Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 6 novembre 2010

CADERE DA SOLI NON E' COME SCIVOLARE SULLA PALLA


video tratto da youtube

Ieri abbiamo scoperto una cosa nuova che se cadi in area da solo inciampando sul pallone a volte ti danno anche il rigore. Ma la cosa più bella è che oltre a darti il rigore alcuni media dicono anche che il rigore poteva essere dubbio. Bene, siamo arrivati al ridicolo. Abbiamo assistito a settimane di polemiche su Krasic ed ecco che accade un fatto più o meno simile con un giocatore dell'Inter ed ecco arrivare un trattamento mediatico totalmente diverso. Voi direte, Krasic ha simulato platealmente mentre Eto'o è solo caduto forse contrastato. Va bene, vi concediamo l'attenuante, ma Krasic è caduto e non ha chiesto nulla, Eto'o si è sbracciato, ed entrambi non sono caduti per fallo procurato. Insomma a conti fatti nessuno dei due episodi era rigore...

Purtroppo non ci stiamo... pretendiamo che i soloni del calcio che hanno crocifisso Krasic e De Marco prendano posizione su Eto'o e Gava e si usi lo stesso metro di giudizio.

Purtroppo fanno pensare le parole di Arcari portiere del Brescia: "Secondo me il rigore non c’era ma noi siamo il piccolo Brescia contro una grande come l’Inter e in casa loro, ci può stare che gli diano questi rigori…”. Ci chiediamo se Arcari sarà così sportivo se mercoledì verrà fischiato un rigore inesistente contro la Juventus..mistero...del fair play...

In ogni caso continueremo a constatare come al solito il doppio metro di giudizio con asce e scure sulla Juventus e il classico guanto di velluto sugli altri.

12 commenti:

  1. Ciao Massimo, direi di più!!!!!!!!
    Krasic ha provocato un rigore che però è stato ininfluente sulla gara poichè sbagliato, il rigore di Eto'o invece è stato determinante. Krasic è caduto e non ha chiesto niente, unica ingenuità è stata quella di non andare dall'arbitro e chiarire le cose. Eto'o invece ha ammesso che non era rigore però lo ha chiesto. In certi casi cosa fare?? Sempre 2 pesi e 2 misure... L'unica soluzione è avere una squadra fortissima che vinca di continuo poichè altro non si può fare. Speriamo nel mercato di gennaio con almeno3 acquisti di peso in grado di dare spessore a questa squadra ancora lacunosa in certi reparti. Non smetterò di ripetere che Amauri deve essere allontanato al più presto altrimenti non risolviamo nulla.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. Caro Mauro l'episodio è clamoroso e oggi e domani verrà dalla nostra redazione messo in luce in modo massiccio.
    Un caro saluto,
    Massimo

    RispondiElimina
  3. E già in opera l'operazione mediatica che sta sminuendo il furto di eto'o: i giornali dicono rigore "DUBBIO" invece di furto bello e buono.

    Del resto e dal 2006 che l'inter ruba dai 12-15 punti a campionato. Cercate "ADICONSUM" e le loro statistiche e vedete da soli.

    RispondiElimina
  4. Infatti massimo è scandaloso che i media prezzolati non pongano lo stesso clamore sull'episodio di Krasic, li si è invocata la simulazione e per eto non è lo stesso????
    Che vergogna in Italia il calcio fa schifo in mano a questi luridi pagliacci dell'informazione!!!

    RispondiElimina
  5. nessuno ricorda che 10 min dopo c era un rigore enorme e solare su milito non fischiato, con l'arbitro a tre metri.. poi paragonare la simulazione plateale di krasic con eto'o che inciampa è davvero ridicolo. se parliamo di fair play allora dobbiamo squalificare mezzo brescia che dopo l'1-0 ha buttato via un sacco di tempo, tra finti infortuni e balle varie. Diamanti ha fatto un paio di sceneggiate, e non ricordo chi ha steso coutinho con uno spintone, coutinho non ha reagito e l arbitro anziche rosso a uno ha dato un giallo a testa. ricordate pure quello che vi torna comodo e omettete tutto il resto, ma abbiate la decenza di non paragonare il caso di eto'o, dove cmq non si è tuffato anche se il rigore era inesistente, al volo il stile inzaghi anni juve di milos krasic. non voglio crocefiggere o giudicare il serbo, sono cose che fanno parte del calcio, ma sicuramente è inaccettabile questo accostamento.. un tuffo è una scivolata sul pallone..

    RispondiElimina
  6. per tanto così allora squalifichiamo anche sneijder perchè non ha ammesso una deviazione quando l arbitro gliel ha chiesto, ottenendo il rinvio dal fondo anzichè il corner per il brescia..capite che è assurdo, ogni domenica le squadre sarebbero dimezzate.. quante volte in una partita un giocatore chiede il fallo quando magari non c'è? mai? solo eto'o ieri sera?? le fanno almeno 7 su 11 di ogni squadra tutte le partite, e non fate gli ipocriti, se giocate a calcio lo fate anche voi, è parte del gioco. i tuffi sono altra cosa

    RispondiElimina
  7. per l'interista:
    ma che tuffo? Krasic è caduto e basta non si è sbracciato per chiedere il rigore, come ha fatto etò è una scena identica e vergognosa solo che etò è interista e allora la stampa e le televisioni gli danno ragione, al povero Krasic un linciaggio mediatico senza precedenti questa è malafede!!!

    RispondiElimina
  8. E poi il tuffo di etò è plateale ma come si fa a non vederlo? Rigore inesistente e decisivo, quello di Krasic è stato sbagliato mi viene da ridere a sentire i commenti dei prezzolati giornalisti interisti!!! che vergogna!

    RispondiElimina
  9. non meriti nemmeno risposta.. krasic cade ed eto'o si tuffa.. bene. inizia a vefdere la realtà e se ne riparla.. guarda il fgermo immagine c e la suola di eto o che impatta sul pallone e lo sbilancia. mentre krasic si lascia proprio cadere, non inciampa su niente e nessuno.. vai và..adieu

    RispondiElimina
  10. Forse non si risolverà nulla ma l'intervento mediatico di Tuttojuve sarà importantissimo ed alla fine tutti dovranno aprire gli occhi volenti o no! Queste ingiustizie di 2 pesi e 2 misure devono finire una volta per tutte e fortunatamente la Juve ha una tifoseria così ampia alla quale bisogna dare delle risposte.
    Voglio proprio sentire stasera i vari commenti di quei pseudo giornalisti che purtroppo conducono i maggiori programmi sportivi. Noi però abbiamo la consapevolezza di avere ragione e andiamo avanti finchè si dimostrerà che tutte le tesi anti Juve sono state costruite ad arte al fine di danneggiare la nostra Società.
    Io mi vergognerei di tifare una squadra che ha degli scudetti non vinti sul campo ma assegnati a tavolino... Forza Juve e Tuttojuve
    Mauro

    RispondiElimina
  11. Povero interisti la verità fa male vero? SIete stati abituati troppo bene in questi anni post Farsopoli, che tutti i media e gli elkann non rispondevano alla me rda che gli veniva sparata addosso dal moratto, adesso i tempi belli sono finiti, è giusto che paghiate le conseguenze dei vostri furti e delle vostre menzogne mediatiche...

    RispondiElimina
  12. x interperdente: il "rigore" su milito NON cera perché l'arbitro aveva in precedenza già fischiato un fallo in attacco dello stesso milito. Non distorcere la realtà come fa il tuo presidente perdente.

    RispondiElimina