Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 2 gennaio 2011

Fuori Sissoko? Chi dentro?

02.01.2011 12:00 di Massimo Pavan   articolo letto 4717 volte

© foto di Federico De Luca
"Non ho avuto alcun contatto con il Brescia e tantomeno con altri club. Voglio giocare bene con il Siviglia sino a giugno e dunque resterò qui sino a fine stagione. Sono qui in prestito, a giugno ne parliamo", queste le parole di Cigarini, pricipale indiziato per sostituire nella scacchiera bianconera Sissoko, probabile partente.

Se Cigarini è la prima opzione la seconda è Andrea Poli, lanciato nel grande calcio da Gigi Del Neri, Andrea Poli ha perso ques'anno la continuità trovata sotto la guida dell'attuale allenatore della Juventus. Beppe Marotta che ne conosce bene doti e qualità potrebbe sondare il terreno con la Sampdoria per averlo già a gennaio.

Oltre alle soluzioni made in Italy rimane in piedi anche una soluzione straniera. In questo caso l’interesse della Juve è forte per l’esterno offensivo dello Shalke 04, Rakitic.

Marotta su Sissoko ha detto: «Parte solo se è lui a chie dere di andar via: se vuole garanzie di maggior spa zio… Chi resta deve avere grandi motivazioni. Lo Schalke 04? Sì, ma ci sono anche il Wolfsburg e alcuni club spagnoli, Rakitic ci piace. Ma in prospet tiva, non nell’immediato».

La Juve potrebbe avere, un'opzione in più con un giocatore abile al centro ma anche sulla fascia, per dare il cambio a Marchisio.

Purtroppo, non riteniamo nessuno dei tre sufficiente a sostituire Sissoko. Sissoko fino all'anno scorso era considerato indispensabile. Se lo si vuole sostituire ci vuole un top, oppure scambiarlo con un top su esterno di fascia di difesa o centrocampo.

Nessun commento:

Posta un commento