Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 9 gennaio 2011

Sette pere e ora basta...

E ora basta con gli errori difensivi, con i Cavani che saltano da soli in area, con i Morganti che annullano i gol buoni. E ora basta...con i Krasic che si credono Nedved.

La Juventus ha giocato dieci minuti iniziali buoni, poi è sparita e il Napoli ha meritato il vantaggio, ma il gol di Toni era buono. Quando un attaccante è fermo e il portiere gli va contro che si fa? In genere si da il gol buono. Alcuni hanno detto che c'era fallo di Toni. Bhe Toni aveva il braccio largo ma è saltato molto ma molto prima dell'uscita di De Sanctis. Non parliamo della maglia a centro area di Chiellini perchè non avrebbe senso. Questa Juventus, probabilmente non avrebbe vinto, ma quando i gol ci sono e sono buoni, vanno dati. Incredibile poi il giallo a Traorè, dopo che Grava aveva fatto un fallo ben più grave a inizio partita. La Juventus del primo tempo è stata inguardabile, ma se una cosa inguardabile segna, il gol va dato.

Avevamo chiesto gli occhi di tigre e purtroppo gli occhi di tigre nel primo tempo li abbiamo visti solo a sprazzi. Abbiamo visto un grande Cavani saltare da solo in area. Abbiamo visto un Traoré lanciato nel momento forse più sbagliato. Abbiamo visto troppe palle alte perse.

Insomma, la Juventus ci ha messo del suo, ma l'atteggiamento arbitrale continua a essere negativo sul serio. Dopo il Chievo, la partita di Parma, arriva questa di Napoli, insomma, agli altri nel dubbio danno i gol buoni. Qui non solo ti fermano quando sei in gioco solo davanti al portiere, non basta, ti annullano pure i gol buoni. Ma va bhe, tanto non conta nulla....

In tantissimi tifosi mi chiedono se questo atteggiamento arbitrale potrebbe essere frutto dell'esposto bianconero alla federazione. Questa risposta non la sappiamo, sicuramente da quando c'è l'esposto l'atteggiamento arbitrale è cambiato... coincidenze?

In ogni caso, ora basta, basta con i sogni di gloria, ma speriamo anche basta con gli errori arbitrali. Ma a essere obiettivi quando prendi sette pere in due due giorni dove vuoi andare? Questa Juventus anche con il gol di Toni o il rigore su Chiellini probabilmente non avrebbe vinto, la realtà è sesto posto se l'Inter vincerà le sue partite. Ci vuole un bagno di umiltà...sette pere in tre giorni sono troppe.

25 commenti:

  1. Come vedi parlare di Dzeko ecc ecc non risolve niente se abbiamo la parte difensiva che fa schifo. Bonucci non vale Kjaer che sto ancora rimpiangendo ma l'abbiamo lasciato andare in Germania, e i 2 terzini sono inesistenti. La casa va costruita dalle fondamenta e qui mancano proprio!!! Continua a difendere Delneri e andiamo avanti così prendendo in giro i tifosi e ormai sperando nella prossima campagna acquisti estiva e speriamo un nuovo allenatore...
    Salverei Buffon, Chiellini, Aquilani, Melo, Krasic. Tutto il resto va cambiato.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. Ma smettetela di rosicare. Il fallo su De Sanctis E' NETTO (così come il rigore a favore della Rube per trattenuta di Maggio su Chiellini), vai a leggere il regolamento del gioco calcio, è scritto chiaramente che un calciatore non può ostacolare l'intervento di un portiere, figuriamoci dargli una manata in faccia...

    Vogliamo parlare del fallo da rosso di Pepe su Hamsik? Dei tuffi di Toni, Krasic e Del Piero? Ma per piacere...

    Napoli 3 - Juventus 0
    avete perso meritando di perdere. Abbiamo dominato per 80 minuti, e avremmo potuto vincere con un punteggio molto più alto.

    RispondiElimina
  3. caro pavan fa tenerezza leggere i suoi commenti dopo la sconfitta contro il napoli le giustificazioni le polemiche su morganti ma mi facciail piacere come dceva qualcuno,la verita che la juve ,la dirigenza non esiste ,il bomboccione andrea agnelli invece di chiedere la restituzione i scudetti da buon imbonitore di folle pensi a comprare i giocatori da juve e no le mezze figurine

    RispondiElimina
  4. Giusto, anzi per completare l'opera, secondo i vostri vaneggiamenti, Morganti avrebbe dovuto assegnare alla Juve oltre al gol di Tony anche il rigore per fallo su Chiellini...
    Ma mi faccia il piacere, invece di giustificare l'ingiustificabile allestite una vera squadra di calcio, è il secondo anno che si tenta di gabbare la gente con calciatori appena appena decenti facendoli passare per fuoriclasse.

