Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 11 gennaio 2011

EPPUR MI SON SCORDATO DI TE...

Eppur mi son scordato di te, come ho fatto non so una ragione vera non c'e'... un tuffo dove l'acqua e' piu' blu niente di piu'. Ascoltando il testo di questa canzone ci poniamo delle domande. La prima è che fine abbia fatto Cavani domenica sera e perchè i difensori bianconeri abbiano deciso di lasciare libero il giocatore più pericoloso del Napoli in occasione dei tre gol. Un errore di reparto non addossabile a un unico uomo. Terzini che non scalano, marcature non strette, insomma, brutti errori. Un tuffo nell'umiltà ci vuole ora, dopo che il blu del Napoli ha travolto i colori bianconeri.

Le parole di Battisti e della Formula 3 risuonano pesanti come macigni anche per il mercato. Non era meglio puntare su Cavani, piuttosto che inseguire i vari obiettivi estivi senza successo? Probabilmente si. L'attacco visto domenica a Napoli è stato desolante perchè non è possibile puntare su giocatori che hanno una media realizzativa stagionale così bassa e pensare di poter passare indenni. Forse anche Marotta, quest'estate si è scordato qualcosa e lo diciamo senza voler accusare nessuno.

La canzone di Battisti ci è d'aiuto..." Ma che disperazione nasce da una distrazione era un gioco, non era un fuoco". Alla fine è un gioco e i tifosi bianconeri si ritrovano in un certo senso "a piangere, per colpa di Cavani, dopo le pugnalate di Giovinco".

Come detto ieri, i tifosi non mollano e continueranno ad incitare la squadra, ma ci vuole una forte e brusca inversione di rotta a partire dalle due partite di questa settimanai, sperando che non ci siano più amnesie, nè difensive nè di mercato e che nessuno si scordi di essere alla Juvetus.

Nessun commento:

Posta un commento