Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 18 marzo 2011

Inter probabile finalista

Se dovessi commentare il sorteggio di oggi dell'Inter...direi ottimo.
Quarti con lo Shalke04 formazione molto ma molto discontinua e con una difesa pessima.
Eventuale semifinale tra la vincente della sfida assassina Chelsea-Manchester...insomma... evitate le corazzate spagnole che oltretutto si scontreranno ina una semifinale all'insegna della lotta con probabilità di una finale con molti feriti.
La mia favorita per la finale? L'Inter....

42 commenti:

  1. grazie, so che a muovere le tue parole è una profonda amarezza, ma pensa, se davvero ciò accadesse, l'anno venturo facendo meglio di questo si potrà riconquistare il posto soffiato dai tedeschi, il che serve sicuramente più a voi che a noi....

    RispondiElimina
  2. caro anonimo,
    francamente del ranking non mi preoccupo perchè la considero poca cosa, detto questo se l'Inter merita e gioca meglio giusto che vada avanti. Ribadisco se merita e gioca meglio, secondo me con il Bayern non ha meritato pienamente ma ci vuole anche fortuna.
    Penso che se riescono a vincere la CL faranno un grande risultato perchè a nessuna squadra è mai riuscita negli ultimi anni la doppietta.

    RispondiElimina
  3. Be pavan nn hanno ancora vinto certo il sorteggio è stato ottimo, ma spero che a wembley non ci arrivino non la meritano.. questi ladri!

    RispondiElimina
  4. DOPO AVER INTERCETTATO PEDINATO FALSIFICATO PASSAPORTI E BILANCI ANCORA UN EVENTO FAVOREVOLE
    LO Shalke04
    A QUESTO PUNTO CREDO PROPRIO CHE IL DIO DEL CALCIO NON ESISTE

    RispondiElimina
  5. no comment... tanto visto l'esito dell'anno scorso contro Chelsea e Barca ... tutto può accadere...

    RispondiElimina
  6. come siete carini... ieri sera avete acceso un cero a san gennaro perchè uscisse il barca, e stamattina,invece, tadan! eccovi servita l'ennesima amarezza della stagione... più andate giùùù più noi andiam sùù... voi giù, io su, semplice proporzione inversa. siete comici qua a rosicare, oramai non avete nemmeno più lo sfottò per la champions e la cosa vi abbatte come cavalli invecchiati... quest'anno non la vinciamo, ma metti mai che succede, arriviamo addirittura ad averne il doppio di voi! come ho detto sopra, limitatevi a ringraziare che se tra 3 anni prederete finalmente il quarto posto e finirete al preliminare di champions anzichè in europa league dovrete ringraziare noi, e vergognarvi delle vostre imprese in europa league, dove avete fatto la figura di palermo sampdoria e via discorrendo, in un girone ancora più cazzuto del mondiale per club che tanto sfottete..
    dino

    RispondiElimina
  7. be diciamo che dopo le figure di me r da vostre negli anni scorsi ante farsopoli, credo che devi stare in rigoroso silenzio... e visto come l'hai rubata l'anno scorso con evidenti favori arbitrali, per non dire un complotto per farvi vincere...al mondiale per club avete vinto un torneo patetico, visto i partecipanti o siete ancora convinti che era difficile il mazembe???

    RispondiElimina
  8. Contro il chelsea, due rigori netti contro non dati, uno addirittura con espulsione per ultimo uomo, e l'ha ammesso anche mou, e al ritorno altro rigore... contro il barca milito 1 metro in fuorigioco, rigore netto contro non dato, dani alves falciato a forbice in piena area e ammonito per simulazione.. credo che possa bastare caro dino e non fare tanto il figo visto che senza i furti dovevi aspettare altri 45 anni...