    RispondiElimina
  5. BISOGNEREBBE ANDARE ALLO STADIO TUTTI DI SPALLE DOMENICA...SIAMO STUFI DI SUBIRE UMILIAZIONI....PRONTA LA PROSSIMA ANCHE COL BARI E' INUTILE CONTINUARE A GIOCARE!!!!!LA DIRIGENZA DOVREBBE SAPERE CHE IL RISPARMIO NON E' MAI UN GUADAGNO!
    VIA TUTTI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Non ti preoccupare Massimo, almeno tu hai il coraggio di firmare per le tue idee (chi vuol capire capisce). Non eravamo fenomeni 2 partite fa e non siamo diventati da buttare oggi. Nel calcio i giudizi cambiano in fretta come sto notando oggi. Sappiamo tutti che questa squadra è incompleta e che può fare ottime cose solo se supportata dal furore agonistico. Mancano come il pane due grandi terzini questo senza dubbio ma, son sicuro che andremo in champions.
    Ah, per me è vero. Dopo l'esposto qualche cosa è cambiata.

    RispondiElimina
  7. Vi ringrazio per le mail e i commenti pungenti.
    si vede che anche sulla Gazzetta non sanno il regolamento e probabilmente non lo sa nemmeno Delneri. Sul discorso rigore, questo viene sostenuto da Cesari moviolista Mediaset, evidentemente siamo molti a veneggiare.
    Detto questo la Juventus ieri ha meritato di perdere, su questo non ci piove.

    RispondiElimina
  8. Vi prego, basta parlare di arbitri: noia mortale!
    La Juventus non può subire 7 gol in pochi giorni, la società dovrebbe sanzionare il gruppo sportivo (allenatore e giocatori in primis).
    Per quanto riguarda il lato finanziario e il mercato, credo che alla base manchi un corretto piano strategico. Mi spiego: investire nell'infrastruttura va bene (nuovo stadio, costo attorno ai 110M € che verranno coperti dagli sponsor - obiettivi dati a Blanc), ma manca l'intrattenimento a beneficio del mercato (spettatori e sponsor in primis). Man cano quindi all'appello altri 110 milioni come minimo, di cui una buona fetta é stata spesa male quest'estate. Marotta ha preso molti giocatori, strapagando qualcuno (perchè le casse di una grande squadra lo consentono) e sperando in una crescita di qualche scommessa. Peccato che di certezze non ce ne fossero nemmeno ad inizio stagione. Marotta parla poi ogni giorno di mercato, quando dovrebbe soltanto DIRE che siamo a posto così, che nessuno parte e nessuno arriva.
    Grazie per lo spazio concesso, auguri per tutto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Paolo,
    hai ragione, parlare di arbitri è noioso, ma penso che la reazione tua ieri sera all'annullamento del gol di Toni non sia stata va bhe, fa nulla.
    Molti tifosi ci hanno scritto in redazione (tuttojuve) e si lamentano.
    Detto questo la Juventus non perde per colpe arbitrali ma carenze di organico e anche infortuni.
    Sicuramente alcuni investimenti(Motta, Traoré, Martinez) si sono rivelati sbagliati.

    RispondiElimina
  10. Traoré è in prestito (tra l'altro ha giocato 2 partite e quella di ieri non può far testo), Martinez non si è ancora visto. Non si può parlare di investimenti sbagliati.

    RispondiElimina
  11. VERGOGNA!
    7 Goals in 3 giorni.
    Ha quando l3e dimissini di Marotta e DEl Neri?
    Se fossero onesti le avrebbero già presentate e Andrea Agnelli per la stessa ragione le avrebbe dovute accettare.
    Questa Juve< ha una dirigenza e guida tecnica ridicole.
    Puntimo, per ammissione di Marotta, al quarto posto se tutto va bene!
    Mi faccio una domanda ma se non facciamo la champion league il prossimo anno dove li andiamo aprendere i soldi per ricostruire la squadra sapientemente distrutta da Marotta e Del Neri?
    Sono cinque ahhi che la dirigenza della Juventus è ridicola.
    Saluti

    RispondiElimina
  12. Caro lettore calma e sangue freddo.
    Aspettiamo calciopoli e l'esito dei processi....

    RispondiElimina
  13. aspetta e spera.. intanto i tuoi dirigenti stanno ridimensionando in silenzio la juventus imbonendovi con mirabolanti promesse di battaglie

    RispondiElimina
  14. Tanto manca poco fino ad aprile/maggio poi vedremo.

