Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 20 gennaio 2011

TASTIERA VELENOSA: UN AIUTO QUA UN AIUTO LA E LA CLASSIFICA VA...

Un aiuto di qua, una svista di la e la classifica va e come va.. si superano le crisi, i momenti difficili e le vittorie diventano due, tre, quattro, cinque e diventeranno sei, sette, otto e sempre di più. Bella la vita...

Ve l'avevamo detto che il vento era cambiato.... dopo Calciopoli, certo nel senso che per alcuni è rimasta la sudditanza psicologica proprio come prima, mentre per la Juventus è nato l'effetto opposto, nel dubbio si fischia contro.

La scorsa settimana avevamo scritto un articolo molto chiaro sul diverso trattamento arbitrale che subisce la Juventus rispetto a Inter e Milan. Nello scorso fine settimana, ieri e la settimana scorsa tre episodi determinanti pro Inter, almeno due pro Roma. Stranamente nessuno pro Milan.

Questo Ballardini a fine a gara settimana scorsa: ". La sudditanza psicologica c'è sempre stata. Quando si viene a San Siro si sa che bisogna fare una grande partita ma anche che non ci devono essere episodi dubbi. L'arbitro fa sempre il suo dovere ma è sempre condizionato dal nome della squadra che ci ospita".

Questo Campedelli ieri: "C'era un rigore netto per noi, il mano di Chivu è stato evidente. Se fosse successo nella nostra area di rigore l'arbitro avrebbe sicuramente fischiato. Datemi quel rigore e poi vediamo come va a finire la partita. Giaccherini? E' stato applicato il regolamento, ma non c'è stata la minima indulgenza". Giaccherini: "Ero convinto di essere in gioco, per questo motivo ho tirato a rete. L'arbitro avrebbe potuto usare maggiore buon senso, secondo me ad un giocatore dell'Inter una cosa del genere sarebbe stata concessa...".

Vi ricordiamo infine le parole di Zamparini a fine partite sul gol in fuorigioco del Cagliari: "Un segnalinee che non si accorge di un fuori gioco di un oltre metro o è un incapace o è in malafede. Siamo stati vittima di un errore arbitrale".

Vi ricordate l'episodio di Siena-Inter di alcune stagioni fa con il fuorigioco di gruppo al novantesimo? Come definirebbe Zamparini quel guardalinee?

Le proteste del Cesena di ieri fanno il paio con quelle del Brescia e del Genoa, praticamente chi gioca contro l'Inter si lamenta.

Passiamo alla Roma: ieri sera Ranieri si chiedeva perchè la Roma doveva giocare in trasferta il prossimo turno di Coppa Italia. Bhe il regolamento l'ha scritto la Lega ed è stato fatto a sorteggio con dei numeri che permettono alla squadra con il numero più basso di giocare in casa.

Mentre lui si chiede perchè la Roma debba giocare in trasferta noi ci chiediamo come mai valgano per i giallorossi i gol in fuorigioco e i falli da ultimo uomo valgano solo per i Giandonato di turno....

Ranieri mediti su quanto dice Reja invece di predersela per una trasferta: «Quando affrontiamo la Roma, c’è sempre qualche episodio a loro favore, mentre a noi non capitano mai. Non capisco il fuorigioco fischiato a Zarate nel finale, la palla è arrivata all’argentino dopo un retropassaggio di un giocatore della Roma. Sul rigore a nostro favore, Juan era ultimo uomo e andava espulso, non capisco perché sia rimasto in campo. Incredibile, le cose vanno sempre dalla stessa parte. Ma tanto è inutile protestare».

Siamo curiosi di sapere per chi sarà il prossimo aiutino, speriamo che non sia per tutte e tre perchè stiamo finendo le pagine del nostro taccuino in cui segniamo tutti le "svistine". Purtroppo noi le segniamo e i giornali e i media dormono.... forse la sudditanza vale anche per loro?

10 commenti:

  1. ma almeno il rigore che il presidente del cesena reclama l'hai visto o parli per dare aria alla bocca? nessun arbitro al mondo l'avrebbe mai fischiato! non solo involontario, dato che nasce da una svirgolata, non solo il braccio e attaccato al busto, ma addirittura c e la regola del vantaggio perchè budan o bogdani non ricordo calcia da solo davanti al portiere. sarebbe stato uno scandalo darlo. con il genoa di ballardini era coppa italia, quindi non inventiamoci che la classifica va. sul rosso a giaccherini sicuramente esagerato, ma tuttavia da regolamento, quindi c'è poco da recriminare. non guardare in casa inter pavan, che non è l'inter la squadra con cui competi, se vedessi le partite capiresti che ci sono anniluce di distanza tra voi e l'inter, e nemmeno comperando tutte le partite mancanti potreste fare i nostri stessi punti o di più. prendete un maicon, o un eto'o, dopo vieni a lamentarti di disparità. fino ad allora non inventare torti per giustificare la tua manifesta inferiorità

    RispondiElimina
  2. poi tre episodi pro inter te li sei sognati tu. io conto solo il fuorigioco di stankovic sul bologna, partita mai giocata e finita 4 a 1. e il gol del bologna fatto sul 4 a 0. e il milan nessun episodio? forse dimentichi un gol annullato al lecce per fallo inesistente su thiago silva? il fatto che le tv non l'abbiano mostrato non significa che non ci sia stato niente. questo però attesta che tu non guardi le partite, ma solo le sintesi e parli per sentito dire. se vedessi le partite, sentiresti anche graziano cesari, ad esempio, che commenta le situazioni da moviola, e ti renderesti conto che di tutti questi episodi pro inter c'è solo il gol di stankovic in un 4 a 1 sul bologna!! pavan non le dai a bere a nessuno! eri lì che criticavi l'esonero di benitez e l'ingaggio di leonardo, ora capisco il perchè! ti manca eh quell'inter che ricordava tanto il pre 2006. peccato che ora ci sia di nuovo la schiacciasassi che tra due settimane vi avrà già staccato di 10 punti, e la cosa ti rode malamente..

