Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 8 gennaio 2011

Tastiera velenosa: ce la spiegheranno questa regola?

A sentire le dichiarazioni in questi giorni di alcuni procuratori per cui Dzeko sarebbe andato alla Juventus senza la regola sugli extracomunitari rimaniamo sempre più perplessi.
Ci facciamo molti interrogativi a cui purtroppo non troviamo delle risposte soddisfacenti. La domanda più ricorrente è come mai si sia deciso di introdurre una regola che limita così tanto la competitività delle squadre italiane rispetto a quelle europee.
Il Mancheter Ciry schiera generalmente una squadra composta da soli 3 inglesi su 11 gocatori, ma nessuno si è mai fatto venire in mente in Inghilterra una regola per limitare l'acquisto di potenziali campioni per il City. Ecco che sono arrivati il serbo Kolarov e Dzeko e sarebbe pure arrivato Krasic se Marotta non glielo avesse scippato.
In Italia, invece vige la regola dell'anarchia e del tuteliamo i vivai. Poi vai a vedere e ti accorgi che la regola introdotta non tutela un bel nulla, limita solo le possibilità delle nostre squadre.
Ecco per fare un esempio la formazione che ha schierato l'Inter giovedì sera: Castellazzi, Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu, Muntari, Thiago Motta, Cambiasso, Zanetti, Stankovic, Milito, Pandev.
Evidentemente aver introdotto la norma su un solo extracomunitario ha giovato infatti sicuramente Castellazzi ha giocato per questo motivo, vale a dire non giocare con 11 stranieri su 11.
Poi vai vedere una Juventus che gioca con Storari, Grosso, Chiellini, Legrottaglie, Sorensen, Marchisio, Aquilani, Felipe Melo, Krasic, Quagliarella, Del Piero, otto italiani su 11.
Poi ci chiediamo se le norme introdotte siano eque o no e chi ci abbia giovato....
Continueremo a scriverlo fino alla noia che queste norme sono inique e che si falsano i campionati. Magari un giorno ci ascolteranno...intanto noi continuiamo a farlo notare e fortunatamente anche alcuni procuratori dicono la stessa cosa.

Nessun commento:

Posta un commento