E' sempre più probabile che il brasiliano Bastos possa essere il primo acquisto della Juventus 2011/2012. Un nome importante, un giocatore che al mondiale dello scorso anno impressionò.
Un giocatore che potrà dare un contributo importante sulla fascia sinistra sia come esterno alto che basso. Detto questo ci sono anche dubbi legati al fatto che Bastos ha giocato solo in Francia e che il giocatore viene da un un'operazione al menisco.
Vedremo, come si concluderà la soap opera, in ogni caso segnaliamo dal quotidiano Tuttosport un'apertura dal parte del Presidente Aulas: "L’anno scorso la Juve ci ha fatto un’offerta concreta ed è stata effettivamente vicina all’acquisto di Bastos, ma siamo stati noi a bloccare tutto impedendo che la trattativa andasse avanti perché, al termine di un’attenta riflessione, valutando i pro e i contro, abbiamo deciso di non cedere il nostro giocatore. Ora è un’altra storia, le cose sono differenti: se davvero la Juve ci rifarà un’offerta interessante, se il giocatore lo vorrà, se il suo agente sarà d’accordo, se il prezzo sarà giusto, allora anche noi potremo valutare l’ipotesi di lasciarlo andare...".
La Juve sembra essere in pole position nella corsa al giocatore. Non più tardi della settimana scorsa - riferisce il quotidiano torinese - l’agente di Michel Bastos - il brasiliano di origine belga Emmanuel De Kerchove - è stato infatti a Torino per un incontro “esplorativo” con i dirigenti bianconeri Beppe Marotta e Fabio Paratici. Erano presenti, anche l’agente Fifa milanese Oscar Damiani, grande esperto di calcio francese che funge da intermediario, nonché Marta Fischer, l’attivissima “ assessora” del campione gaúcho.
La quotazione del giocatore, l'anno passato era circa 20 milioni, vista la stagione e un anno in più, secondo noi il prezzo corretto è di 15 milioni.
Ce la farà Marotta a portare il primo obiettivo del nuovo anno? Aspettiamo e vediamo, sperando di non dover incorrere in tempi biblici.
MOGGI HA DICHIARATO CHE BASTOS NON SERVE A NIENTE E CHE 15/20 MILIONI SAREBBERO SPRECATI...
RispondiEliminaNON SA DIFENDERE HA GIA 28 ANNI
A QUESTO PUNTO DIREI (IO PRIMA NON LA PENSAVO COSI) ALLA LARGA DA BASTOS...........
SI PROFILA UN NUOVO TIAGO..
non sapevo che moggi fosse la sibilla, detentrice della verità assoluta
RispondiEliminabhe bastos è un buon esterno ma ci sono anche dubbi...insomma... da valutare con attenzione.
RispondiEliminaDipende dal prezzo...
BASTOS NON SERVE ALLA JUVE
RispondiEliminaTorniamo al solito discorso di prendere giocatori per il nome e non per ciò che ci serve davvero.
Certo Bastos è un nome suggestivo, bel dribbling e qualche cross ma non è assolutamente l'uomo che serve alla Juventus in questo momento.
A noi servono 2 forti terzini difensivi che sappiano anche spingere ma soprattutto difendere. I vari nomi che si sono fatti finora, da Tremoulinas a Bastos non ci servono a niente. E poi mi chiedo, che ce ne facciamo di Marchisio se arriva bastos per la fascia alta sinistra?? Moggi ha ragione, stiamo combinando la solita cavolata.
Venti milioni buttati via come per Martinez El Malaka gran bidone che ci hanno rifilato come a dei bambini.
Chi ci serve è Cissokho, Clichy oppure Aoogo, altro che Bastos.
Altra schiappa che si vuole prendere per la destra è Beck, l'equivalente di Motta. Insomma alla fine ci troveremo nella stessa situazione di quest'anno.
Ecco la mia Juve:
.............STORARI
JOHNSON BARZAGLI VIDIC CISSOKHO
KRASIC MASCHERANO PIRLO MARCHISIO
........MATRI ROSSI
Mauro