Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 12 marzo 2011

Andrea e John: vicini o lontani?

Un riavvicinamento, forse.... un modo di dare unità, un segnale chiaro all'ambiente. I cugini vogliono far vedere all'interno e forse anche all'esterno che loro alla Juventus vogliono bene entrambi. Sicuri eravamo di Andrea, qualche dubbio avevamo e abbiamo su John. Da qui a fine agosto vedremo se si vorranno trovare le risorse necessarie a rilanciare una società che ad agosto avrà un fiore all'occhiello dal punto di vista dello stadio ma dovrà adeguarsi dal punto di vista tecnico se vorrà ritornare a lottare per obiettivi prestigiosi.

Elkann si è intrattenuto in serata con i giornalisti: «Lo stadio è un’opera impressionante, bellissima. Mi hanno colpito molto anche i pennoni tricolori. Per quanto riguarda la squadra, sono andato a Vinovo soprattutto per ascoltare e capire il clima. Volevo far sentire la nostra vicinanza alla squadra e all’allenatore e ho visto compattezza — continua l’Ingegnere — grande energia fra i più giovani, anche molta concentrazione. Mai abbattersi nei momenti peggiori, così come non bisogna esaltarsi al primo successo».

John e Andrea sono parsi molto vicini e convinti che si possa ripartire insieme, tutti uniti. La necessità la conosciamo tutti, almeno 100 milioni di euro. 40 per coprire le perdite dell'ultima stagione e 60 per rilanciare alla grande il mercato con due colpi da 30 milioni degni del nuovo stadio, oltre agli acquisti già pianificati.

Purtroppo rimaniamo convinti che non basteranno i buoni propositi se non si riuscirà a trovare le risorse necessarie e ad assegnarle a una persona in grado di gestirle. Staremo a vedere, cugini o lontani o così' vicini?

* VISITA IL BLOG DI MASSIMO PAVAN

2 commenti:

  1. Staremo a vedere, caro Massimo.
    Certo che è dura andare avanti così...

    A presto e buona domenica
    Forza Juve!!!

    Thomas

    RispondiElimina
  2. E' da molti anni che acquistiamo mezze figure, comprimari di bassa lega, la necessità di avere due terzini di ruolo ha portato ai "campioni" che conosciamo: Grygera, Motta, Grosso ecc mentre acquistiamo per 13 milioni di euro SCARTI come Martinez. Insomma non siamo più la Juve. è inutile nascondersi dietro un dito, il buon Marotta ha dimostrato di essere adatto alla Sampdoria ma non alla Juvventus.Servono dirigenti di alto profilo, conoscitori di calcio, serve poi un allenatore con carisma come Capello o Mourinho in grado di impostare il mercato su 2-3 campioni e poi con le vendite di alcuni giocatori che hanno mercato mettere su una squadra decente da 3-4 posto. Non illudiamoci per lo scudetto ci vorranno almeno 4-5 anni se partiamo con oculatezza a pianificare bene il futuro, quest'anno è stato buttato alle ortiche: tutti colpevoli! Salvo-CZ

    RispondiElimina