    RispondiElimina
  3. Vorrei dire al sig. Pavan che il termine "beh" si scrive in questo modo e non come appare in ogni suo articolo e cioè "bhe".
    Roberto

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio per la correzione in italiano.
    L'italiano è importante. comunque beh si può scrivere anche bè...
    Sul fallo di Chivu ti segnalo che per episodi simili in passato è stato dato rigore e il braccio è largo altro che attaccato al corpo. L'espulsione di Giaccherini poi è talmente assurda, ma se va bene al presidente del Cesena non sono io a lamentarmi. Come fai a definire il fuorigioco ininfluente se è l'episodio che sblocca una partita...
    Del Milan o già parlato la settimana scorsa, sono 4 settimane che fanno gol in fuorigioco e li danno buoni...
    Francamente che l'Inter stacchi la Juventus di 10/20 punti non mi interessa, tanto un giorno le cose cambieranno, i cicli finiscono...e ho pazienza, chi ha sopportato il 2006 è pronto e vaccinato per qualsiasi tipo di esperienza... ricordalo...
    Mi piacerebbe un pò di coerenza dai media che invece professandosi imparziali sono più parziali del sottoscritto.
    Un caro saluto,
    Massimo

    RispondiElimina
  5. ciao massimo sono federico64

    ""un aiuto di quà, una svista di là............"""
    uhm..uhmmm... fammi pensare?????

    allora...
    un aiuto di quà una svista di là....

    dimmi massimo ...

    ti ricorda qualcosa????

    ciao

    p.s.

    di la verità in quei venti minuti ti sei divertito
    sembravamo il barcellona

    se posso desidero un tuo parere ( onesto come al solito..scevro da sentimenti calcistici)

    io affermo

    "" eto'ò è forte quanto messi"""

    tu cosa rispondi???

    RispondiElimina
  6. eto'o è bravissimo...ma lo si sapeva...
    oggi decisivo esattamente come messi

    RispondiElimina
  7. ahahahahahahahahahahahahahahah
    I piangina del nuovo millennio...
    Eravate abituati troppo bene, cari amici miei.

    tra un appunto e l'altro, ricordati sempre che l'area di rigore di 25 metri ce l'ha l'avversario di turno che ogni domenica incontra la tua giuve! Pure tutto il mondo pallonaro ne è al corrente... ih ih ih ih.

    ps: rosicate 'na 'na maniera pazzesca!
    anche perchè la vostra squadra è veramente Scarsa! altro che colpa degli arbitri... nel vostro caso.



    ciao. Marco.

    RispondiElimina
  8. Ciao Marco,
    hai ragione i tifosi juventini un pò rosicano, perchè dopo il 2006 si è ristretta l'area bianconera... e fino qui nulla da dire... il problema è che si sono ampliate a dismisura le altre...

    RispondiElimina
  9. Caro Massimo anche se non ci conosciamo mi permetto di intrattenermi con il tu. L'ho sempre detto che è meglio fare a cappellate con i passeri(lavoro improbo) che parlare con gli interisti. Loro riescono sempre a sovvertire la realtà; sui loro televisori viene sempre trasmessa una partita a loro uso e consumo. Al riguardo potrei portare milioni di esempi. Hanno dovuto aspettare la distruzione della Juventus per vincere qualcosa e poi anche gli scudetti vinti non sono farina del loro sacco, ma bensì regalini di Spalletti nel campionato 2007/08, di Ancellotti in quello successivo e di Ranieri l'anno dopo. Per dovere di cronaca dobbiamo ricordare che l’inter era dal 1989 che non vinceva una competizione e che Moggi passò alla Juventus, chiamato da Giraudo, solo nel 1994. A questo dobbiamo aggiungere tutti gli aiutini arbitrali avuti in questi ultimi tre anni. Su tutti il gol di Maicon, nella partita Siena-inter, in netto fuorigioco di tre metri che è costata la sconfitta alla squadra toscana. Per dirla in breve dalle intercettazioni telefoniche risulta che l’arbitro Nucini, ancora in attività, intratteneva rapporti amichevoli con Giacinto Facchetti. Tifosi interisti dovreste provare solo vergogna. Moggi al confronto era un'educanda. Con voi non si può parlare di calcio perché portate avanti solo le vostre verità; cose da far rabbrividire altro che le chiacchierette del nostro Lucianone. Sempre forza JUVE. Saluti a Massimo Pavan da Lorenzo.

    RispondiElimina
  10. Ciao Lorenzo,
    sforzandosi di essere imparziali penso che quanto succedeva fino al 2006 non è molto diverso da quanto succede ora a livello di errori. C'è semopre la sudditanza.
    Fino al 2006 tutti chiamavano... e chi crede che Moggi avesse più potere di Galliani è un "folle", sul serio.
    E' come pensare che un cittadino normale possa avere più potere del sindaco del suo paese.
    Insomma, ci vorrebbe un minimo di coerenza, cosa che in Italia non esiste su nulla.
    Basta vedere come i giornali enfatizzano il caso Ruby e non parlano dei reali problemi del paese....

    RispondiElimina