Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 17 novembre 2010

RISCATTO O NON RISCATTO?

Qualcuno in società starà sfogliando la margherita, tanti prestiti con diritto di riscatto, alcuni prestiti onerosi e altre situazioni varie da sbrogliare. Insomma, tanta carne al fuoco per la dirigenza bianconera.

Per Aquilani e Quagliarella il rendimento propende per il riscatto. Le cifre sono onerose ma francamente ben spese. Quagliarella sta rendendo come un bomber di razza. Aquilani che ha parlato ieri sta ritornando il bellissimo giocatore ammirato a Roma. Alberto ieri ha ringraziato Del Neri e la Juventus e parlato del riscatto.

«Da quando ho ritrovato continuità a Liverpool il mio pensiero fisso era la Nazionale: ci sono riuscito e ringrazio mister Del Neri. A livello di nomi il Milan è più avanti di noi, ma proprio a San Siro contro i rossoneri la Juve ha dimostrato che con il cuore e la determinazione può fare bene. Non considero la squadra bianconera una tappa di passaggio, lì sono in prestito con diritto di riscatto a circa 15-16 milioni, dovranno decidere loro, ma so che dipenderà anche da me. Se mi vogliono acquistare io resterei volentieri».

Sicuramente se c'è un budget per il riscatto, quello di Alberto è imprescindibile. Come lui, anche la conferma di Quagliarella.

Sempre in prestito ci sono anche Pepe e Motta. Entrambi hanno alternato luci ed ombre e quindi vanno ancora valutati, ma per tutti e due, visti anche l'età i miglioramenti sono possibili. Quasi definitivamente saluteranno la Juventus Rinaudo e Traoré che per ragioni diverse non sono ancora riusciti a esplodere. Traoré è in prestito mentre Rinaudo ha mostrato troppi problemi fisici.

I tifosi avrebbero voluto aver preso in prestito pure Martinez, purtroppo lui è definitivo, forse sarebbe stato l'unico da non riscattare, visti i frequenti infortuni e le prestazioni non buone. Si spera si possa mettere in mostra tra due mesi quando tornerà in campo.

Tanta carne al fuoco per Marotta che da qui a breve dovrà decidere su chi far valere il riscatto ed eventualmente chiedere qualche sconticino, anche se le sue parole di ieri sembrano essere già un chiaro segnale.

2 commenti:

  1. come prevedibile, nessun "sussurro ficcante e incisivo" sulle telefonate del signor galliani e su tutti i regali che il milan riceve partita dopo partita.. eh ma in tal caso non c'è nessuno schema, nessun complotto, nessun due pesi due misure. si incappa in ciò solo quando c'è la parole inter di mezzo

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo,
    parole sante ciò che dici su Martinez. Come si fa a spendere così tanto su un giocatore inadatto a quel ruolo? Leggo che tu speri in Dzeko e penso che tutti lo vogliono alla Juve. Facciamo 2 conti:
    Diego 15,5 milioni
    Martinez 12
    Sissoko 9
    e sono oltre 36 milioni.
    Con meno di 40 Dzeko viene via e allora dov'è il problema? Ci tenevamo Trezeguet un altro anno visto che l'ingaggio lo paga quasi tutto la Juve e poi si comprava Dzeko, oppure si comprava subito. Dirò di più, ci tenevamo anche Amauri che per scaldare la panchina va anche bene.
    Mauro

    RispondiElimina