Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 5 novembre 2010

QUELLA PERICOLOSA COSTANTE

C'è una pericolosissima costante nelle ultime stagione bianconere e non è difficile capire quale sia: gli infortuni. L'anno passato Ferrara prima e Zaccheroni poi avevano dovuto fare i conti con l'infermeria. Ferrara aveva dovuto fare a meno di giocatori chiave nelle sfide cruciali di Champions e lo stesso aveva dovuto affrontare Zaccheroni (tutti ricordano le partite con Fulham e Sampdoria con Chimenti in porta).

Lo stesso rischia di dover affrontare Del Neri, che oggi dovrà fare i conti con i malconci di ieri sera, dopo la partita con il Salisburgo. Per Legrottaglie probabile problema al flessore, una guaio che sembra serio oggi gli esami ma si teme lo stiramento. Per Krasic affaticamente all'aduttore, il giocatore preoccupa meno visto che la partita con il Cesena è squalificato. Infine Amauri che ha preso una botta alla caviglia. Con il Cesena, quindi Del Neri farà una conta per trovarne undici: in difesa accanto a Bonucci dovrà esserci uno tra Camilleri e Soresen se Chiellini non recupera, probabile il reintegro poi di Grosso e Salihamidzic, infine a centrocampo da valutare Felipe Melo. Purtroppo Del Neri farà fatica a mandarne in campo undici....

La partita di ieri ha visto poi il ritorno dei guai muscolari... mentre a Milano gli infortuni erano stati traumi di gioco, quelli di ieri sono prettamente muscolari....se il problema non verrà risolto, purtroppo, si prevede un'altra stagione di delusioni, a meno che Marotta a gennaio non voglia allungare la rosa di un numero di elementi adeguato.

http://www.metacafe.com/watch/5446870/juventus_salisburgo_0_0_orsetto_ferri_intervista_del_neri/

http://www.metacafe.com/watch/5446715/juventus_salisburgo_0_0_interviste_a_giannetti_liviero/

2 commenti:

  1. buongiorno, mi chiamo davide, secondo me gli infortuni che prima erano addebbitati al fondo del canmpo di allenamento di Vinovo ( el'ammodernamento conferma quessta mia ipotesi che porto avanti dall'anno scorso)devono essere addebitato solo alle condizioni climatiche della stessa località. non a coso tali infortuni sono aumentati durante la pausa invernale mentre le altre squadre si preparavano in località con climi più miti.
    grazie per la sua passione che aiuta il nostro orgoglio JUVENTINO
    saluti e buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Caro Davide, grazie a lei. Speriamo non sia così, perchè se così fosse la Juventus dovrebbe emigrare... sicuramente contano i traumi, purtroppo

    RispondiElimina