    RispondiElimina
  9. ahah è arrivato collina. non ti preoccupare che me li ricordo bene gli episodi favorevoli dello scorso anno, mi ricordo anche sullo 0 a 0 milito solo davanti a valdes, posizione regolare e fischiato fuorigioco, ripeto sullo 0 a 0. direi che con un complotto non fischiavano un fuorigioco che non c'era in una situazione di tu per tu col portiere. il barca ha da recriminare un rigore e un fuorigioco, noi solo un fuorigioco. il chelsea un rigore all'andata, al ritorno drogba e samuel si trattenevano a vicenda, o meglio, prima drogba trattiene samuel portandosi in avanti col corpo, poi samuel lo abbraccia e finiscono per terra, dunque c'è prima fallo d'attaco. quindi il chelsea ha una recriminazione, peccato che abbia preso una lezione di calcio sia a san siro che a stamford bridge. e mi ricordo anche un rigore enorme su samuel eto o all'andata col bayern, non fischiato. e se vogliamo dirla tutta anche al ritorno, il portiere che esce su stankovic, in diretta mi è sembrato prendere la palla poi con una ripresa che la rai ha mostrato con inquadratura da dietro la linea di fondocampo si vede nettamente che il portere arpiona gli stinchi di stankovic e non la palla, e tutto cià è stato un amico juventino a farmelo notare. questo per dirti che prima di parlare di complotti e meglio che ti guardi le partite, anzichè le moviole e gli articoloni di tuttosport e i vostri siti juventini. forse sei tu che hai la memoria corta, e ti dimentichi palle 1 metro oltre la linea di porta e gol non convalidato, minutaggi di recupero da tempi supplementari e simulazioni convertite in serie in calci di rigori, come le lamiere diventano le 500.. non s'accettano dossieraggi di episodi arbitrali da juventini predoni.. e intanto tu parli, sfotti, e hai meno champions. AH, IL MONDIALE PER CLUB E' STATA UNA PASSEGGIATA, NESSUNO LO NEGA, MA NON VENIRMI A DIRE CHE IL GIRONE DELL EUROPA LEAGUE DA CUI SEI MISERAMENTE USCITO FOSSE TANTO PIU DIFFICILE

    RispondiElimina
  10. tu eri capace di perdere già in semifinale con quella squadra sui livelli di cagliari e bologna

    RispondiElimina
  11. caro dino io le partite le ho viste da solo senza l'ausilio di tuttosport come dici tu, e con il chelsea i rigori erano due e clamorosi, di cui uno con espulsione per ultimo uomo, se non ti ricordi rivediti l'episodio... e poi con il barca i rigori erano due, e quello di dani alves veramente enorme, non mi ricordo una serie così clamorosa di errori/favori ad una stessa squadra nell'arco di una competizione internazionale.. poi ovviamente tu da interista negherai l'evidenza, ma non importa le immagini parlano chiaro...io parlo perchè tu da estrano vieni qui a sputare le tue sentenze, ma ormai dopo farsopoli ed il processo di napoli mi sono rotto le p...e delle falsità di giornali pseudo neutrali vedi spazzatura rosa e corriere dell'amico di moratti monti..

    RispondiElimina
  12. Be guarda per le champions non ti preoccupare prima o poi ne vinceremo altre, tu ha aspettato 48 anni mi pare, io posso aspettare anche 20 anni...non ti conviene venire qui a sputare le tue false sentenze e le tue bugie, con me nn attaccano...ps. ovviamente la nostra squadra è ridicola per errori gestionali e dirigenziale, ma di certo non ti vengo a dire, come fanno altri amici juventini che il nostro attacco è atomico, quando possiamo competere con squadre d europa league...sai la mia onestà intellettuale non la compra nessuno...

    RispondiElimina
  13. mi spiace per te ma le partite con gli episodi da me citati sono in rete, le puoi visionare quanto vuoi e non puoi cambiare cio che si è visto: una serie infinita di errori/favori alla tua squadra, che non mi ricordo di averla mai vista in tutta la mia vita in una competizione internazionale... i rigori netti e clamorosi che ti ho citato valli a rivedere, come quello del barca, so che negherai l'evidenza, ma sai caro interista con me non attacca... ho più onestà intellettuale di tutti quegli pseudo giornalai che pululano nelle redazioni della spazzatura rosa e corriere dell'amico monti.. antijuventino acclarato..

