Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 24 novembre 2010

POCHI MA BUONI

Il calciomercato della Juventus ha mostrato che se si compra ed individua il giocatore giusto, questa dirigenza è capace a fare il colpo. La trattativa per Milos Krasic chiusa a 15 milioni di euro per i russi ne è la prova lampante, Un giocatore ammirato in Champions League, capace di fare la differenza in Europa e che anche in Italia ha subito impressionato. Insomma, l'esterno destro voluto da Del Neri è la prova che anche con soli 15 milioni si possono fare grandi colpi. Sulla stessa rotta anche Aquilani. L'ex romanista ha ingranato subito entrando di diritto tra gli intoccabili. Insomma 16 milioni da spendere che saranno un investimento azzecatissimo.

Sulla stessa rotta, la probabile conferma di Quagliarella. Entrato piano nel cuore dei tifosi ad agosto, Fabio ha dimostrato che alla Juventus ci può stare di diritto, sei gol lo pongono nell'Olimpo dei marcatori in campionato.

Insomma, il calciomercato estivo ha dimostrato che se si punta un obiettivo con sicurezza e convinzione si possono fare affari e migliorare sensibilmente la squadra. Insomma ci viene da dire, "pochi ma buoni". Purtroppo attualmente non abbiamo informazioni per valutare Rinaudo, Traoré e Martinez (vero grande flop del mercato bianconero ad oggi).

Per il futuro non resta che seguire questa rotta: possibilmente un campione per reparto.

I nostri pochi ma buoni li abbiamo individuati: Dzeko o Benzema in attacco. Poi, un buon esterno sinistro e uno destro e magari un'ala. Se volessimo sognare vi parleremmo di Hamsik e Bale, ma essendo realisti è più probabile un giocatore come Srna e magari Ziegler. Non sarebbero nomi di alto profilo, ma Marotta, concedetecelo è una "vecchia volpe" e visto l'affare Sorensen, non è detto che ci regali, qualche altra sorpresa. L'importante è che anche al prossimo mercato individui altre tre pedine come Krasic, Aquilani e Quagliarella....Ve la immaginate una Juventus con altri tre così?....Forse il nuovo stadio diventerebbe sul serio l'Arena dei "Sogni".




5 commenti:

  1. Visto che è da un pò che non commento i tuoi articoli (scusa per il tu) alcune piccolissime osservazioni:
    1)Hai dimenticato Bonucci e, probabilmente Storari (immagina l'anno scorso con Chimenti in porta cosa accadde).
    2) Non si può giudicare Martinez un flop per il semplice motivo che non l'abbiamo mai visto veramente. Nel momento in cui stava migliorando (ricordo un'ottima partita con il Milan)si è infortunato. Una rottura del piede non può essere imputata al giocatore come sinonimo di fragilità o debolezza. Martinez è un grande giocatore, te lo riconfermo. Se starà bene nel girone di ritorno vedrai che sorprenderà molti.

    Saluti
    Giuseppe da Ivrea

    RispondiElimina
  2. D'accordo con Giuseppe su Bonucci e Storari (che forse precluderà a una sempre negata trattativa per poter ricavare da Buffon un bel po' di milioni, con buona pace di tutti). Martinez non mi sembra un giocatore di livello, ma spero di dovermi ricredere.
    D'accordo, poi, con Massimo sulla politica dei pochi ma buoni.
    Cordialità
    Cartesio

    RispondiElimina
  3. Buonasera a tutti, concordo pienamente con Giuseppe.......e dirò di più l'affare Bonucci è stato davvero eccezionale, questo calciatore solo ventitreenne ha dimostrato la grinta di un veterano guidando la difesa praticamente da solo in certi match e non sente assolutamente la partita......ottimo krasi e aquilani, buonissimi bonucci, quagliarella e storari......Anche secondo me Martinez è stato sfortunatissimo, nella partita di Milano prima del grave infortunio si era messo davvero in mostra con l'attuale capolista fuoricasa.....ho dei dubbi su Marco Motta, ero un suo estimatore ma sinceramente non mi ha mai convinto quest'anno spero di ricredermi......Traorè da valutare, ma volevo soffermarmi su Felipe Melo che è diventato davvero un leader dopo la deludente stagione passata........su Rinaudo no comment, e devo ammettere che mi sono dovuto ricredere su Simome Pepe, un calciatore che si fa trovare sempre pronto e dal cuor di leone: da giocatori cosi in una stagione faticosissima non si puo prescindere......ciao a tutti

    RispondiElimina
  4. Direi la mia:
    Se Sorensen si dimostrasse costantemente valido come lo è stato in queste prime partite, sarebbe il vero garnde affare. Scoprire un giovane e lanciarlo fra i grandi è davvero una grande impresa visto che ormai si comprano solo nomi già affermati. Complimenti a Marotta e Delneri per questo.
    Mauro

    RispondiElimina
  5. Si Giuseppe hai ragione, ma secondo me gli altri tre, per il momento hanno dato qualcosa in più.
    Un caro saluto,
    Massimo

    RispondiElimina