Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 28 marzo 2011

DA NON PERDERE E NON SOLO PER LA JUVENTUS...

Appare chiaro che il protagonista della domenica bianconera è stato il giovane fenomeno Neymar, classe 1992, "Re do drible". Un giocatore giovanissimo ma che ha fatto vedere anche ieri le sue enormi potenzialità. All'Emirates Stadium di Londra, il giovane attaccante ha dato spettacolo con la Scozia, con due gol, uno di interno destro e uno su rigore da lui procurato dopo un doppio passo di qualità. La concorrenza su di lui è fortissima, come la sua quotazione.

Vista l'austerità della dirigenza bianconera, l'unica possibilità per portare Neymar a Torino è legata all'intervento da parte della Fiat. Per questo non ci sembra un azzardo sottolineare quanto segue: la Fiat, nel prossimo piano industriale prevede in Brasile un investimento di 10 miliardi di reais (quasi 5 miliardi di euro), nel periodo 2011-2015. Nel 2010 sono stati spesi quasi due miliardi in studi di progettualità e in pubblicità. E quale strategia sarebbe migliore di quella che permette di trovare un testimonial in casa? E chi meglio di Neymar nuova stella brasiliana?

Come detto, la quotazione è altissima, almeno 30 milioni di euro, ma se non si investe su un giocatore così, non sappiamo su chi si dovrebbe investire. Se si riuscisse a portarlo alla Juventus la dirigenza farebbe veramente un gran bel colpo che toglierebbe l'amaro in bocca per il mancato affare Piazon e porterebbe speranza per il futuro.

Nessuna illusione, ma qualche speranza, anche se la speranza è minima a meno di un intervento della casa madre.

Nessun commento:

Posta un commento