    RispondiElimina
  14. 45 ANNI PER VINCERE NON SONO TROPPI
    SE MORATTI TRONCHETTI AURICCHIO NARDUCCI LA GAZZETTA DELLA SPORT NON AVESSERE INVENTATO FARSOPOLI CREDO CHE A 90 ANNI FORSE AVREBBERO VINTO LA COPPA.

    SIETE SEMPRE LA SECONDA SQUADRA DI MILANO RICORDATELO

    RispondiElimina
  15. Il signor Nucini ha dichiarato, sotto giuramento, in un'aula giudiziaria, di aver affrontato quando era un arbitro in piena attività un colloquio di lavoro favorito dall'Inter con la Banca Popolare di Milano (d'altronde lui l'aveva detto che i veri milanesi sono tutti interisti...) nel periodo in cui era guidata dal dottor Ernesto Paolillo che, poi, nel corso degli anni, è diventato amministratore delegato dell'Inter stessa
    NUCINI UNO DEI PIU GRANDI ACCUSATORI DI MOGGE E C.

    COMPLIMENTI A CHI HA ORGANIZZATO FARSOPOLI
    SPERO UN GIORNO CHE LA FEDERCALCIO PAGHI IL RISARCIMENTO DANNI ALLA JUVE

    RispondiElimina
  16. che tristi sti juventini.muoiono dall'invidia..è evidente!continuate pure a parlare mentre la vostra squadra soccombe.continuate pure a parlare di onestà intellettuale o di farsopoli, continuate pure ad illudervi.

    RispondiElimina
  17. caro lettore,
    gli juventini saranno tristi ma almeno hanno le ****** a differenza del presidente nerazzurro che ha orchestrato una cosettina che viene fuori dalle parole di Nucini....
    detto questo ribadisco che l'inter oggi sia fortissima e secondo me ha molte possibilità di vincere ka CL

    RispondiElimina
  18. vedremo come andrà a finire il processo ma io,come voi, mi sento abbastanza tranquillo sull'esito.voi parlate di risarcimenti di quà e penalizzazioni di là..io invece dico che non ci sarà niente di tutto questo mentre invece ci sarà finalmente la conferma di cio che è stata la vostra dirigenza e di come ha rovinato voi e tutto il calcio italiano.

    RispondiElimina
  19. Caro lettore, altro che rovinato, senza Calciopoli l'Inter avrebbe continuato come dal 1980 al 1994..cioè vincendo nulla.

    RispondiElimina
  20. Infatti è stato un complotto orchestrato da quel farabutto di moratti, senza quello l'inter non avrebbe mai vinto nulla questa è la verità e lo sanno anche gli interisti...

    RispondiElimina
  21. RISPONDO ALL'AMICO JUVENTINO

    In consederazione a quello che ho sostenuto fin dall'inizio, sono convinto che la coppia Quagliarella Matri non avrebbe nulla da invidiare a nessun altro attacco. Fermo restando il pieno recupero di Quagliarella dopo l'incidente gravissimo che gli è occorso.
    Voglio sottolinerare che il Quaglia era al secondo posto nella classifica cannonieri al momento dell'infortunio ma è importante aggiungere che non avendo tirato rigori sarebbe stato appaiato al primo posto.
    Non so quante reti segneranno la coppia Dzeko Balotelli, o Villa e Messi, o Ibra e Pato, o Eto'o e Milito, ma sicuramente dal mio punto di vista la coppia Quaglia Matri avrebbe superato le 40 reti, il che non mi sembra poco.
    Quando parlo di attacco galattico della Juve non parlo certo in senso assoluto ma relativo. La coppia Quaglia Matri ancora relativamente giovane costa poco più di 30 milioni contro le centinaia di milioni delle altre coppie sovracitate, ad esclusione di Milito dove Moratti starà mangiandosi le mani, e non solo le mani, per non averlo venduto.
    Mauro

