Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 2 marzo 2011

TASTIERA VELENOSA: AL DIAVOLO NON SI VENDE, SI REGALA

Con il cuore che batte più forte, la vita che va e non va, al diavolo non si vende... si regala....

Parole e musica di Vasco Rossi. Parole e musica di un campionato scontato, dove le milanesi ormai fanno da padrone. Una volta c'era la Juventus, quella vera a contrastare il potere forte mediatico e non solo del "diavolo". Un "diavolo" non solo di nome ma di fatto. Un "diavolo" che ha pagato solo la tassa dell'immondizia su Calciopoli ma dopo ieri sempre più Farsopoli, mentre altri ha dovuto pagare pure le imposte comunali, il canone Rai e ogni altra forma di gabella. Insomma, a vedere, come procede questo campionato ci facciamo delle domande, non tanto perchè non sta vincendo la squadra migliore, quanto sul perchè esistano in Italia persone capaci di variare così rapidamente le proprie opinioni e di essere così volubili da considerare un caso episodi per il "diavolo", mentre una macchinazione episodi simili per altri.

Il Milan ha avuto quest'anno almeno 7 episodi favorevoli e nelle ultime due partite due determinanti. Ci piacerebbe che i media mantenessero e prendessero una posizione netta. O considerare per sempre chi vince come chi ha sempre ragione o enfatizzare gli episodi in modo uniforme come facevano quando gli episodi erano pro Juventus.

In Italia c'è purtroppo qualcosa che non va, qualcosa di grande, perchè se un Presidente del Consiglio si permette di fare battute dicendo che Milan-Napoli è Nord contro Sud, probabilmente non capisce molto la variabilità delle tifoserie in Italia.

Se un Presidente del Consiglio, si permette di parlare di scudetti persi dal Milan per colpa di arbitri comunisti, evidentemente vuole prenderci in giro e sappiamo tutti come mai la Juventus è andata in B e il Milan no.... Siccome non vogliamo farci prendere in giro anche su questo argomento, preferiamo evitare, come preferiamo evitare di parlare di politica, perchè quella è materia serie e andrebbe trattata come tale e non con sufficienza.

Del resto basta andare all'estero e vedere cosa pensano di noi e della storia della "nipote di Mubarak".

2 commenti:

  1. se prima ti stima ti stimavo, adesso voglio il tuo poster da appendere in camera. grande massimo!
    pietro
    ps per caso ho datto un'occhiatina al sito della gazzetta dell'inter (fu gazzetta dello sport) per vedere se, o cosa, avessero riportato dell'udienza di ieri a napoli.... quello che ho trovato è scandaloso.

    RispondiElimina
  2. Ho letto l'articolo della gazzetta online.
    Disinformazione allo stato puro.
    Purtroppo la gente ci crede....

    RispondiElimina