In questi giorni si parla tanto dei quattro nomi su cui si baserà il prossimo mercato bianconero.
Quattro grandi nomi presunti o tali che daranno una mano alla squadra per migliorare la posizione attuale e cercare di riportare la Juventus tra le prime della classe in Italia. Fatta l'Italia, bisogna fare gli italiani, così diceva Massimo D'Azeglio. Marotta direbbe "fatta la base, dobbiamo aggiungere la qualità".
Vedremo chi saranno questi uomini di qualità. Se il primo indiziato è stato Bastos, il secondo potrebbe essere Javier Mascherano. Per lui sarà lotta serrata con l'Inter, fino alla fine. La quotazione di Mascherano si aggira sui 20 milioni di euro. Mascherano è indeciso tra il ruolo di titolare e colonna a Torino e giocare la Champions a Milano. Insomma un bel dubbio.
Da valutare poi la voglia di contropartite del Barcellona: solo cash o qualche giocatore (Sissoko?, Felipe Melo?).
Quindi, ancora tutto da decidere, con tantissime soluzioni ancora aperte. La speranza dei tifosi è quella di avere a disposizione quattro nuovi campioni e Mascherano sicuramente sarebbe un'opzione assai gradita.
prendetevelo mascherano, è tutto vostro. non ci siamo svenati la scorsa estate nonc redo proprio lo faremo questa dopo un anno di panchina. noi abbiamo già cambiasso che vale almeno il doppio. se ad offendere più o meno si equivalgono (mascherano ha un lancio migliore, cambiasso ha i tempi dell'inserimento), a interdire il cuchu ne vale sicuramente 2 di mascherano..
RispondiEliminasono d'accordo con il fatto che all'inter non serva mascherano ma sul fatto che valga il doppio no.a parte il fatto che il paragone dei 2,così come lo hai fatto tu, mi sembra riduttivo inoltre è del tutto opinabile.infatti secondo me mascherano è più completo:non è assolutamente inferiore al cuchu nel difendere perchè corre molto di piu, è più veloce e ha una grinta assurda.inoltre è piu bravo tecnicamente(sopr. tecnica di dribling e di tiro).per questi motivi è piu utile di cambiasso in un centrocampo a 2 come quello della juventus(sempre che anche l'anno prossimo mantenga lo stesso modulo e quindi lo stesso allenatore).cambiasso è formidabile per intelligenza e modo di stare in campo quindi perfetto in un centrocampo più complesso.
RispondiEliminaMascherano.... bu....
RispondiEliminaBastos.... bu....
dai ragazzi sicuramente sono dei miglioramenti rispetto agli attuali...in rosa, poi tutto è relativo...
ma pensate che mascherano viene da voi????..da voi????
RispondiEliminabarbatov da voi???
oggi c'era un articolo su tuttorube in cui parlava di nani che non si devrtiva al ManU e l'articolo era fatto in modo tale da far capire che ...se nani non si diverte al manU lo possiamo prendere "noi"" della rube
ma come si fa a pensare una cosa delk genere...cioè non si diverete nel ManU malgrado vince un sacco di tgrofei ...e viene alla rube????...a fare cosa?? ..a divertirsi????
poi parlate di sanchez..di sanchez..sanchez è un futuro prossimo fuoriclasse...in tutta onestà ( rispondete in modo onetso però)....
un futuro fuoriclasse può venire alla rube???
ma per favore
i vostri acquisti saranno i montolivo, i balzaretti i cassani, i beck, qualche vecchietto di levatura europea per svernare come klose, un menez magari un inler..gente buona ..gente di discreto livello
ma niente più
voi siete morti
p.s.
in un processo penale ( processo penale non sportivo che giuridicamente è tutto un altro mondo) il vostro moggi è stato condannatao
come in un processo penale il vostro giraudo è stato condannato
adesso a maggio giugno il vostsro moggisarà nuovamente condannato
fra poco sarà solo un avanzo di galera
il vostro avanzo di galera nè ha per tutti ..anche di tardelli
vi siete venduti l'anima
boniek, tardelli, la stessa dirigenza juve nel 2006.. fra qualche tempo qualcunaltro.....
voi non siete più juventini..siete solo moggiani..tuttosportini....
secondo me la stessa juve vi rifiuta
ecco cosa siete diventati..non siete più juventini ( opps rubentini) siete solo ..moggiani
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCaro lettore non ho capito il tuo intervento.
RispondiEliminaQui non c'è da essere moggiani o non moggiani ma persone che riescono a capire dove sta la verità e la finzione.
Problema Bastos
RispondiEliminaCiao Massimo,
Ritengo che Bastos alla Juve sia un altro bidone come lo è stato Martinez.
Non credo sia un problema di prezzo, in quanto anche se venisse ceduto a 5 milioni n onm avrebbe senso prenderlo.
Moggi ha perfettamente ragione, finchè si compra in questo modo non risolveremo niente.
Prima di tutto si dovrebbe chiarire su quale sarà il nuovo allenatore e poi in secondo luogo procedere all'acquisto e vendita dei giocatori.
A me piace Spalletti per il bel gioco che fa esprimere alla squadra e quindi lo scambio Buffon- Menez sarebbe l'ideale.
Piuttosto di Bastos direi Arshavin che costa anche meno, il problema è costituito dal numero di extracomunitari.
Altra cosa: restituirei Quagliarella al Napoli in modo di metterlo in difficoltà sulla gestione del suo parco giocatori.
Giocatori validi da acquistare fra questi:
Menez
Arshavin
Mascherano
Costant
Cissokho
Tasci
Vidic
Cassani
Da vendere e restituire assolutamente:
Buffon
Bonucci
Motta
Traore
Rinaudo
Melo
Sissoko
Aquilani
Martinez
Iaquinta
Amauri
Ecco un'ipotesi di squadra:
.............STORARI
CASSANI....VIDIC...CHIELLINI..CISSOKHO
........MASCHERANO....MARCHISIO
..KRASIC.....ARSHAVIN......MENEZ
.........MATRI
Mauro
oh mauro ma ogni tanto cerca di pensare prima di scrivere....non stai mica giocando a scudetto o a pes..non capisco se è ironia la tua o lo pensi veramente.
RispondiEliminacerto che è patetico leggere certe inessattezze: Juve troppo forte per essere battuta sul campo e perciò gli avversari si inventano farsopoli... i moggi condannati per violenza privata? Una bufala la Juventus è e resta pulita, adesso indietro il maltolto!
RispondiEliminaLuca
Ciao Mauro,
RispondiEliminami sembrano un pò troppi quegli acquisti
Bonucci non credo partirà e nemmeno Aquilani.
Se parte Buffon speriamo sia per un pezzo da novanta non per quattro noccioline.
Un caro saluto,
Massimo
Beh,
RispondiEliminasecondo me il vero pezzo da novanta da prendere sarebbe Arshavin. Molto duttile sia al centro che laterale è il giocatore che farebbe davvero la differenza e costa come Bastos. Un attacco dove ci sia Krasic Matri Menez e Arshavin sarebbe fantastico. Il Quaglia ormai non ha più speranze di giocare nella Juve, a meno che De Laurentis non sia disposto ad un altro anno di prestito o ad una forte riduzione del prezzo.
Basta con sta storia delle torri in attacco che non concludono niente, ci vogliono giocatori veloci e scattanti.
Mauro