Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 27 gennaio 2011

pessimismo cosmico

Leopardi era un comico rispetto all'umore dei tifosi bianconeri di stasera, pessimismo cosmico dopo la sfida di stasera. Una partita iniziata sui binari della noia, all'insegna della mediocrità. Una partita piena di falli, con interventi in ritardo, un pò all'insegna della paura. Un primo tempo scivolato via lento lento, tra la poca pericolosità bianconera e la volontà della Roma, che con Menez e Vucinic ha sfiorato il gol. Una Juventus cresciuta lentamente nel primo tempo ma incapace di dare alla partita la piega voluta. Del primo tempo, poche note, se non gli infortuni di Menez e Brighi.

Nel secondo Krasic ha acceso un pò di luce, prima che Delneri decidesse di sbilanciare la squadra con Martinez e Iaquinta.

Il capolavoro di Vucinic, poi, rimpeva l'equilibrio e Mexes rischiava di chiudere definitivamente la gara.

La Juventus non riusciva a riorganizzarsi e tentare un minimo di reazione, eccetto alcune giocate al limite della disperazione frutto più della voglia che dell'organizzazione. Una sola occasione con delle proteste per un presunto fallo. Poi iul raddoppio di Taddei.

Una nuova delusione per i tifosi bianconeri, già provati per l'eliminazione di Europa League. Una nuova serata da dimenticare. Sarà una lunga nottata e le critiche arriveranno copiose. La Juventus è nel baratro, da domani la partita con l'Udinese diventa una finale, perderla porterebbe in un pozzo da cui uscire diventerebbe difficile.

10 commenti:

  1. Hai centrato in pieno. Domenica scordati di poter vincere con l'Udinese se la squadra friulana si esibira' sugli standard delle ultime giornate. Sara' grasso che cola se si riuscira' a prendere un punto cha comunque ci allontanera' ulteriormente dalla zona Champion unico obiettivo ancora in gioco.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo grazie della fiducia.... un saluto

    RispondiElimina
  3. Ciao Massimo,
    a questo punto io direi che è inutile e dannoso spendere nel mercato di riparazione. Marotta e Delneri hanno avuto carta bianca nel ricostruire la squadra stravolgendo tutto e tutti. Da adesso in poi non avranno attenuanti poichè con 13 acquisti fatti non possono recriminare sugli infortuni subiti. Alla fine della stagione si tireranno le somme e se hanno fallito dovrebbero avere il buon gusto di chiedere scusa e andarsene.
    Piuttosto dovremmo essere noi a chiedere scusa al Signor Zaccheroni che chiamato all'ultimo momento a raddrizzare una situazione disastrosa senza nessun aiuto e con una squadra allo sfascio è stato considerato il capro espiatorio di tutta la scorsa stagione. Sono convinto che lui al posto di Delneri, con il tempo e le risorse necessarie a riformare una squadra competitiva avrebbe fatto molto meglio. Il Signor Zaccheroni ha dimostrato di valere e di saper vincere, al contrario dei dilettanti Ferrara e Delneri ai quali sono stati concessi tempo fiducia e disponibilità economiche.
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina
  4. DEL NERI SA SOLO FARE IL 442 . SE QUALCUNO NON SE NE E' ACCORTO, NOI ABBIAMO LA SQUADRA DA 433
    MARCHISIO MELO (SISSOKO) AQUILANI
    KRAZIC (MARTINEZ ) PEPE (IAQUINTA)
    AMARI ( DEL PIERO )

    IL PROBLEMA E' CHE PRENDIAMO GOL SEMPRE DALLE FASCE IN QUANTO MOTTA O SORENSEN O GRYGERA SONO POCO PROTETTI DA KRAZIC ( NON E' UN CENTRO CAMPISTA DI FASCIA ) O PEPE O MARTINEZ( NON E' UN CENTROCAMPISTA DI FASCIA )

    PERTANTO IN FASE DI NON POSSESSO CI SCHIEREREMMO CON UN 451 CON MAGGIORE COPERTURA DELLE FASCE INOLTRE AVREMMO PIU QUALITA IN MEZZO AL CAMPO GRAZIE AD AQUILANI E MERCHISIO (MEGLIO IN UN CENTROCAMPO A 3 )

    SENZA CONTARE CHE IN MANCANZA DI ATTACCANTI SI POTEVA METTERE DEL PIERO CENTRAVANTI SENZA COSI COMPRARE TONI

    PENSATE CHE AVREMMO PRESO 3 GOL DALLE FASCE CON IL NAPOLI E VUCINIC IERI AVREBBE SEGNATO QUEL GOL ALDILA’ DI MOTTA???

    DOPO AVER PERSO QUAGLIARELLA E CON AQUILANI E KRAZIC IN AFFANNO LA JUVE SI E’ AFFLOSCIATA TUTTA.

    DEL NERI DEVE CAMBIARE MODULO.

