Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 29 gennaio 2011

La parabola del rispetto

Ieri ha parlato Delneri. Non siamo d'accordo con lui quando dice che la Juventus sta facendo un grande campionato. La Juventus sta facendo benino in un campionato difficile e di basso livello. In Coppa ha fatto male, sia in Europa League che in Coppa Italia.

Detto questo, Delneri ha ragione su una cosa:«La Juve merita più rispetto per quello che sta facendo. Se le squadre che sono appena sopra di noi vengono descritte in grande spolvero, perché la Juve dovrebbe essere in caduta libera? Fino ad ora non mi rimprovero niente. Ci prendiamo la responsabilità di fronte ai tifosi, ci dispiace per le eliminazioni in Europa League e in Coppa Italia ma possiamo fare ancora bene. Udinese squadra in formissima? Bisogna vedere»

Alla Juventus mancano di rispetto, mancano di rispetto le istituzioni che non rispondono all'esposto. Mancano di rispetto gli arbitri che nel dubbio decidono contro la Juventus. Mancano di rispetto le altre società che cedono a prezzo di saldo a certe squadre, mentre ad altre chiedono la luna. I tifosi hanno rispetto per chi la dirige, ma chiedono rispetto. Si chiede rispetto quando si parla di Pazzini e poi Pazzini fugge via. Si chiede rispetto quando un giorno si parla di scudetto e quello dopo di altri obiettivi. Ci vuole coerenza per non illudere nessuno. Ora l'obiettivo è la Champions. Se non la si raggiunge nessuno si permetta di parlare di obiettivo Europa League, come d'altro canto se si migliora nessuno parli più di scudetto. Manteniamo un profilo coerente con il rispetto di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento