Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 22 novembre 2010

INTER BATTE JUVENTUS: 8-7, MA NON LO DICE NESSUNO

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport In questi giorni si è parlato tantissimo del dramma infortuni Inter e di come la squadra nerazzurra stia pagando un grandissimo prezzo con sfortuna. Nulla da dire sull'argomento, in effetti l'infermeria nerazzurra conta: Coutinho (rientro fine gennaio), Mariga (rientro previsto alla 14ª giornata), Julio Cesar (rientro previsto alla 14ª giornata), Milito (rientro previsto alla 14ª giornata), Muntari (rientro previsto alla 15ª giornata), Maicon (rientro previsto alla 15ª giornata), Thiago Motta (che dovrebbe tornare mercoledì), Obi (rientro previsto alla 17ª giornata), Samuel (stagione finita). Volendo fare un calcolo spiccio parliamo di circa 8 infortunati, evitando di contare Obi.

Attualmente nella lista bianconera ci sono: Buffon ( rientro previsto a gennaio), Legrottaglie (rientro previsto a gennaio), Rinaudo (gennaio), Grygera (rientro in 15 giorni), De Ceglie (febbraio), Martinez (gennaio), Amauri (gennaio), praticamente 7 infortuni senza contare Camilleri, che vogliamo paragonare ad Obi in quanto giovane e aggregato alla lista Europea come lui.

Ci fa ridere pertanto chi, come in alcune tv, vuole considerare l'attuale posizione dell'Inter causata principalmente dagli infortuni. Secondo noi, le ragioni sono si quelle, ma anche altre, come l'appagamento, e il logorio fisico e psicologico di alcuni uomini chiave.

Probabilmente qualcuno dimentica, che l'anno scorso Ferrara si trovò in una situazione peggiore di quella di Benitez e pure Zaccheroni finì con il giocare a Londra con il Fulham e con la Sampdoria con il terzo portiere e allora nessuno tra la stampa mise questa variabile come motivo principale del fallimento stagionale.

Diciamo, che purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco e in questo gioco Juventus e Inter sono più o meno alla pari come infortuni. Tuttavia a parità di rosa, ci sembra non un assurdo affermare che sette assenti nella Juventus dovrebbero pesare di più di otto dell'Inter, proprio perchè l'Inter partiva a inizio stagione con i favori del pronostico di rosa e uomini.

Ci piacerebbe che nelle prossime statistiche e nelle prossime analisi questo fattore fosse evidenziato, purtroppo sappiamo già che è una battaglia persa...

6 commenti:

  1. paragonare legrottaglie e rinaudo ai vari maicon e samuel è alquanto grottesco, per non dimenticare che abbiamo perso stankovic e cambiasso, i motori del centrocampo, per molto tempo e sono rientranti ora in queste giornate. e comunque concordo su un fatto, che gli infortuni non siano l'unica spiegazione, ma sinceramente non ho sentito nessuno dire che gli infortuni sono l'unica ragione degli insuccessi dell'inter, sia su sky, che su mediaset che sulla rai, sento dei gran commenti contro benitez e contro il non gioco dell'inter. hai sentito l'intervista di sky nel post partita contro il chievo a benitez? sia la d'amico, che mauro e sconcerti, hanno attaccato, e giustamente, benitez: il suo non gioco, il poco polso nel gestire il gruppo, etc.. quindi non cerchiamo di continuo di evidenziare poteri che non esistono. l'inter è in crisi e nessuno lo nasconde, attorno a benitez c'è lo stesso polverone che c'era su ferrara, forse con un po' un filo in più di riguardo, per il tecnico e non per la squadra, per il suo blasone rispetto all'esordiente ferrara..ma oh, sewmpre a cercare qualcosa per cui sbraitare voi...vittime di guerra

    RispondiElimina
  2. Evidentemente vediamo media diversi.... Questo non e' sbraitare... Se vuole sentirmi sbraitare le consiglio di leggere i miei articoli su calciopoli

    RispondiElimina
  3. Bella risposta Max!

    Per chi ha scritto il primo commento: iniziate a ridarci lo scudetto di cartone, che noi andiamo a riprenderci quello "non assegnato"...

    E lunga vita a Benitez...

    RispondiElimina
  4. una bella risposta sarebbe dire quali media, e quando, hanno detto che l'inter sta dove sta solo a causa degli infortuni. e sarebbe anche spiegarmi come mai secondo il buon pavan rinaudo e legrottaglie valgono quanto maicon e samuel. e come mai dice 8 a 7 guardando questo specifico giorno tralasciando che da inizio anno ad oggi sono 37 gli infortunati in casa inter. "evidentemente vediamo media diversi" non è una bella risposta, caro anonimo, visto e considerato che io ho fatto esempi precisi e riguardanti tutti i maggiori media nazionali.. è una risposta invece incosisdtente e priva di argomentazioni, così come la seziuone di calciopoli, che non fa altro che riprendere le parole dei legali di moggi se non dello stesso... pecoroni... e si., sbraitare è la parola adatta per quei post.. argomentare e spiegare sarebbero state troppo..
    e niente lunga vita a benitez, stasera ci caccia fuori dalla champions e tanti saluti al salumiere

    RispondiElimina
  5. Per gli interisti:
    Vi siete cercati il miglior allenatore (secondo voi)pagandolo a peso d'oro. Ora non lamentatevi e godetevi il posto che meritate, cioè di metà classifica. Il vostro ciclo è finito e ormai per altri 40 anni resterete ai margini del calcio che conta.
    Mauro

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo,
    per quanto riguarda la questione infortuni, se puoi, procurati la gazzetta di ieri 23 novembre 2010, pagg 8-9, si parla proprio di questo: più precisamente guarda attentamente i grafici...Credo che il vostro giornale sia un media attendibile, almeno per voi, o no?
    Per farsopoli, invece, non credo abbiate molto da argomentare ormai, avete solo da restituire ciò che avete arraffato come sciacalli...

    ps. Congratulazioni per il partitone contro il Twente, e, ribadisco, lunghissima vita a Benitez! Facci godere!

    RispondiElimina