Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 3 novembre 2010

donne venite è arrivato l'arrotino...




“Questo chiodo vale 5 minuti di chiamate!” Così recita un divertente spot di una compagnia telefonica con Totti in versione arrotino che parla alla città con altoparlante. L'arrotino è una professione artigiana che consiste nella molatura o affilatura delle lame. Oggi gli arrotini sono in grado di riparare i meccanismi di apertura e chiusura degli ombrelli, riparare vecchi oggetti e scoprire anche perdite di gas. Oggi come oggi, più che dell'arrotino Totti, all'Italia servirebbe un "arrotino" tuttofare capace di offrire al sistema di valutazione media un'obiettività maggiore di quella vista nei casi Krasic, Robinho e Totti.

Di Krasic ormai sappiamo tutti, rigore concesso, simulazione decisa dai media e due giornate inflitte con tanto di lapidazione mediatica immediata del giocatore bianconero. Se l'arbitro avesse valutato la simulazione il giocatore avrebbe ricevuto al massimo un'ammonizione.

Il lunedì, invece c'è stata la simulazione del rossonero Robinho (simulazione di colpo ricevuto da Aronica), ovviamente i media non hanno dato lo stesso risalto all'episodio che ha visto protagonista il brasiliano, come mai?

Infine Totti: avevamo notato come l'espulsione di Totti fosse stata ingiusta, ma siccome era stata valutata in quel modo andava punita di conseguenza, vista anche la reazione del capitano giallorosso non proprio veniale. Oggi, invece notiamo come l'espulsione valga una giornata. Perchè? Se era da punire, bisognava punirla come da regolamento, in caso contrario, non gli andava data nessuna giornata, questa via di mezzo non ha alcun significato.

Purtroppo sono sempre troppe le decisioni che non ci convincono per niente e soprattutto non ci convince la rilevanza che danno i media quando i protagonisti sono i giocatori bianconeri.

Aspettiamo con piacere che arrivi un "arrotino" e al modico prezzo di 1 centesimo ci spieghi quando arriverà il momento della parità di trattamento per la Juventus e non solo su Krasic....

simulazione Robinho, minuto 5,10 sottolineamo come viene inserita anche quella di Felipe Melo come simulazione quando una spinta viene ricevuta, anche se lui segna un colpo in faccia che non riceve

Nessun commento:

Posta un commento