Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 13 marzo 2011

MAROTTA ALLA RICERCA DELLO SPESSORE

Ci risulta veramente difficile capire quello che ha in mente Beppe Marotta. Le sue parole di ieri ci sono parse chiare ma allo stesso tempo ci lasciano dei dubbi: "Lo avevamo detto che questanno avremmo dovuto mettere le basi, di quantità più che di qualità. Tra l'altro il rinnovamento è partito a fine maggio, quindi non si ha avuto la possibilità di programmare, come invece si può programmare quest'anno, partendo già da adesso. E' chiaro che questo gruppo di giocatori ha bisogno di alzare il livello di qualità. C'è quindi l'esigenza di andare a prendere appunto 3-4 giocatori di spessore diverso e soprattutto poi completare la rosa con elementi comunque complementari".

Ci chiediamo quali possono essere gli acquisti di spessore e quanto è grande lo spessore. Se lo spessore riguarda il valore allora Martinez valeva a livello economico quasi quanto Krasic e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Se per spessore intende campioni, allora vuole dire avere un budget da spendere di almeno 80 milioni di euro, perchè i giocatori di "spessore" costano dai venti milioni in su. Bisogna capire se per giocatori di "spessore" intende comprendere anche i riscatti, perchè se fosse così si cadrebbe nella presa in giro.

Infine, bisogna capire chiaramente le zone di quello spessore. A questa Juventus serve qualità, servono terzini decenti a destra e a sinistra, serve un metodista e una seconda punta veloce e serve soprattutto un allenatore di "spessore", se lo ricordi Marotta, che dal manico si capiscono sempre molte cose.

C'è tanto da fare perchè lo "spessore" visto fino ad ora è minimo. Staremo a vedere, consapevoli che ormai il credito è finito e la fiducia è ai minimi termini.

2 commenti:

  1. I am doing research for my university thesis, thanks for your great points, now I am acting on a sudden impulse.

    generic cialis

    RispondiElimina
  2. you're welcome. If you need some info ask me. Best regards,
    Massimo

    RispondiElimina