Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 24 gennaio 2011

MONTA LA RABBIA CONTRO LA RAI...

Sono arrivate in redazione tantissime segnalazioni tra la costernazione, la rabbia e l'incredulità per le parole di Jacopo Volpi di ieri a Novantesimo Minuto: "Prima, come dimostrano intercettazioni e sentenze, c'era sotto qualcosa, ora invece è solo sudditanza!!!", le parole del giornalista, riportate nel forum Vecchiasignora.com.

Parole e lettere di rabbia al grido: "non pagheremo il canone", oppure "... ma questo è servizio pubblico..?", oppure frasi del tipo: "mi rifiuto che una parte del mio canone serva a pagare lo stipendio a un giornalista del genere..."

Insomma, l'uscita del giornalista ci è apparsa fuori luogo, quanto meno infelice.

Alcune domande ci vengono spontanee. Primo: visto che lui sembra saperlo, ci saprebbe indicare queli sono le partite con quel qualcosa sotto e quali erano gli arbitri che avevano qualcosa sotto, noi purtroppo non l'abbiamo capito (vogliamo la lista precisa con date, nomi e luoghi). Secondo: la sudditanza prima non esisteva e come mai ora la sudditanza non vale per la Juventus, ci saprebbe indicare per quali squadre vale? Terzo e ultimo: come mai nel 2006 si è fatto un processo in due settimane e ora per altre telefonate ci vogliono mesi. Questa come la definirebbe?.

Purtroppo sembra che in Rai (vedi anche il servizio di Dribbling di sabato), si siano fermati alle indagini preliminari e non abbiano seguito il processo e il dibattimento e soprattutto gli interrogatori. Se serve noi siamo disponibili a fare un'integrazione e fornire il quadro reale ai telespettatori gratuitamente e senza canone.

Visto che il canone noi lo paghiamo ed è giusto pagarlo, ci piacerebbe però che anche il servìzio fosse all'altezza e super partes con opinionisti e giornalisti non sempre schierati. Siamo curiosi di sentire la telecronaca di giovedì, ma memori del passato abbiamo già nefasti presagi, alla Rai il compito di smentirci, vi ricordo che per Inter-Juventus di Coppa Italia dell'anno passato la Rai schierò una squadra nerazzurra da Civoli a Mazzola, con intervista a Beccalossi tra primo e secondo tempo. Per quest'anno mi aspetto un telecronista romanista e un'intervista a qualche ex giallorosso... scommettiamo?

1 commento: