Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 9 novembre 2010

A BRESCIA TRA INFORTUNI E MERCATO

Stasera la Juventus sarà di scena in quel di Brescia in quella che si presenta come una trasferta insidiosissima. Alcuni anni fa la Juventus era solita affrontare queste sfide in modo arcigno e in molti ricordano la vittoria convincente dell'armata Capello con un Ibrahimovic sugli scudi. Stasera la strada sarà più in salita, per diverse ragioni. Quella Juventus era già squadra con la S maiuscola mentre questa è in via di formazione, oltretutto stasera mancheranno importanti pezzi in una rosa non lunghissima.

Solo alle 22,30 circa potremo capire quanto avranno influito le assenze tra gli altri di Felipe Melo, Amauri, De Ceglie e soprattutto Krasic.

Del Neri ieri non si è sbilanciato sui recuperi e sull'avversario: "Speriamo che Chiellini sia a disposizione, vediamo oggi. Amauri e Traorè no, stanno a casa. Fanno allenamento differenziato per essere disponibili sabato, speriamo. Quindi li prepariamo per la prossima partita". Sappiamo che quella di Brescia è una gara importante del nostro cammino; affronteremo una squadra che ha pareggiato a Milano con l'Inter, che è in salute e ci aspetta un'altra battaglia calcistica, come è giusto che sia. Però non ci fa nessun effetto questa situazione di classifica, perchè noi dobbiamo essere molto equilibrati in tutto quello che facciamo".

E' una Juventus, quindi, che naviga a vista, affrontando, come dice Del Neri, partita dopo partita, battaglia dopo battaglia.

Se dal punto di vista delle partite si naviga a vista, lo stesso non vale per il mercato. A questa Juventus serviranno profondi ritocchi a gennaio per la difesa ed eventualmente per l'attacco. In difesa bisognerà capire quanto sono affidabili i reintegrati (Grosso e Salihamidzic) e i nuovi acquisti che non hanno mai giocato (Traoré). Sui primi due l'idea di Del Neri è chiara: "Non siamo così stolti da prendere due giocatori che sono con noi per due partite. Io penso che loro siano stati rimessi al loro posto, hanno sempre fatto allenamento con noi, non sono mai stati messi fuori rosa, quindi credo che in questo momento il loro impiego sia importante, sia per via degli infortuni, ma anche per le loro qualità e per le loro caratteristiche. Domenica penso che Grosso stesso abbia fatto una partita di tutto rispetto. E Salihamidzic quando è entrato ha fatto vedere che ha intensità emotiva per la partita, ha ancora verve per darci una mano. Ho trovato quindi due giocatori molto motivati e questo per me è fondamentale".

In attacco, bisognerà capire se Amauri può tornare a essere il giocatore decisivo visto all'inizio dell'avventura bianconera oppure no. In caso contrario potrebbe essere già pronto qualcun altro possibilmente Benzema o Dzeko, se non subito a giugno.

Conferenza Delneri Brescia-Juventus: http://www.youtube.com/watch?v=VYGxHm-ex6g

Nessun commento:

Posta un commento