Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 14 gennaio 2011

E sabotaggio fu...

Ieri Buffon: "...Ho parlato spesso con il mister, è una bellissima persona coerente non mi aspetto niente, è giusto che faccia autonomamente le sue scelte. Io la mia sfida l'ho vinta recuperando fisicamente poi faccio parte di un gruppo posso anche fare il secondo portiere...".

Ieri Delneri: "Non bisogna più parlare dell'anno di B, è un campione ed è rimasto perchè la Juventus tende a prendere e tenere i grandi giocatori. Oggi abbiamo fatto bene contro una squadra che ha messo pressione a Roma ed Inter di recente, ci sono le scorie delle recenti sconfitte ma ho notato anche passi avanti. Checchè se ne dica io e Gigi abbiamo parlato tantissimo in questo periodo, abbiamo un buonissimo rapporto ma tutte queste parole al vento mi fanno piacere da parte dei mass-media....".

Noi francamente l'abbiamo sempre sostenuto, fin dall'inizio. Avevamo chiamato quest'opera Buffon-Delneri un chiaro intento dei mass media di sabotare ambiente e gruppo mettendo contro Buffon e Storari. Il gruppo Juve è e deve restare unito facendo scudo contro quelle pressioni che vogliono destabilizzare l'ambiente per renderlo meno forti.

Gli scenari ci sembravano cupi, non tanto per la Juventus, tanto per il mondo che accompagna i media e alcune manovrine e manovrette alquanto strane. La deliberata azione volta all'indebolimento del nemico attraverso la sovversione, l'intralcio, il disordine e/o la distruzione.

E' chiaro che la Juventus era tornata (fino a quando era vicino al vertice) e quando torna una signora e pure arrabbiata, nelle stanze dei bottoni si fanno delle domande. Come fermarla? Come sabotarla? Il rumore dei nemici si sente e si respira nell'aria.

E' stato messo in atto un chiaro atto di sabotaggio: perchè non creare a regola d'arte un bel caso Buffon, travisando le parole, riportando, spifferando. Perchè non minare un gruppo che si stava cementando? Perchè non danneggiare la forza del gruppo della Juventus basata sul tutti per uno e uno per tutti ?

Bhe troppo facile riportare delle parole di Delneri e renderle strumentali. Troppo facile andare a tirar fuori da un procuratore bravissimo parole che vanno al di la del pensiero. A chi conviene che la Juventus perda Buffon o che si crei una polemica?

Abbiamo analizzato il tutto e alla luce delle parole di ieri il quadro è sempre più chiaro. Noi siamo velenosi, ma non "pirla", per trovare una parolina cara a qualcuno. Ora che la Juventus ha un progetto serio, giovane, credibile e un'unità d'intenti fa paura. Sappiamo benissimo a chi fa paura, nomi non li facciamo ma sappiamo benissimo che il lettore attento le risposte le troverà facilmente, basta andare indietro di quattro anni... fortunatamente ci sono gli eroi come Buffon, Del Piero, Nedved a ricordarci che non esistono solo i "sabotatori".

10 commenti:

  1. caro signor pavan ma quando lei scrive gli articoli sa quello che scrive oppure pensa che i suoi lettori vengono dal burkina faso?lasciamo stare l'eventuale diatriba tra d el neri e buffon che serve solo per far vendere i giornali,lasciamo stare come dice lei il rumore dei nemici una frase detta a suo tempo da un personaggio che detta allora fece scandalo per molti,e adesso ripresa da mazzarri e anche da lei, ma mi scusi quando mi conclude il pezzo con la frase adesso la juve ha un progetto serio,giovane,credibile ma e convinto di quello che scrive?e dal 2006 che in casa juve non si parla altro di progetti ma solo a parole sa dall'era blanc ad adesso con marrotta,la juve ha avuto a disposizione 4 campagne acquisti per tornare ad essere lo squadrone di un tempo,ma invece di acquistare 2 fuoriclasse all'anno integrati con i migliori giovani mandati via dalla societa'oltre i campioni in casa in 4 anni avete comprato 31 giocatori e non avete ancora finito qualche nome? almiron andrade sissiko tiago stendardo,poulsen,knezevic,mellberg,cannavaro candreva paolucci e le perle di diego e melo e poi rrivare a motta martinez rinaudo traore toni mi sembra di rivedere le campagne acquisti dell'inter e lei mi dice che esiste un progetto giovane facendo giocare del piero toni grossoingaggiando ultra trentenni tanto non costano niente?il grande giovanni agnelli a quest'0ra si sta rivoltando nella tomba nel vedere la sua juve ridotta ad essere una succursale dell'udinese e ad elemosinare qualche prestitobene continuate a credere in questo progetto cosi nel nuovo stadio invece del real madrid ci giochera il pinerolo saluti

    RispondiElimina
  2. caro anonimo, pavan è un drago a guardare in casa altrui. ma in casa propria ancora non gli hanno insegnato a osservare. per lui il mondo juve è tutto pulito e perfetto, sono solo gli altri che sbagliano, sempre. contro tutto e contro tutti, rumore dei nemici. usa le stesse identiche parole di mourinho, peccato che pavan è pavan, e mou e mou. Un asino può provare a nitrire, ma non sarà mai un cavallo di razza.

    RispondiElimina
  3. Salve, probabilmente per 10 milioni di euro netto all'anno riuscirei da asino non solo a nitrire ma a diventare un Pegaso volante. E' vero la Juventus ha fatto errori in passato ma diciamo che alcuni episodi quando diventano determinanti non aiutano....

