Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 17 marzo 2011

UNA PANCHINA CHE SCOTTA

Onere o onore? Forse è questa la domanda che si fanno molti allenatori in questo momento quando viene loro proposta l'ipotesi di una panchina bianconera. Una squadra blasonata ma che sta dimostrando e ha dimostrato negli ultimi anni difficoltà enormi.

Le difficoltà di Delneri sono sotto gli occhi di tutti. Una squadra frastornata, il pubblico che ha smesso di incitarlo e lo ha messo sul banco degli imputati.

Prima di lui le ingloriose partite della squadra guidata da Zaccheroni, incapace di dare una svolta alla stagione bianconera e Ferrara, che dopo un inizio confortante andò incontro a una rapida e veloce fine.

Prima di Ferrara, Ranieri, che dopo un anno abbastanza felice, cadde nel momento dell'oblio dopo che aveva alzato l'asticella delle aspettative.

Purtroppo a Torino o si vince o si muore. Le mezze misure non esistono. Chissà cosa staranno pensando i tanti o pochi candidati che si fanno ora per il prossimo anno. Da Mazzarri a Spalletti, da Conte a Deschamps. Nomi veri o fasulli che i tifosi sperano possano avere una e sola caratteristica: il carattere e il dna della vittoria. Alla Juventus serve un allenatore vincente e qualsiasi sia il candidato deve avere questa caratteristica, consapevole che la panchina bianconera scotta e che le aspettative sono altissime. Si faccia avanti, quindi, chi se la sente, la sfida è difficile, forse impossibile, servono gli attributi, ma riportare la Juventus al successo potrebbe essere una sfida a cui è difficile rinunciare se si pensa di essere i migliori.

Nessun commento:

Posta un commento