    RispondiElimina
  22. CONSIDERAZIONI

    Che poi la squadra messa su quest'anno faccia vomitare e sia vergognosa lo sappiamo tutti.
    Non ci serve certo l'interista che ce lo venga a dire...
    Spero solo che la coppia Marotta Delneri venga sbattuta fuori al più presto perchè di calcio non ne capiscono un C.....
    Ma se al posto di Martinez e Pepe (che nessun tifoso voleva) ci fosse stato un Vargas o un Kolarov e se al posto di Motta cifosse stato anche Cassani che era già stato preso, la storia sarebbe stata un'altra.
    Mauro

    RispondiElimina
  23. cari amici rispondo solo ora perchè sono stato a genova tutto il giorno e trovo 11 commenti nuovi, non so da dove iniziare! A MAURO dico solo che mi sta molto simpatico, dico sinceramente, e fa bene a sostenere i pochi giocatori che hanno reso o stanno rendendo. poi certo, se vuoi paragonare quagliarella ad eto'o, non serve nemmeno che ti risponda, anche i tuoi compagni di merende cascano dal pero a legger ciò. su calciopoli, signori miei, trovo buffo CHI DICE di essere onesto intellettualmente e pretende risarcimenti per la juventus di moggi. non so più come dirvelo, l'unica cosa in cui potete sperare è una condanna anche per altre società, non certo l'assoluzione vostra. AL SIGNOR PAVAN FACCIO PRESENTE che l'inter dall'80 al 94 ha vinto uno scudetto battendo ogni record, e due coppe uefa che non erano certo il porcaio dell'europa league di oggi, ma una competizione in cui giocavano le seconde e le terze classificate di ogni campionato, meno prestigiosa della champions ma più lunga e difficile, e sollvare quelle coppe era un grande traguardo a differenza dell'europa league di oggi in cui voi non riuscitre nemmeno a passare il girone piu facile.. certo non è tantissimo, ma non è neanche nulla. A CHI SFOTTE PER I 45 ANNI SENZA CHAMPIONS, faccio presente che la juve, prima dell'85 (finale ahimè passata alla storia per il lutto dell'heysel più che per un'impresa sportiva) non l'aveva direttamente mai vinta, gli unici che possono sfottere per la champions sono i milanisti (e anche lì, vogliamo ricordare le ultime due champions milaniste? l'ultima non la dovevano direttamente giocare, e non hanno affrontato nessuno durante la competizione, la penultima con un doppio paregio in semifinale contro l'inter, 0 a 0 e 1 a 1, e con una finale finita 0 a 0 in cui avreste meritato voi, senza contare che eravate pure senza il vostro nedved.. comunque, loro possono sfottere, voi è meglio che vi state zitti. A CHI DICE che l'inter è la seconda squadra di milano, beh, sono provocazioni vuote. in italia milanisiti e interisti sono sullo stesso numero, a milano ci sono il doppio di interisti. il milan ha vinto di piu in europa, l'inter in italia. e tecnicamente il milan non ha nemmeno 10 anni in più, visto che prima della fondazione dell'inter milan e inter erano la stessa cosa. l'inter è nata dal milan, non dal nulla, per permettere di far giocare gli stranieri, cosa ai tempi vietata dal regolamento del milan. l'inter inoltre non è mai stata in b a differenza del milan, e ha battuto i 4/5 dei record della storia calcistica italiana. questo non per dire che sia l'inter la prima squadra di milano, ma per dire che la prima squadra di milano è quella che tifi, dipende dai punti di vista. che voi juventini siate così patetici da essere anche filo-milanisti (una squadra che dovrebbe essere rivale a voi), quello è un altro discorso, ma di certo le tue provocazioni sulla prima squadra di milano lasciano il tempo che trovano, come quelle di moratti alla consegna dell ambrogino. e credo di aver risposto a tutti
    DINO
    ah già gli episodi sulla champions dell'anno scorso, nel precedente commento ho già detto tutto, e non ho negato i favori che ci sono stati, semplicemente non inventiamone di altri o non diciamo che alcuni episodi sono rigori solo perchè c'era l'inter, che se la juve avesse preso un rigore così sareste andati a fare denuncia dai carabinieri dall'alto della vostra onestà intellettuale.. e ho anche citato due rigori mancanti con il bayern quest'anno, e un tu per tu di milito con valdes lo scorso sullo 0 a 0.. hai detto bene, gli episodi sono in rete, vatteli a guardare

