Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 21 marzo 2011

DELNERI, MA CI PRENDI IN GIRO?

Scherzosamente alcune settimane fa, avevamo indicato il Napoli come scelta favorita in un'ipotetica corsa a tre con Inter e Milan e avevamo giustamente ricevuto critiche feroci da alcuni tifosi bianconeri in Campania, ci scusiamo con chi si fosse offeso.

Oggi come oggi, vogliamo schierarci ancora di più con un'altra formazione che si trova a 6 punti dalla vetta ma che senza gli aiuti arbitrali evidenti alle milanesi e senza i nove punti persi a inizio stagione sarebbe giustamente prima in classifica. Ovviamente parliamo dell'Udinese di Guidolin. Un'Udinese che come la Juventus ha colori che amiamo. Un'Udinese che ha giocatori unici e eterni come Di Natale e giovani di valore come Sanchez, Armero, Asamoah Una squadra che gioca un calcio bello, veloce, divertente e che fa spettacolo.

Pensare che la squadra di Guidolin possa lottare fino alla fine per la vittoria è forse un'utopia, ma per quanto visto fino ad ora in campionato, secondo noi, è quella che meriterebbe di più il primo posto. Questo per semplici motivi: ha il miglior bomber del campionato e il miglior giovane e oltretutto è la formazione che ribadiamo è stata meno aiutata dagli arbitri. E' inoltre quella che ha vinto 7-0 a Palermo come fanno le grandi che non si accontentatano.

Chi ama il calcio, non può non amar l'Udinese e anche come i Pozzo sanno gestire questa squadra con competenza e acquisti mirati. Sarà difficile vincere per loro, perchè sappiamo come funzionano queste cose... e come forse l'Udinese non riuscirà nemmeno ad arrivare quarta visto come soffiano i venti romani di alcuni istituti bancari, perà ci speriamo, perchè lo meritano.

Qui i complimenti non li facciamo solo da tifosi bianconeri, ma da amanti di questo sport, forse dopo Verona i tempi sono maturi per un altro scudetto nel nord est, ovviamente sudditanza permettendo.

7 commenti:

  1. Mi pare che il suo articolo sia, nel caso specifico solo frutto di prevenzione. La partita è stata come dice Delneri, se Chiellini e Buffon insieme non fanno quella cappella il Brescia non avrebbe tirato neanche una volta in porta. Penso che occorrerebbe essere più oggettivi e se si discute dopo una partita portare argomentazioni relative alla specifica partita e non altro

    RispondiElimina
  2. Caro Flavio,
    mi dispiace che tu possa ritenermi prevenuto.
    Ti ricordo che il Brescia ha giocato con molti assenti di cui 3 giocatori fondamentali come Caracciolo, Zebina e Hatemaj.
    Detto questo i gol della Juventus a mio personalissimo parere sono stati abbastanza casuali e la Juventus ha giocato a tratti (primi 10 minuti del primo e primi 10 minuti del secondo tempo) andando pure in mezza sofferenza nel finale con il Brescia in 10.
    A questa squadra manca sicurezza e un gioco, non le conviene?
    Non le sembra paradossale fare solo 24 punti con le ultime della classe?
    Può leggere altri commenti al mio articolo su vecchiasignora.com dove il pezzo è stato inserito da un utente e vedrà che sono in molti a pensarla così.
    Attendo una sua risposta, cordialmente,
    Massimo

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo con i contenuti dell'articolo. Mi è bastato ripensare ai minuti di recupero dove abbiamo assistito all'indecente trascorrere del tempo nei pressi della bandierina del calcio d'angolo avversario. Del Neri non è onesto e le sue affermazioni minano la dignità del blasone bianconero. Purtroppo siamo arrivati a dover difendere l'onore. Manca il condottiero.

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, far trascorrere i minuti 11 contro 10 in quel modo senza cercare il terzo gol è veramente triste. Una squadra che DEVE riconquistare i tifosi ce la mette tutta e dimostra di poter fare anche 3/4 gol. Insomma, vedere quel Baiocco che si arrabbiava per il nostro atteggiamente è stato abbastanza paradossale.

    RispondiElimina
  5. Salve Massimo, gli argomenti della tua risposta non mi sembrano attinenti al quesito posto. Il mio intervento è stato esclusivamente basato su quanto detto da Delneri ed in tale contesto devo dare in tutto e per tutto ragione a Delneri. In effetti in tutta la partita il Brescia ha tirato una sola volta nello specchio delle porta ed in tale occasione ha fatto goal per una cappella congiunta di Chiellini e Buffon.
    Poi posso convenire con te sulla fatto che con le ultime della classifica abbiamo fatto solo 24 punti, sulla qualità del gioco e sulla mancanza di sicurezza, anche se quest'ultima deriva essenzialmente dal periodo che abbiamo e stiamo passando. Relativamente al gioco devo però dire che quella con il Brescia è stata forse la terza partita che la squadra ha giocato con il canonico 4-4-2 ovvero con due esterni alti che difendono ed attaccano (nelle prime 18 partite senza sconfitte abbiamo giocato con un interno (Marchisio) come esterno e devo dire che da questo punto di vista ho visto della crescita per come tali esterni si sono mossi (lo stesso Krasic inizia ora a coprire di più)

    RispondiElimina
  6. (continuazione dal precedente post) Devo dire, sempre per rispondere alle tue argomentazioni che forse non sono il solo a pensarla in questo modo visto che proprio ieri sera ho visto i risultati dell'indagine di SPORTITALIA dove è emerso (per quello che vale) che più del 60% vuole la riconferma di Delneri (a proposito è stato alquanto strano, per non dire altro, da parte dei commentatori e del presentatore mettere in dubbio i risultati di tale indagine se questi risultati non sono in linea a quanto si crede e si vuole fare credere). Come mai questo risultato non viene messo nella vostra rubrica mentre giorni fa si è data così tanta enfasi a richieste dei tifosi di senso contrario.
    Ti ringrazio per la risposta e sempre disponibile a discutere di calcio.

    RispondiElimina
  7. Caro Flavio,
    purtroppo non sono riuscito a vedere tutto il sondaggio per motivi legati al segnale che manca dalla mia zona di milano ormai da settimane.
    Secondo me Delneri aveva un obiettivo, il quarto posto, un obiettivo magari non semplice ma da raggiungere.
    Quest'anno, con un campionato mediocre e infortuni normali, eccetto quello di Quagliarella, si sono mancate troppe occasioni e la squadra non ha una fisionomia.
    A questo va aggiunto il fatto che non si sono trovati ancora adesso i titolari e le riserve.
    Mi dispiace ma Delneri mi ha deluso sotto questo punto di vista oltre alle dichiarazioni dell'ultimo periodo totalmente fuori luogo.

    Disponibile ad un confronto,
    MAssimo

    RispondiElimina