Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 10 novembre 2010

SFIDA A SCACCHI PER DZEKO

Secondo indiscrezioni riportate dai media inglesi, tra cui la BBC, il Manchester City avrebbe offerto al Wolfsburg, Roque Santa Cruz, per una cifra scontata vicina ai 3 milioni di euro. Il giocatore ex Bayern Monaco ha attraversato un momento molto difficile e non viene utilizzato quasi mai chiuso da Balotelli, Tevez e Adebayor. Le pretendenti non mancano, ci sono anche Fulham e Aston Villa.

L'operazione avrebbe poco interesse per la Juventus se non fosse strettamente legata a Dzeko. Il bosniaco rimane sempre un obiettivo City e della Juventus , soprattutto per i "Citizens"se dovesse arrivare al capolino l'avventura di Roberto Mancini in panchina.

Detto questo, ci chiediamo: se il City offre Santa Cruz chi offrirà Marotta? Diego è già stato mandato come ambasciatore, ma potrebbe non bastare. Per arrivare almeno ai 30 milioni definiti come base d'asta serve altro. Le opzioni per Marotta sono due: inserire Sissoko nella trattativa, cercando di convincere il maliano ad accettare la Germania (cosa abbastanza difficile), oppure cercare di vendere una delle punte in rosa all'estero. Le richieste per Iaquinta non mancano (Tottenham, Zenit, lo stesso Wolfsburg), mentre latitano per Amauri. Marotta forse preferirebbe privarsi dell'italo-brasiliano, ma purtroppo le esigenze potrebbero richiedere il sacrificio di Iaquinta idolo indiscusso della tifoseria. Staremo a vedere, in ogni caso il Manchester City si sta muovendo, per non perdere il trenino Dzeko, bisogna cominciare a muovere le pedine... Marotta vorrà giocare a questa partita a scacchi?

2 commenti:

  1. Ciao Massimo,
    ti pongo una domanda tecnica:
    Considerate le qualità di Quagliarella anche come prima punta e tenendo Iaquinta, disfacendosi però di Amauri, che ne pensi di Giuseppe Rossi senza acquistare Dzeko?
    Magari investirei il capitale risparmiato per un esterno sinistro fortissimo cedendo anche Martinez.
    Quindi un centrocampo attacco così formato:
    Krasic Melo Aquilani Elia
    G. Rossi Quagliarella
    A mio avviso potrebbe essere una buona scelta.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. Ciao Mauro, Giuseppe Rossi la vedo seconda punta mobile, ma serve assolutamente una prima potente e forte anche di testa uno Dzeko, un Benzema... per intenderci

    RispondiElimina