    RispondiElimina
  24. leggo tutti quesi commenti anti inter e mi viene fa ridere pavan che dice che i tifosi iuventini hanno le palle senza calciopoli l'inter non vinceva, l'anno scorso l'inter ha rubato contro il barcellona e il chelsea ecc ,pavan sei ridicolo ancora parli contro l'inter e di calciopoli ma vatti a nascondere

    RispondiElimina
  25. farsi dire ladri da esperti iuventini del settore rapine e' un complimento grazie perche noi interisti siamo nuovi in questo genere voi dei maestri di lunga data

    RispondiElimina
  26. Capisco il lettore, ti piacerebbe che mi allineassi ai media che vogliono la pietra sopra e l'insabbiamento. Mi dispiace, non lo faro' ....
    Detto questo l'argomento era la CL e il fatto che vedevo l'Inter come finalista.

    RispondiElimina
  27. Per DIno: ti ho già risposto nei post precedenti, elecandoti i favori ricevuti l'anno scorso, quindi non ti inventare altro. Per quanto riguarda Farsopoli le cose che stanno uscendo da Napoli sono abbastnza sconcertanti per chi ha messo su questo baraccone mediatico solo per affossare chi vinceva con pieno merito e sul campo, poi ovviamente voi interisti parlate sempre a vanvera e lo si sapeva... guarda per le champions parlo eccome visto che sono risapute come le avete vinte negli anni di Herrera, con doping, leggiti il libro di ferruccio mazzola che non mi sembra fosse juventino, e dello scandalo del caro duo moratti padre e allodi che avevano comprato l'arbitro della semifinale con il Borussia, anche questo ampiamente documentato. QUindi caro dino, non mi interessano le tue chiacchiere io ti porto i fatti tu i soliti deliri post 2006, anno della distruzione di una della squadre più forti della storia recente...ah mi firmo Luca così sai con chi parli.

    RispondiElimina
  28. Per quanto riguarda quest'anno con ilBayer il gol di eto in netto fuorigioco, e il gol di pandev viziato da un netta spinta di etò sul suo marcatore, anche questo in rete, quindi avete avuto favori anche quest'anno con ilBayer, mi spiace che tu inventi pseudo rigori a favore inter... anche perchè se gli stessi fossero avvenuti a parti invertite avresti sostenuto il contrario... ti ho capito sai dino...
    Luca

    RispondiElimina
  29. va beh luca, se ero sconcertato dopo aver letto i commenti tuoi nell'altro post, a questo punto, letti questi, capisco che non ha proprio senso discutere con te. guarda, ti dico solo due parole sul doping. non è così strano che predessero pastiglie nel 1960, e sai il perchè? perchè allora non erano ancora vietate, erano adoperate nella psicanalisi e non avevano ancora invaso il mercato dello sballo. 15 anni prima i generali le facevano assumere ai propri soldati, dai tedeschi agli americani. tu credi che le altre squadre non ne facessero uso? erano dei medicinali facilmente reperibili per un medico, venivano usate come gli integratori oggi. tu non devi parlare di doping e farmaci, vatti a rileggere la senteza della cassazione del 2007, imputati giraudo e agricola, assolti per doping, prescritti cfon accertamento di reato per abuso di farmaci. e questa è una senteza processuale, penale, del 2007. e tanto meno puoi parlare di champions, visto che negli 11 anni tra l'85 e il 96 hgai vinto le uniche DUE della tua storia. e non devi parlare di champions perchè chissà quando, non la vincerai, ma addirittura avrai occasioe di disputarla. fai in tempo a diventare un bimbo grande.. non ho più intenzione di dilugarmi con te, buona domenica

