Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 26 marzo 2011

NIENTE PIRLATE SU AQUILANI

Chi ha visto l'Italia ieri, sicuramente avrà ammirato un giocatore bianconero. Aquilani, anche per noi ieri il migliore azzurro, altro che Thiago Motta, come dicono gli offuscati del gol....Principino in campo, veloce, rapido di testa e di piede, insomma un giocatore completo che con uno più fisico come Motta e uno più tecnico come Montolivo si è integrato molto bene.

La speranza è che ieri Marotta si sia collegato e abbia ammirato il giocatore. Il prezzo, trattabile o non trattabile non ci interessa. Sedici, quindici.... dodici.... il giocatore va confermato. I tifosi non vogliono sentir parlare di Pirlo. Il giocatore milanista per bravo che sia ci sembra il passato, Aquilani il futuro, sia per la Juventus che per la nazionale.

La speranza è di vedere Alberto ancora con la maglia bianconera a settembre. Un centrocampo con lui, Mascherano o Melo o Marchisio, Krasic e l'esterno a sinistra di qualità potrebbe essere molto competitivo.

Aspettiamo fiduciosi, confidenti che Marotta non ci deluderà....speriamo.

3 commenti:

  1. Non capisco perchè ogni qualvolta qualcuno parli della Juve lo faccia a nome di tutti i tifosi della Juve. "I tifosi non vogliono sentir parlare di Pirlo"... ma de che? Magari venisse Pirlo.
    Aquilani non è un giocatore da Juve, lezioso e poco incisivo. La sua stagione alla Juve è da 5,5. E biogna considerare che quest'anno, miracolosamente, ha giocato con una certa continuità, cosa che non gli è mai accaduta in passato e chissà se accadrà in futuro. Sedici milioni di euro per un giocatore anonimo e sempre a rischio infortunio, mi pare uno sproposito. Comparare Aquilani ad un campionissimo (e non ancora vecchio come si vuol far credere) come Pirlo poi, è veramente grottesco. Due pianeti diversi.

    RispondiElimina
  2. Caro lettore, Pirlo è un campionissimo ma ha 31 anni... e chiede 5 milioni... oltretutto mi sembra che sia nella fase di infortunio frequente.
    Pirlo non i discute, ma in prospettiva preferisco Aquilani, poi sono giudizi personali.

    RispondiElimina
  3. A mio parere Pirlo potrebbe andar bene in un ipotetico 4 4 2 se arrivasse Conte. Penso che la sua qualità non si discute e rischierei di prenderlo poichè Aquilani in quel ruolo non ha mai convinto. Certo se arrivasse un allenatore che proponesse un 4 3 3 o un 4 3 1 2 allora sarebbe un'altra minestra e terrei Aquilani. Quello che mi domando ancora è perchè si sono presi dei giocatori predisposti ad un certo modulo per farli giocare poi in un modulo tattico diverso, vedi ad esempio Martinez o lo stesso Aquilani. Sicuramente Ledesma e Drenthe avrebbero fatto meglio costando la metà. Misteri di Delneri
    Mauro

    RispondiElimina