Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 16 marzo 2011

Tastiera Velenosa: il remake è meglio dell'originale

La settimana scorsa ad alcuni di noi, oggi rileggendo la deposizione di Monti al Processo Calciopoli, è venuto da piangere, lacrime di rabbia. Per tutti coloro che hanno la passione bianconera nelle vene, sentire da una persona dire certe cose a distanza di quattro anni ha fatto male, molto male e soprattutto pensare che certe persone hanno scritto per un giornale che pensavamo potesse essere imparziale.

Ieri c'è stato l'episodio due e questa volta il "remake" con altri testimoni, ma tutto è stato molto meglio dell'originale della settimana precedente. Purtroppo per alcuni tifosi non bianconeri è risultata l'ennesima prova di una farsa a senso unico. La testimonianza di Facchetti è stata incosistente. Gli appunti di Giacinto sono "poco rilevanti".

Detto questo l'unica cosa seria di questo processo è che sotto giuramento un ex arbitro ha affermato di aver ricevuto da un dirigente nerazzurro un'offerta di posto di lavoro, accusa mai attestata sotto giuramente da nessun altro arbitro.Un ex arbitro che ha dimostrato chiari segni di volubilità, chiamiamola così.Ci è venuto da piangere pensando a quella squadra com'era forte.

Ribadiamo quanto scritto la settimana scorsa Ci è venuto e ci viene da piangere pensando a quello che abbiamo provato nel 2006 quando leggevano e parlavano di retrocessione e come se la ridevano gli antijuventini su media e giornali. Oggi ci viene da piangere, ma lacrime di rabbia. Una rabbia forte, seria che ribadiamo ancora non si sopirà facilmente.

Ci dicono di dimenticare Calciopoli, ma come facciamo? Quando si leggono certe cose, si vedono certe testimonianze è impossibile stare sereni, vivendo con passione l'amore per la Juventus.

Ci viene veramente da piangere, ripensando a quello che hanno sofferto gli imputati ma gli stessi tifosi bianconeri.

Qualcuno si dovrebbe vergognare..... soprattutto chi ha testimoniato ieri e chi nel 2006 ha permesso che la Juventus venisse retrocessa.,

Ribadiamo il nostro appello a chi sarà allo stadio con il Brescia, non criticate la squadra ma le istituzioni.

5 commenti:

  1. hai proprio ragione.. il remake è meglio dell'originale.. ieri sera è stato ancora più godurioso e insperato dello scorso anno.. e la vostra stagione sta facendo ridere ancora più di quella scorsa.. le figuracce in europa di ibra, da quando è andato a farle via dall'inter, sono
    sempre più una delizia.
    PARLANDO SERIAMENTE, tralasciando l'ilarità dell'inizio del mio commento, gli appunti di facchetti non sono stati ammessi perchè non c'era la firma dello stesso, dunque non autenticati, quindi non rigiriamo i fatti. le istituzioni criticatele quanto volete, però fa ridere leggere "Non contestate la squadra".. smettetla di prendervi in giro da soli, sono passati ben 5 anni da calciopoli, giustizia o ingiustizia è solo ed esclusivamente colpa delle vostre dirigenze se non avete preso nessun campione, e sottolineo NESSUNO, perchè dal 2006 ad oggi non se ne sono visti... solo giocatori mediocri. considerate chiellini il vostro campione, il che è tutto dire (vale la metà della metà dei centrali di inter e milan). ripeto, tutto ciò in 5 anni. il milan, dopo la retrocessione, fu acquistato da berlusconi e nel giro di pochi anni diventò una delle squadre più forti del mondo, e sai quando odio sia il milan che berlusconi. ma almeno si sono rimboccati le maniche e sono partiti, senza piangersi addosso come fate voi. facile usare come scusa calciopoli, per giustificare il fatto che fate ridere da anni, i soldi per ripartire non vi mancavano e soprattutto non ve li siete fatti mancare, perchè siete la squadra italiana che forse ha speso di più negli ultimi 2-3 annim partendo peraltro da un'intelaiatura OTTIMA,che vantava ancora grandi campioni come nedved alex e trezeguet, e grandi ragazzi per il futuro come marchisio e giovinco. contestate chi vi pare, però non contestare questa squadra significa accettarla, significa non ammettere che avete sbagliato tutto, dagli acquisti alle vendite, fino alla scelta di allenatori e alla valorizzazione del vivaio. bene,dunque non contestate. in tal caso accettate di essere una squadra di mezza classifica, sareste ipocriti ad adirarvi dopo sconfitte contro le varie brescia lecce etc... ma visto che vi vedo uno più incazzato dell'altro, tu caro massimo in primis, mi sembra ridicolo dire 'non contestate la squadra'. già che ci siete applauditeli, fate loro delle statue celebrative.
    DINO