    RispondiElimina
  30. quindi giustifichi le pastiglie perchè non erano vietate vero? Patetico, rileggiti tu la sentenza doping, assolti in pieno... poi parli di champion? rubate le prime due, hai aspettato 48 anni per poterne rubare un'altra non ti preoccupare che il cu.. lo lo hai già avuto non vincerai più quest'anno stanne certo povero idiota..quindi non parlare di cose che non te ne competono... pensavo avessi un briciolo di lucidità ma è come pensare i vermi siano intelligenti... addio non perderò altro tempo con te .. Luca

    RispondiElimina
  31. guarda il doping è cronaca, altrochè assolti in pieno. leggi http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo364149.shtml. assolti per doping, prescritti per abuso di farmaci, con ACCERTAMENTO DI REATO
    nessuno giustifica pasticche, semplicemente ti si fa presente che era un periodo in cui le usavano tutti, dagli eserciti alle squadre di calcio, l'inter come le sue avversarie, in europa e in italia. E QUESTO NON LO SCRIVO PER TE, ma per chi non è informato sulla sentenza della cassazione del 2007, che è bene sapere, per ridurre il numero di ignoranti come te che dice assolti in pieno. non sai nemmeno la differenza tra una prescrizione e un'assoluzione e vieni qua a dare lezioni. ecco l'inizio dell'articolo che ti ho linkato "La Cassazione riserva una doccia gelata alla Juventus del vecchio corso. In ultimo grado di giudizio, infatti, è stata ribaltata la sentenza di assoluzione per Antonio Giraudo e Riccardo Agricola, emanata dalla Corte d'Appello in merito al caso doping. La Suprema Corte ha ritenuto che la somministrazione di sostanze dopanti sia punibile come frode sportiva, ma il reato contestato è comunque caduto in prescrizione." e per stare sicuri te ne linko uno anche di una testata diversa da tgcom, ecco quello di repubblica "http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/calcio/juve-prescrizione/juve-prescrizione/juve-prescrizione.html", di cui l'introduzione "Provata l'illecita somministrazione di farmaci non l'epo
    in primo grado condannato Agricola, in appello tutti prosciolti" LEGGI E TACI, E (CRESCI) ASINELLO

    RispondiElimina
  32. guarda il doping è cronaca, altrochè assolti in pieno. non posso riportare i link degli articoli di giornale perchè li segna come spam e blocca il commento, allora ti dico scrivi su google "sentenza doping juventus" e leggi il secondo e il terzo articolo che ti escono, rispettivamente di tgcom e repubblica. assolti per doping, prescritti per abuso di farmaci, con ACCERTAMENTO DI REATO
    nessuno giustifica pasticche, semplicemente ti si fa presente che era un periodo in cui le usavano tutti, dagli eserciti alle squadre di calcio, l'inter come le sue avversarie, in europa e in italia. E QUESTO NON LO SCRIVO PER TE, ma per chi non è informato sulla sentenza della cassazione del 2007, che è bene sapere, per ridurre il numero di ignoranti come te che dice assolti in pieno. non sai nemmeno la differenza tra una prescrizione e un'assoluzione e vieni qua a dare lezioni. ecco l'inizio dell'articolo che ti ho suggerito di leggere, quello di tgcom "La Cassazione riserva una doccia gelata alla Juventus del vecchio corso. In ultimo grado di giudizio, infatti, è stata ribaltata la sentenza di assoluzione per Antonio Giraudo e Riccardo Agricola, emanata dalla Corte d'Appello in merito al caso doping. La Suprema Corte ha ritenuto che la somministrazione di sostanze dopanti sia punibile come frode sportiva, ma il reato contestato è comunque caduto in prescrizione." e per stare sicuri riporto anche l'introduzione di quello di repubblica "Provata l'illecita somministrazione di farmaci non l'epo
    in primo grado condannato Agricola, in appello tutti prosciolti" LEGGI E TACI, E (CRESCI) ASINELLO.

    RispondiElimina
  33. già solo per questo fatto non dovete osare richiedere scudetti, con o senza calciopoli

    RispondiElimina
  34. caro lettore vedo che hai scelto proprio dei media imparziali.
    Ti faccio notare che pure il Barcellona...è accusato di doping... ma quesot conta poco.
    Mi sai dire come mai l'unica società che ha subito un controllo è stata la Juventus mentre ci sono articoli che provano che tutte le società usavano quei farmaci con quelle quantità..