    RispondiElimina
  15. si, intanto già oggi vediamo sul campo.. se anche revocassero lo scudetto all'inter, cosa credi che cambierà? che la juve si ritroverà per magia campioni al posto di giocatori da provincia? che dal sesto settimo posto in cui ottimisticamente sarà balzerà d'incanto al primo? prima che potrete contarne 28, ne passerà di tempo... lustri, quanto meno

    RispondiElimina
  16. bhe...io ne conto 29, che sono quelli vinti sul campo.
    Magari per il 30esimo ci sarà da aspettare, ma se tutto va come è giusto che sia, 29 saranno a entro fine anno.

    RispondiElimina
  17. Questa notte ho sognato
    Marotta al Milan e Del neri allenatore dell'Inter.
    Come era bello!
    Poi questa mattina mi sono svegliato e ho ritrovato Luca Toni alla Juve e Marotta che continua a dischiarare di puntare al quarto posto (vedi Tuttosport di oggi)
    Ma Del Neri quando parla voi lo capite?
    Io no! credo che i giocatori della rosa abbiano il mio stesso problema.
    Saluti!

    RispondiElimina
  18. non accadrà, vedrai. la tua società è rea-confessa se non lo sapessi. la b è stata chiesta dai tuoi avvocati. e comunque, metti anche il caso in cui te li rendano. dopo? la squadra che hai in mano sempre la solita è, e la dirigenza che preparerà la nuova stagione sarà sempre la stessa che quest'estate ha comperato mille esterni di medio valore senza riuscire ad azzeccare un terzino. quindi, buon attesa!

    RispondiElimina
  19. Caro lettore,
    purtroppo su questi temi dibatteremo all'infinito. Uno può dichiararsi reo confesso per chiedere la diminuzione della pena, poi se vengono fuori delle prove che lo assolvono che si fa?
    Un salutone,
    Massimo

    RispondiElimina
  20. è proprio qua che sbagliate, non è uscita alcuna prova che vi assolva! al massimo prove che inchiodano ANCHE altre società. non puoi considerare le intercettazioni nuove prove a discolpa della juve, semmai prove di colpevolezza anche altrui. per questo ti dico, il massimo che potete ottenere è la revoca dello scudetto all'inter, non la riassegnazione a voi. e non credo che all'inter succederà altro, visto che le sue intercettazioni sono di tenore ben diverso da quelle della juventus.

    RispondiElimina
  21. Guarda, io non ho ancora capito in quali partite gli arbitri sono stati corrotti e quali sono. Se tu lo sai forse faresti bene a testimoniare a Napoli, visto che tutti i testimoni hanno smentito le deposizioni iniziali.

    RispondiElimina
  22. Massimo,
    vorrei porti una domanda seria:
    Con quale spirito vanno in campo i giocatori sapendo di essere scarsi?? Se gioco in difesa e so che davanti ho Ibrahimovic mi gaso e sputo sangue, ma sapendo che c'è Amauri suppongo di aver già perso in partenza poichè non segna neanche dopo morto!!! Ma questo la dirigenza non lo capisce??? Secondo me la debacle è dovuta tutta all'effetto Quagliarella e infatti sono convinto che Melo abbia perso la testa proprio a causa di questo. Sicuramente e ripeto sicuramente se Quaglia non si fosse infortunato Non avremmo perso col Parma e nemmeno col Napoli. Questo cosa significa: ci vogliono dei fari, dei giocatori che possono risolvere le partite e a noi mancano escluso Quaglia. Moggi ha ragione, facciamo un mercato a lungo termine ( 3 anni minimo) e compriamo 2 campioni all'anno, affianchiamoli da giovani promesse e dopo 3 anni avremo sicuramente 6 campioni più magari 2 promesse diventate campioni. A questo punto siamo tornati la Juve di una volta.
    Mauro

    RispondiElimina
  23. Caro Mauro, questa sarebbe una politica interessante. Ma ci vogliono campioni ma anche giovani, insomma difficile trovarli.
    Un caro saluto,
    Massimo

    RispondiElimina
  24. ma di cosa parlate? il gol di toni regolarissimo, e caro il mio interista rosikone ricordati che le intercettazioni sono più gravi di quanto pensi so che è dura ammettere di essere i veri ladri e di aver vissuto alle spalle degli altri per anni ma è così rassegnati! quando vi revocheranno lo scudetto e ci riassegneranno i 2 vinti sul campo poi ne parliamo vero bamboccio?

    RispondiElimina
  25. per il napoletano che non conosce le regole: il gol di toni è regolarissimo altro che manata in faccia!
    secondo voi avete avuto favori arbitrali enormi il rigore su chiellini è Netto rassegnati non avete dominato nessuno, inizia a darmi il gol del pareggio e poi ne parliamo... solo cu l o di cavani mi sembra il milito dell'anno scorso che lo sanno tutti era dopato come tutti i giocatori interisti!

    RispondiElimina