Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 8 novembre 2010

ATTENTI ALLA LEONESSA D'ITALIA

« Lieta del fato Brescia raccolsemi, Brescia la forte, Brescia la ferrea, Brescia leonessa d'Italia beverata nel sangue nemico. » così definiva Brescia, Giosuè Carducci nelle Odi barbare del 14 - 16 Maggio 1877.

Alcuni hanno incominciato ad accennarlo, noi lo ribadiamo con forza: "ATTENTI ALLA LEONESSA". La trasferta di Brescia si presenta molto più ostica di quanto si possa pensare.

Sicuramente non bisogna avere timore, ma sicuramente rispetto. I numeri parlano chiaro, quest'anno il Brescia ha giocato bene e battuto la Roma e il Palermo, pareggiato con l'Inter e perso di misura con la Lazio. La Juventus nelle trasferte con squadre di "ipotetica" bassa classifica ha perso a Bari e pareggiato a Bologna. Insomma, c'è da tenere alta l'attenzione, soprattutto ricordando un certo Serafini, che nell'"annus terribilis" della B segnò tre gol in quel di Mantova (a causa dell’inagibilità dello stadio Rigamonti, inadempiente rispetto alla legge Pisanu sulla sicurezza degli impianti sportivi). Il Brescia prima del pareggio di Milano aveva perso sei gare di fila e gioca meglio quando deve affidarsi alle ripartenze e non è ossessionata dalla necessità del risultato, giocando con con Caracciolo unica punta supportato da Diamanti ed Konè. Insomma, praticamente l'avversario più scorbutico da affrontare. La speranza è che Zebina possa avere il cuore tenero, verso Amauri e magari aiutarlo a sbloccarsi...quello si che sarebbe un gesto da vero "amico" e aiuterebbe a superare una "leonessa inferocita".


Nessun commento:

Posta un commento