar partire Tremoulinas che costa parecchio ma ha dalla sua età ed esperienza.
In ogni caso l'affare più probabile sembra essere Reto Ziegler: lo svizzero della Sampdoria è in scadenza di contratto con i blucerchiati e potrebbe partire in caso di offerta buona proprio a gennaio.
Sempre calde anche la pista Cassani, ma difficile per gennaio e due new entry Capdevila del Villarreal che è nella medesima situazione contrattuale di Ziegler e soprattutto il croato Srna, qualora il passaporto fosse quello giusto...

Segnaliamo infine altri due nomi Gregory Van der Wiel, terzino destro olandese punto fisso dei lancieri e della Nazionale orange che potrebbe essere un obiettivo in caso di mancato passaggio dell'Ajax alla seconda fase Champions e infine Aogo. Il tedesco è un vecchio pallino che potrebbe tornare in voga.

Riassumendo: Ziegler 50%, Tremoulinas 30%, Capdevilla 10%, Cassani 5%, Srna 5%.








2 commenti:

  1. Caro Massimo buon giorno,
    mi sembra che Marotta abbia parlato chiaramente di innesti di qualità importante. Tranne Bastos, sinceramente, quelli da te elencati non possono considerarsi dei campioni in grado di farci fare il salto di qualità. Abbiamo già discusso in post precedenti sulla qualità della Juve. Io, se ricordi, la vedevo vincente già così (e forse gli ultimi risultati mi stanno leggermente dando ragione) e tu un pò meno visto gli acquisti non ritenuti tutti all'altezza. Adesso ripeto, a mio parere c'è un gruppo di qualità medio alta già in grado di lottare. I prossimi acquisti devono essere dei campioni in grado di fare la differenza.

    RispondiElimina
  2. Eh si hai ragione, ma penso che per la fascia sarà difficile prendere un top player. Più probabile per l'attacco.

    RispondiElimina