    RispondiElimina
  35. massimo la juve non è sotto indagine ma è già stata ampiamente giudicata in tre gradi. la juve perchè ci sono state denuncie che implicano l'obbligarietà dell'azione penale. io diffiderei di "articoli" che "provano". ma non si può dire che solo la juve è sotto controllo perchè gli antidoping li fanno tutti, se più test danno risultati non illeciti ma anomali, l'indagine si approfondisce. se alle partite trovavano il modo di mandare ai controlli anti doping il terzo portiere, anche quello solleva dubbi. il barcelona è accusato di doping in un contesto più ampio che coinvolge quasi tutti gli sport nazionali spagnoli. comunque bravi siete riusciti a battere un brescia con mezza squadra squalificata, ora aspetto i titoloni tipo SIAMO TORNATI, LO SCUDETTO E' A PORTATA, L'INTER CI SUGGE I MARRONI...

    RispondiElimina
  36. Caro lettore, la nostra vittoria oggi conta nulla.
    Detto questo ribadisco quanto detto prima sul doping, analisi e processo fatto ad hoc da mr guariniello

    RispondiElimina
  37. Sul doping stai solo zitto leggiti la sentenza di appello che acclara l'innocenza, e quella di cassazione che non parla assolutamente di colpevolezza, ma che te lo dico a fare...e cmq vedi, parli a sproposito sei ignorante in materia e ti atteggi a professore leggiti le carte come stanno non venire qui a insegare il nulla. ti consiglio ju29ro ci sono ampie e documentate analisi con fatti concreti ma so che nn sono i tuoi siti, sono solo gazzetta ecc.
    poi vedi che cadi nel ridicolo: per ferruccio mazzola dici che cosi fecevano tutti e allora passa in cavalleria, mentre con la juve solo lei abusava di farmaci? Ma se voi e tutte le squadre erano più drogati degli altri! patetitco COGL IO NE INTERISTA!

    RispondiElimina
  38. occhei qua sei passato direttamente agli insulti, ma siccome come ho detto giaccio su troppi gradini più in alto di te, non rispondo con lo stesso tono. io non so niente in materia? io la materia l'ho studiata sul manuale della giuffrè, non certo su juventinovero puntocom. la differenza tra una prescrizione con accertamento di reato e un'assoluzione la conosco. conosco la differenza tra appello e cassazione, la cassazione è l'ultimo grado di giudizio, e senza prescrizione la corte d'appello sarebbe stata costretta a condannare a riaprire il grado di giudizio econdannare gli imputati, senza possibilità di ricordo alla cassazione. ti faccio presente che la cassazione, sebbene l'italia sia un sistema civilista, fa indirettamente giurisprudenza, è il più alto grado di giudizio e non è certo un sito juventino che puù in alcun modo sputtanarla. il reato è stato provato e documentato dalla procura della repubblica e dal collegio giudicante della corte di cassazione, quindi sciacquati la bocca all'infito, studia e cresci se vuoi parlare di processi, che stai collezionando una figuraccia dietro l'altra, ti conviene fermarti! poi dici che non parli da bar, e vieni qua a scrivere: tutti drogati, champions comprata.. ma porta le prove, porta indagini, sentenze, leggi violate poi torna a parlare di doping e champions comprate. su ju29ro devo andare a studiarmi il diritto, ma pensa te... ricorda bene, ciò che ha detto l'appello è crollato in cassazione, la cassazione viene dopo l'appello, non prima.

    RispondiElimina
  39. ma se ti ho già risposto nell'altro post quindi non mi devi insegnare nulla..non è stato accertato nulla ma si doveva rimandare all'appello e di sicuro non sarebbero stati condannati... mi spiace per te ma si vede che hai studiato poco...

