Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 6 novembre 2010

ESPERIENZA E GIOVENTU'

E' un mese importante quello che si appresta a vivere la Juventus. Purtroppo per Del Neri non potrà contare sulla rosa al completo ma su "i reduci" delle battaglie infrasettimanali.

Non si sanno ancora le scelte definitive del tecnico ma si prospettano alcune possibili decisioni importanti come il lancio di qualche primavera. Se così sarà, sicuramente qualcuno potrà essere impressionato dalla differenza di età tra Del Piero e Sorensen (esperienza e gioventù). Di Del Piero si sa tutto, di Sorensen, possibile titolare oggi meno. Il "Lago", come lo chiamano in Danimarca, ha 18 anni. Christian Nielsen, suo ex allenatore nel Lingby ha grande fiducia in lui, soprannominato il nuovo Kjier: "Questo trasferimento è perfetto per Frederik, gli dà la possibilità di provare il suo talento ai massimi livelli in uno dei club migliori in assoluto in Europa. Avrà l'opportunità di sperimentare la vita da professionista in un top club. Frederik ha l'esperienza e le competenze necessarie per far bene con la Juventus". Nielsen è contento che il suo Liyngby sia riuscito a "sfornare un altro talento che si trasferisce in un grande club europeo. Ciò sottolinea ancora una volta il buon lavoro svolto dalla società, poichè ben 16 ex nostri giocatori oggi giocano in squadre d'elite".

Lo stesso Sorensen è emozionato ma felice: "Per me è un'opportunità fantastica e io sono super felice per l'opportunità che mi offre la Juventus e per questo ringrazio il Lynby. Ringrazio tutti gli allenatori e tutti i dirigenti di questo club e sono pronto per questa occasione. Non vedo l'ora di iniziare".

Il giocatore ha un fisico importante e doti fuori dal comune. Sicuramente si vorrà l'aiuto dei compagni per poter affrontare le prossime sfide senza paura. C'è bisogno di tutti e questo Del Neri lo sa bene...nulLa va lasciato al caso in questo mese che si preannuncia difficilissimo.

Nessun commento:

Posta un commento