    RispondiElimina
  5. mi trovo perfettamente d'accordo a parte che con la conclusione.non è del neri che deve cambiare modulo bensì la juve che deve cambiare allenatore.o meglio non avrebbe mai dovuto prenderlo sapendo la predisposizione dell'allenatore per il 442 e la non predisposizione della squadra verso questo schema.risultato: un sacco di soldi spesi(e la maggior parte male), rivoluzione totale nelle gerarchie della squadra,poco inserimento dei nuovi nel collettivo e poco inserimento dei vecchi al nuovo modulo.come è possibile che la dirigenza non si sia accorta che del neri è un allenatore da squadra mediocre che punta solo all'equilibrio e alla corsa per strappare qualche punto ogni tanto?non credete che la juve dell'anno scorso con i soli krasic quaglia aquilani e senza del neri(e di conseguenza tutti quegli esterni utili al 442)sarebbe una squadra migliore e con piu soldi per acquisti mirati non solo e soltanto ad un modulo??

    RispondiElimina
  6. QUANTO PRESERO DEL NERO UN PICCOLO DUBBIO MI VENNE
    PENSAI IN SQUADRA ABBIAMO 3 FANTASISTI DIEGO GIOVINCO E JAGO E NOI PRENDIAMO UNO CHE FA SOLO IL 442 ANCHE SE BRAVO..
    ANCHE SE CI VA BENE CON LUI PERO' SVENDEREMO I FANTASISTI ..
    INFATTI DIEGO ( CHE PER ME NON E' UN CAMPIONE ) SVENDUTO , GIOVINCO REGALATO AL PARMA JAGO NON SO NEMMENO CHE FINE ABBIA FATTO.

    UNA DOMANDA A DEL NERI :MA GIOVINCO POTEVAMO TENERLO E NON COMPRARE MARTINEZ RISPARMIANDO 12 MILIONI???
    ANCHE SE MARTINEZ VA BEN IN UN ATTACCO A 3 E NON COME CENTROCAMPISTA DI FASCIA

    CAMBIARE DI NUOVO ALLENATORE??? IO NON SONO D'ACCORDO
    SEMPRE FORZA JUVE

    RispondiElimina
  7. "Sul tema Ranocchia, lui ha giocato con il Genoa in Coppa e se ci fosse stata giustizia si sarebbe preso un bel rosso. Voto 4, ecco perchè gioca Cordoba. Stasera gioca Ranocchia, scommettiamo che farà pena"
    Non vorrei essere brutale con te ma credo che il buon Ranocchia sia stato il migliore dell'INTER dopo forse Stankovic, per questo ti prego pavan...adesso dimmi:"Riguardo al Milan, scommettiamo che vince tutto quest'anno?"
    triplete

    RispondiElimina
  8. Caro Pavan, quanti errori in sede di calciomercato da parte della Juventus. Si compra Martinez per 13 milioni di euro, per poi rinunciare a Pazzini paghato 12 milioni+Biabiany nel mercato di Gennaio.Si rinuncia a Giovinco e Palladino (per non parlare di Criscito)e si prendono "calzette" come Pepe e Tony /rigiutato da mezza europa). Che senso ha cedere Trezeguet, l'unico bomber che nella Juve ha fatto sempre goal e tenere un "cesso" come Amauri che il buon Zamparini ci ha sbolognato guadagnando 25 milioni di euro. Aver tenuto Giovinco-Palladino-Criscito-Maresca-Trezeguet certamente avrebbe giovato alla squadra in termini di classifica. A parte Krasic e Quagliarella con Aquilani il resto è buio pesto, con una squadra che si permette di utilizzare gente come Motta, Grygera, Grosso che non giocherebbe neanche nel Foggia di Zeman. Eravamo la Juventus, lo hanno dimenticato specie i dirigenti e la proprietà, siamo una onesta provinciale il cui più alto traguardo è conquistare un posto in Europa League. Non ci sono scusanti per nessuno, Marotta e Del Neri potevano stare bene alla Sampdoria ma non alla Juve, dove il credo principale è. VINCERE!! Mi scusi per lo sfogo, ma per vedere la Juventus vincere uno scudetto o una coppa europea ci vorranno decenni se non si cambia mentalità. Saluti, salvo/CZ

    RispondiElimina
  9. Carissimi, anche quest'anno è difficile. Le prossime tre partite saranno fondamentali per capire se cadremo nel baratro o meno.
    Aspettiamo e vediamo. Sicuramente nelle coppe la Juventus ha fatto pena.

    RispondiElimina
  10. Abbiamo una squadra buona ma usata male. In questo momento ad esempio siamo senza attaccanti ma i rimedi sono molteplici e basta cambiare modulo di gioco.
    4 3 2 1
    .............BUFFON
    GRYGERA BONUCCI BARZAGLI CHIELLINI
    ....MELO AQUILANI MARCHISIO
    ......KRASIC MARTINEZ
    ............DEL PIERO
    Non mi direte che questa squadra è scarsa per caso??
    Basta farla giocare bene, cosa che Delneri non sa fare...
    Mauro

    RispondiElimina