Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 26 marzo 2011

DUBBIOSI ALLA META

Michel Bastos si, Michel Bastos no. Comincia a essere un dilemma reale quello sul terzino/ala brasiliana, probabile primo acquisto di peso della campagna 2011/2012. Il giocatore, che nello scorso mondiale aveva impressionato, vanta molti estimatori, ma anche alcuni grandi esperti che non sembrano impressionati da un giocatore che effettivamente a 28 anni ha giocato solo in Francia e viene da un'operazione al menisco.

Le parole di ieri di Luciano Moggi, che a nostro avviso rimane uno dei più grandi, se non il più grande esperto di mercato, ci pone poi alcuni ulteriori subbi: "Se ne parla come un fenomeno, 20 milioni di euro di investimento per un terzino sinistro che non sa difendere e che denota ancora tante, forse troppe, lacune a livello tattico. Non ci siamo, non è questo il modo di agire se l'obiettivo è quello di costruire una squadra che possa avere un senso. ....Aggiungere un altro giocatore che non intacca minimamente gli equilibri di forza rispetto alle avversarie, per giunta spendendo quasi 20 milioni, mi sembra un'operazione da evitare".

La nostra diffidenza sta tutta qui, vale la pena di spendere 20 milioni di euro per un giocatore che non siamo sicuri possa cambiare gli equilibri? Che Bastos sia migliore degli attuali esterni sinistri in rosa siamo sicuri. Sul fatto che per quella cifra (20 milioni) non si possa comprare o trovare di meglio no.

Su Krasic eravamo sicuri e infatti il giocatore 15 milioni li vale tutti. Su Bastos, ripetiamo che 20 milioni possono essere troppi. 15, potrebbero essere corretti a patto che Bastos sia sempre il giocatore ammirato l'anno passato.

Una decisione, quindi che andrà ponderata molto bene. Dopo i 12 milioni spesi per Martinez non sono concessi altri errori...

4 commenti:

  1. Bastos, stesso bidone come Martinez

    O Marotta ci fa oppure lo è. Lo capiscono anche i sassi che Bastos non ci serve a niente, eppure si è disposti a spendere 20 milioni. Ma perchè si fanno questi errori annunciati mi spiego io???
    Marotta deve annunciarci prima chi sarà il nuovo allenatore poichè se dovesse essere ancora Delneri scoppierà una guerra civile, altro che Bastos.
    Quindi spero in Spalletti o Gasperini senza cercare nomi eclatanti.
    Non parliamo di Sanchez o Pastore che non verranno mai, ma ci sono dei nomi importanti dove andare a spendere, da Mascherano a Tasci a Vidic, Menez, Arshavin, Cissokho e Cassani.
    Qualità accertata e non scommesse come Poli o altro...
    Ma purtroppo la Dirigenza non è Moggi e quindi gli sbagli si faranno ancora e tanti.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. l'acquisto di bastos penso sia legato alla permanenza di delneri.infatti sarebbe l'esterno sinistro di centrocampo ideale per il suo unico modo di pensare al calcio,uno che corra molto e che possa così coesistere con la poca fase difensiva di krasic.insomma uno alla pepe che non sa ne difendere ne attaccare ma tanta sostanza.sicuramente è molto meglio di pepe ma non penso valga sul campo 20mln.spero per voi che l'anno prossimo non ci saranno ne delneri ne tutti quei giocatori utili solo al suo 442.daltronde i risultati li abbiamo gia visti quest'anno:una sqadra stravolta solo per un modulo quando bastava un attaccante un difensore e un terzino per una squadra dieci volte meglio di questa.

    RispondiElimina
  3. Per Pietro:

    Ieri facendo un pò la squadra del futuro Juve mi hai detto che forse era irreale ma secondo me sarebbe facilmente realizzabile e te lo descrivo subito:

    1- lo scambio Buffon Menez è facilmente realizzabile con conguaglio economico a favore della Juve

    2- Arshavin vale meno di 20 milioni ed è in rottura con l'Arsenal. La Juve stava già trattandolo ma poi ha preferito Diego. Arshavin è il pupillo di Spalletti e se arriverà lui come allenatore della Juve sicuramente arriva Arshavin

    3- Su Mascherano probabilmente non faremo niente poichè rimane al Barcellona. Sono però sicuro che un centrocampista nuovo arriverà poichè insistere con Melo e Sissoko sarebbe un suicidio

    4- Un nuovo difensore centrale dovrà arrivare. Forse non sarà l'utopia Vidic ma probabilmente Kjaer con conseguente spostamento di Chiello sulla sinistra. Sulla destra non credo Beck ma più facilmente Johnson o Cassani

    5- A mio parere Aquilani non verrà riscattato poichè il Liverpool non concede sconti, anzi vuole soffiarci Bastos e questo mi fa piacere.

    Ecco un'idea di Juve con Spalletti:

    ..................STORARI
    JOHSON....KJAER........BONUCCI..CHIELLINI
    ...........POLI......MARCHISIO
    ....KRASIC..........MENES.......ARSHAVIN
    ..................MATRI

    Qui la spesa sarebbe di circa 60 milioni recuperabili in buona parte con le vendite di:
    Amauri
    Iaquinta
    Melo
    Sissoko
    Martinez


    Mauro

    RispondiElimina
  4. con quelle cinque cessioni è già tanto se copri la metà dei 60 milioni (cvhe poi sarebbero 60 per una dirigenza furba, certo non per la vostra). inoltre non scordare riscatti vari. se vuoi ad esempio matri kiasic e aquilani devi aprire il portafoglio.. quindi i tuoi ottimistici 60 lievitano ancora di piu. per fare il mercato che dici tu, includendo i riscatti, minimo ma proprio minimo ne devi cacciare 100, la metà di quanto investito da perez per portare a casa ronaldo kakà alonso benzema e non ricordo chi altri... siete impantanati, e dovete ringraziare marotta e i suoi colpi di genio per questo
    dino

    RispondiElimina