Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 7 novembre 2010

MEDIA ITALIANI CHE...."Perepè qua qua, qua qua perepè"

Le scorse settimane vi avevamo avvertito, avremmo tenuro le orecchie ben dritte e gli occhi ben aperti ed ecco che prontamente arriva un episodio che cade a "fagiolo", la "scivolata" di Eto'o.

Perchè ne parliamo? Perchè è un esempio del malcostume di certi media italiani che su Krasic sono partiti a trecento all'ora mentre su Eto'o chiudono un occhio e forse due.

Se su Krasic si fosse detto "è caduto, ha sbagliato, ci voleva l'ammonizione e il rigore non andava dato", su Eto'o avremmo detto: "è caduto sul pallone, il rigore non andava dato e basta". Siccome invece, ne abbiamo sentite di tanti colori e tutti non bianconeri, non possiamo esimerci dal pensare che anche il comportamento di Eto'o sia "truffaldino", come quello "sostenuto per Krasic", proprio per la regola dell'equità. Detto questo c'è anche l'aggravante del fatto che Eto'o ha confermato, secondo Diamanti di essere caduto da solo, elemento che avvalora la nostra tesi.

Perchè i media non hanno messo in luce questo elemento? In questi giorni nelle radio "gira" un pezzo interessante di Fabri Fibra con un testo che dice: "Più vuoi e meno avrai, più dai e meno prendi. Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para"
Più sogni e meno fai, più fai e meno sogni. Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para", per poi parlare di rapper e politici.

Noi che non parliamo di rapper e politica possiamo parlare di atteggiamento dei media e diciamo, "media italiani che "Perepè qua qua, qua qua perepè" , per segnalare come anche questa volta ci siano due pesi e due misure, ci fosse coerenza ci piacerebbe sentire parlare della correttezza di Eto'o e di una sua possibile squalifica, ma siccome non c'è...non se parlerà nemmeno.

Aspettiamo che qualche media evidenzi la cosa, in quel caso saremo i primi a fargli i complimenti ""Perepè qua qua, qua qua perepè".

GUARDA IL VIDEO E L'EPISODIO DI ETO'O ED ASCOLTA LA CANZONE




video tratto da youtube

Nessun commento:

Posta un commento