    RispondiElimina
  2. Caro Dino, ti prego di rileggere anche gli altri pezzi. GLi appunti di Facchetti hanno lo stesso valore probatorio di un delirio mio... quindi nessuno.
    Ti segnalo che ieri Nucini sotto giuramento ah ammesso un illecito sportivo...

    RispondiElimina
  3. Detto questo ieri brava l'Inter a provarci fino alla fine anche se è stata brava e un pizzico fortunata...

    RispondiElimina
  4. senza fortuna non si vince.. e poi dipende dai punti di vista, all'inter mancano 2 rigori, uno dubbio l'altro palese (quello su eto o all'andata). il bayern ha preso 3 legni tra andata e ritorno, vero anche questo, così come è sempre vero che dei 3 gol che hanno fatto, due sono cappelle del portiere, l'altra di thiago motta. dunque credo che la fortuna abbia toccato entrambe le squadre, ma poi sia passata quella con i giocatori più decisivi, che non sbagliano le grandi occasioni, ed eto o e sneijder sono tra i top in questo senso. robben è piu forte di wes, ma molto molto meno decisivo, si pensi al gol mangiato in finale mondiale contro i 6 gol di wes..
    sugli appunti di facchetti, sarà, ma il motivo ultimo per cui non sono stati ammessi, riguardano la firma mancante. su nucini c'è poco da dire. ci tengo solo a precisare che teste dell'accusa non significa uomo di moratti, ma uomo chiamato a testimoniare dalla procura. la situazione che mi puzza di più e però quella di zamparini. dice cose credibili, poi viene fuori che il designatore è un altro teste dell'accusa. il punto è che zamparini, dicendo quanto ha detto, ha ammesso di fare parte lui stesso di questa eventuale cupola, sostenendo di aver chiesto a moggi rizzoli, ottenendolo. dunque non credo abbia fatto un'ammissione per auto inguaiarsi e basta, ci sarà un fondo di verità? in ogni caso, non stupiamoci che il processo penale e il processo sportivo abbiano direzioni diverse, per il semplice fatto che si basano su leggi diverse. i regolamenti della figc, del coni etc per il processo sportivo, il codice penale e vari testi unici di materia penale per il processo penale. nel processo penale si giudicano reati compiuti da persone fisiche, nel processo sportivo più che altro le società, oltre ai tesserati in questione. non sarebbe un paradosso giuridico due sentenze diverse. comunque staremo a vedere, nel frattempo la tua grande e gloriosa società si è fatta soffiare anche piazon, vatti a leggere lo sfogo di chirico a riguardo, preciso e puntuale sulla vostra dirigenza. ah, io comunque non volevo dirti che non dovete contestare le istituzioni, ma che mi pare infelice la frase non contestate la squadra, della serie è solo esculivamente colpa di calcipoli se siam qua, non di una dirigenza che non ne ha centrata una. mo esco che qua a torino c'è la notte bianca, sotto la pioggia! sì, sono un interista che vive a torino!
    DINO

    RispondiElimina
  5. Be parlare di rigori dopo le ladrate dello scorso anno, dove con il chelsea e con il barca avete rubato a mani basse mi sembra quanto meno ridicolo.... due rigori contro il chelsea a milano non dati, contro il barca idem.. se non sono furti!

    RispondiElimina