Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 13 gennaio 2011

TASTIERA VELENOSA: MA CHE BRAVA LA GAZZETTA

Ieri abbiamo letto un articolo della Gazzetta che parla di acquisti e cessioni e spese di mercato negli ultimi anni.

Purtroppo, come al solito notiamo che continua la politica di "screditamento" nei confronti della squadra bianconera. Dati corretti ma che non rendono per nulla conto dei fatti post Calciopoli. Dati che non considerano l'annata 2006/2007 quella che vede le cessioni importanti. Dati che non considerano il monte ingaggi delle squadre, dati che non considerano tanti aspetti.

E' sempre facile prendere dei dati e analizzarli e girarli per screditare una sola parte.

Pensate che nelle settimane scorse avevamo visto una tabellina con i punti di Leonardo allenatore che prendevano come valore statistico di proiezione una sola annata. Ma secondo voi ha valore statistico? Secondo noi assolutamente no.

Ci chiediamo come mai non si considerino i debiti pregressi e i ricavi generali. E' facile dire che c'è un saldo spese basso se poi ci sono ingaggi faraonici.

Se si voleva sostenere che la Juventus non ha speso bene siamo d'accordo e su questo siamo sicuri, ma purtroppo per chi deve recuperare un gap in poco tempo è sempre facile sbagliare.

Ci piacerebbe, però, che una così grande puntualità fosse replicata anche quando si fanno delle analisi sugli arbitraggi della famosa cupola pre calciopoli, sulla media punti degli arbitri e su tanti altri temi "statistici" che non vengono trattati.

Speriamo che in futuro, ci sia qualche analisi di questo tipo, in caso contrario ci toccherà analizzare queste statistiche.

2 commenti:

  1. eccoti qui a rigirare le frittate, come al solito. in realtà la gazzetta si è limitata a specificare quanto speso dalle società varie, non solo la juve, per il calciomercato, tenendo conto del ritorno economico dato dagli acquisti effettuati, ossia della spesa investimento. e l'ha specificato, non ha mica detto che quello era il bilancio della juve. tu quando parlavi di fp finanziario tiravi in ballo quanto speso da moratti in 14 anni senza nemmeno tenere conto della spesa investimento, e dei periodi in cui questa spesa è stata gonfiata, e ora sei qui a fare le pulci su debiti pregressi e ingaggi quando la gazzetta ha chiarito fin da subito che parlava solo di saldi di mercato. se questa non è incoerenza, o meglio, prostituzione intellettuale per usare un neologismo mourinhano... la gazzetta ha chiarito i termini che le cifre indicavano, non ha associato quei numeri alla gestione finanziaria, ma alla gestione del mercato. e pensa che ha persino omesso dal conto i prestiti con obbligo o diritto di riscatto, che vista l'ultima campagna acquisti juventina avrebbe drammatizzato notevolmente il dato per voi. ora uno non può più nemmeno riportare dei dati chiarendoli a dovere che devi montar polemiche. assurdo e ridicolo, e continuerò a sputtanare tutti questi interventi ipocriti. poi i babbazzi che vorranno crederti senza sapere nemmeno di cosa si parla, senza nemmeno sapere come funziona un bilancio, ti crederanno, ma cazzi loro, chi vuol vivere nell'ignoranza è libero di farlo.

    RispondiElimina
  2. ma qui è pieno di interisti che si credono i depositari della verità o cosa? avete speso 1000 almeno 500 milioni di euro in 14 anni e adesso venite a fare i conti in tasca agli altri? senza contare che la spazzatura rosa è il vostro organo di stampa ufficiale vero?

    RispondiElimina