    RispondiElimina
  4. mi duole postare qui un commento che non azzecca con l'argomento, ma nel post "non parliamo a vanvera" non mi lascia più inserire commenti di risposta. dunque posto qui la risposta ai furboni che parlano di assoluzione della cassazione nel processo doping farmaci. se tu ti documenti sui siti juventini non venire a dire a me dove mi devo informare. se hai letto quanto ho scritto, la cassazione nel 2007 ha confermato l'assoluzione per doping, ma ha espresso la condanna per l'abudo di farmaci, per cui si sarebbe anche aperto un nuovo processo se non fosse intervenuta la prescrizione. guarda davvero, il tuo e un commmento incommentabile, persino su una sentenza riesci a volare con la fantasia.. leggi qua va http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/calcio/juve-prescrizione/juve-prescrizione/juve-prescrizione.html.. quelli che devono documentarsi meglio, come vedete siete voi, ed è logico che se usate ruttosporc ju29ro e il blog di pavan per informarvi risultate disinformati come capre. ripeto, questa che ho spiegato e di cui ti ho anche messo il link è la senteza della cassazione, vattela pure a leggere. e prima che mi dici che quelli di repubblica sono comunisti, perchè da asini come voi mi aspetto anche questo, ti passo anche il link del corriere e di tgcom http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo364149.shtml http://archiviostorico.corriere.it/2007/giugno/01/Doping_Juventus_frode_sportiva_anche_co_9_070601084.shtml.. ecco qua, se devi controrispondere fallo, ma almeno informati bene prima. e tu pavan, tutta la tue tenacia e i tuoi sussurri ficcanti dove sono finiti? noto che ai commenti scomodi non rispondi mai

    RispondiElimina
  5. caro pavan attendo con curiosita' un suo commento al mio post delle ore o2.o2 .

    RispondiElimina
  6. Carissimo,
    forse hai ragione o forse no.
    La Juventus due potenziali campioni all'anno li ha anche presi.
    Quest'anno ha preo Bonucci, Quagliarella, Aquilani mi sembra tre ottimi elementi.
    Del vivaio giocano De Ceglie e Marchisio.
    Degli acquisti degli anni passato Melo, Sissoko.
    Sicuramente ci sono stati errori, ma il vantaggio acquisti dall'inter era troppo ampio per vincere. Si è sbaglito perchè si è cercat di inseguire troppo l'Inter senza programmare con calma.
    Ora vedremo... sono stati presi giovani interessanti... Marotta a differenza di Secco e Blanc ha esperienza di calcio...

    RispondiElimina
  7. soddisfatto della risposta quando vuole sa essere obiettivo io sono interista pero vedere goivinco a parma e non nella juve lo considero un'insulto al gioco del calcio,un grande dela juve che ho sempre ammirato di nome boniperti si sarebbe sicuramente comportato diversamente e devo dire che alla juve dell'era boniperti da sportivo bisognava togliersi il cappello e non adesso, egoisticamente meglio cosi,e poi boniperti per opporsi a suo tempo all'ingresso di moggi aveva gia capito tutto.

    RispondiElimina
  8. Sa, su Giovinco se ne dicono tante. A vederlo segnare alla Juve ti viene il groppo in gola.Purtroppo è un giocatore come era Martins adatto a certi palcoscenici,ma forse non da titolare nella Juventus.

    RispondiElimina
  9. Si potrebbe dire stessa cosa di Lanzafame che sembrava un tornado e invece è un flop alla Juve. Giovinco non è da Juve, come nemmeno Criscito a mio avviso. Marotta purtroppo ha sbagliato tanti acquisti, poche idee chiare e obiettivi impossibili come Dzeko l'hanno distratto da una campagna acquisti più oculata. Nessun acquisto ad esempio nel palcoscenico dei Mondiali continuando a voler pescare fra i soliti noti. Insistere poi su calciatori bolliti come Amauri è stato da masochisti, tentare poi nel rilanciare panchinari come Motta Traorè Rinaudo è da incapaci. Toni è comprensibile in uno stato di emergenza ma perseverare con Floro Flores è assolutamente diabolico. La stampa ci ha presentato Marotta come Moggi 2 ma invece ci sono anni luce di differenza. Guardiamo De Laurentis che in pochi mesi ha raddrizzato una squadretta rendendola grande e competitiva, e non mi sembra abbia speso più della Juve che invece ha speso e dilapidato montagne di euro.
    Mauro

    RispondiElimina
  10. caro pavan, tra bonucci quagliarella e aquilani l unico campione, potenziale non ancora del tutto affermato, è aquilani. perchè quagliarella è un ottimo giocatore, ma non ha la costanza del campione, bonucci è ancora tutto da verificare. è un buon difensore, così come lo è ranocchia, ma da qui a dire che entrambi siano dei campioni ne passa. su melo poi lasciamo perdere, è un giocatore di interdizione con i piedi che vanno come le targhe alterne, la qualità si vede solo occasionalmente, non è nei suoi geni, è un giocatorino. sissoko è invece un grande centrocampista, peccato che lo state per scaricare o comunque lo relegate in panca. ala juventus mancano giocatori come maicon, ibra, eto o, pato... l unico è pinturicchio innanzi al quale mi sono sempre levato il cappello, ma ha 35 anni, e i suoi 35 anni non sono come i 37 di zanetti, viste anche le complicazioni fisiche che la sua lunga carriera ha avuto. se vuoi competere con l'inter devi comprare giocatori di quel calibro, e nessuno dei giocatori da te menzionato, e ci aggiungo krasic, nessuno può valere un eto'o (guarda gli ultimi 4 gol tra coppa e bologna) o un ibra

    RispondiElimina