Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 21 gennaio 2011

Andrea Agnelli in Ferrari? La Juve ci guadagna...

© foto di Alberto Fornasari
Ieri abbiamo letto su alcuni siti e mezzi di comunicazione un'indiscrezione per cui Andrea Agnelli è alquanto prossimo all'entrata a Maranello.

Premettendo che Luca di Montezemolo ha fatto un lavoro straordinario, con aumento delle vendite in questo anno difficile del 20%  in Usa e Canada e ottimi risultati in Cina,  l'arrivo di Andrea Agnelli a Maranello potrebbe dar vita per la Juventus alla nascita di interessanti opportunità commerciali, soprattutto nei mercati Far Est come China e Giappone dove la Juventus è seguitissima o negli Emirati dove la passione rossa di unisce a quella per il mondo pallonaro.

Il marchio Ferrari ha un valore inestimabile nel mondo (93° al mondo, quello italiano ad aver guadagnato maggior valore economico negli ultimi anni) e potrebbe essere un trampolino di lancio ulteriore per la Juventus che a livello italiano rappresenta o meglio fino al 2006 e alla decapitazione (operata dalle istituzioni e dai sabotatori) rappresentava l'eccellenza di risultati oltre che di gestione.

La Juventus ha ancora il maggior numero di tifosi in Italia, forse ha perso un pò di appeal all'estero, ma con lo stadio nuovo tutto potrebbe tornare come una volta. Unire la passione rossa a quella bianconera potrebbe sicuramente giovare al marchio della zebra.

Chissà, sono tante le ipotesi realizzabili, dall'inserimento di strutture bianconere nei parchi a tema Ferrari in giro per il mondo, fino a corner nei Ferrari Shop all'ipotesi opposta, corner Rosso Ferrari nel MondoJuve bianconero.

Ai tifosi bianconeri non dispiacerebbe l'unione delle due eccellenze finalizzate all'aumento dei ricavi. Del resto un legame del genere nessuna società al mondo lo può vantare nemmeno le ricchissime inglesi, il Barcellona o il Real Madrid.

Sarebbe un peccato non sfruttare questa opportunità, ma se Andrea Agnelli arrivasse a Maranello tutto sarebbe possibile....

4 commenti:

  1. Sarebbe ora che se ne andasse, dopo che annullò il ricorso al TAR e non me ne frega niente se ha aumentato del 20% le vendite della Ferrari, dato che però ha contribuito ad azzerare il valore della Juve!

    RispondiElimina
  2. Carissimo. Qui non si parla del rapporto Montezemolo Juventus, ma Ferrari-Juventus e tutto quello che potrebbe accadere.

    RispondiElimina
  3. indiscrezioni....
    potrebbe
    potrebbe
    potrebbe
    chissà
    tante ipotesi
    sarebbe

    dai massimo...dai

    federico64

    p.s.


    ( come vedi l'acquisto di barzagli??
    anzi
    perchè l'acquisto di barzagli??

    RispondiElimina
  4. barzagli discreta riserva, stesso valore di legrottaglie un pochino più giovane...

    RispondiElimina