    RispondiElimina
  40. Il 29 marzo 2007, dopo innumerevoli rinvii, si conclude finalmente il processo alla Juventus. Con una mossa a dir poco sconcertante il pm Guariniello, sconfitto in sede d’Appello, aveva deciso di fare ricorso in Cassazione. Raro che un pubblico ministero prosegua fino al terzo grado dopo una sentenza di piena assoluzione.
    In sintesi, la Suprema Corte respinge il ricorso per quanto riguarda la somministrazione di eritropoietina: il fatto non sussisteva e continua a non sussistere. Ora ci sarebbe da zittire tutti quei giornalisti (?) che per anni si sono riempiti la bocca parlando di “Juve epo-cale” e di “epo-pea bianconera” con una sfacciataggine ed una presunzione senza confini.
    Eppure qualcuno ha trovato ugualmente il modo di rialzare la testa: la sentenza della Cassazione lascia intendere che si sarebbe anche potuto discutere il ricorso in merito all’abuso di farmaci ma che sarebbe stato completamente inutile, visto il sopraggiungere della prescrizione. Questo ha dato modo ai più ciarlieri di parlare di “assoluzione per prescrizione”, nell’ennesimo slancio forcaiolo e giustizialista. Pare invece di trovarsi di fronte ad una sentenza cerchiobottista: la Juve non è colpevole ma Guariniello non ha lavorato a vuoto. I giornali invece insistono menzionando la prescrizione, ma parlando tra le righe e a denti stretti del fallimento dell’accusa di doping vero e proprio, ovvero dell’uso di Epo. Una sconfitta in piena regola, solo parzialmente mitigata dall’illusione che l’abuso di farmaci possa “in astratto” essere considerato pratica dopante. Abuso di farmaci, come si è visto, praticato da tutti, come e più della Juventus.
    Strano infine che nessun organo di informazione si sia premurato di sottolineare un fondamentale particolare: la Cassazione non entra nel merito delle sentenze, «Non giudica sul fatto, ma sul diritto: ciò significa che non può occuparsi di riesaminare le prove, ad esempio, ma può solo verificare che la procedura relativa ai gradi precedenti del giudizio si sia svolta secondo le regole». Il processo, al limite, si sarebbe dovuto rifare. Quindi, dov’è la tanto millantata “assoluzione per prescrizione» (“solo la prescrizione salva la Juventus” titola il Corriere della Sera)? Semplicemente era inutile proseguire, ma questo probabilmente un concetto che non andrà mai giù a certi scrivani che hanno nella Juventus la loro ragione di vita (e di retribuzione).
    La storia è finita e non rimane che citare le parole dell’avvocato Chiappero:

    E’ stato un grande successo che sconfessa anni di gogna mediatica perché, con riferimento al tema principale del processo, e cioè l’accusa di somministrazione di Epo, il ricorso del procuratore generale è stato addirittura dichiarato inammissibile.

    RispondiElimina
  41. "Eppure qualcuno ha trovato ugualmente il modo di rialzare la testa: la sentenza della Cassazione lascia intendere che si sarebbe anche potuto discutere il ricorso in merito all’abuso di farmaci ma che sarebbe stato completamente inutile, visto il sopraggiungere della prescrizione."
    veramente patetica, l'opposto di quanto espresso dalla corte... la prescrizione è un grande successo, hai ragione, in italia funziona così. vergognati va', hai pure il coraggio di dichiarti onesto intellettualmente. comunque a questo punto davvero, non avrai piu alcuna risposta, stavolta dico sul serio, di' le nefandezze che vuoi ma a poco ti serviranno, risponderò solo a commentatori intelligenti, possibilmente con più di 20 25 anni..

    RispondiElimina
  42. Caro lettore, purtroppo il problema della giustizia in Italia è evidente. Il fatto che si portino certi processi alla prescrizione pure.
    Te ne dico un'altra, l'accusa n el processo Calciopoli sta tirando per le lunghe per perdere per prescrizione piuttosto che per via diretta, sai perchè?
    Perchè sarebbe difficile giustificare i soldi fatti spendere allo stato per un processo incosistente.
    Con la prescrizione non ci sono nè vincitori ne vinti, gli unici sconfitti sono i cittadini onesti.

    RispondiElimina