Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 4 luglio 2010

AL CENTRO DEL MIRINO


Riportiamo le parole di ieri di Massimo Moratti, riferite ieri a Marina di Pietrasanta, parole che tendono a vedere l'Inter come al centro del mirino da più parti.

"L'Inter è sempre colpevole, che si vinca o che si perda. Siamo fieri di essere sempre al centro della polemica. E poi, uno che potevamo dare alla Nazionale c'era". E' un ragazzo intelligente che con il suo talento diventerà un grande, però forse non ha capito che certe cose non può farle".Fuoco e fiamme anche sulla decisione di ridurre ad uno il numero degli extracomunitari tesserabili dai club italiani: "Una decisione gratuita, frettolosa e demagogica".

Se da una parte siamo d'accordo con Moratti (la decisione sugli extracomunitari anche a noi pare frettolosa), sul resto non possiamo allinearci al numero uno nerazzurro.
Mi sembra chiaro che sostenere che Balotelli fosse pronto per la nazionale sia utopia pura. Quante partite ha fatto Balotelli all'Inter? Come mai si è preso Pandev e non si è fatto giocare Balotelli quando Eto'o era a fare la Coppa d'Africa. E' chiaro che l'Inter ha preferito puntare su certi giocatori (Pandev), piuttosto che su Mario, scelta che ha pagato. Ora mi sembra non corretto o quanto meno utopistico, pensare che Balotelli fosse utile all'Italia. Se si voleva valorizzare il ragazzo sarebbe stato meglio mandarlo in prestito a Gennaio, permettendogli di giocare con continuità ed evitando a lui e ai tifosi le scene come quelle alla fine di Inter-Barcellona. Se tutto lo spogliatoio nerazzurro "non ha simpatizzato" con Balotelli perchè doveva accettarlo la nazionale?
Detto questo, non ci sembra ingiusto criticare il fatto che l'Inter non abbia italiani, non si critica dal punto di vista delle vittorie, anzi, i risultati sono stati talmente grandi da essere inattaccabili, tuttavia non si possono poi evitare le critiche dal punto di vista etico.
Ieri c'era un articolo sulla Gazzetta dello Sport che evidenziata come l'Inter abbia lanciato circa 30 giovani in prima squadra... negli ultimi anni, pensate che circa 1/3 sono stranieri, non vi sembra un numero alto?

In ogni caso, si parla di politiche societarie e fino a quando pagano chi vince ha sempre ragione, però, poi non bisognerebbe meravigliarsi se qualcuno si permette di criticare. L'Inter di Trapattoni che vinceva con 8 italiani in campo e 3 stranieri era un'altra cosa....

ECCO TUTTE LE PAROLE DEL PRESIDENTE NERAZZURRO
«Non so se Maicon resterà con noi, mentre Milito sì», «La Germania è una squadra veramente tosta e Ozil è proprio bravo». «L’ala destra del Bayern che gioca nell’Olanda, Robben che trovo fantastico, fuori dall’ordinario, poi Ozil, mi sembra anche lui fuori, abbastanza, dall’ordinario, il terzo, in questo momento, non mi viene in mente».Balotelli non è un giocatore incedibile.«Noi non abbandoniamo alcun tipo di offerta e non attacchiamo il telefono in faccia a nessuno». SUGLI EXTRACOMUNITARI È stata una decisione gratuita, frettolosa, demagogica. È stata fatta una scelta per far piacere a qualcuno. È una scelta che non tiene conto del pensiero della Lega Calcio: hanno perso e fanno così».

«Benitez ha avuto coraggio a venire all'Inter, ma ha la professionalità per difendere la Coppa. È una persona intelligente, ha un carattere diverso da Mourinho e a lui chiedo di fare già bene nei primi tre impegni della stagione: la Supercoppa italiana, quella europea e l'Intercontinentale».«Non ho trovato triste che Mourinho ci abbia lasciato dopo i successi, io non sono triste e con Benitez ci saranno nuovi stimoli e nuove sfide da affrontare», ha detto Moratti.

SNEIDER, Molto bene per noi, è un giocatore di grande classe e di grande spirito, ha un carattere fortissimo. Se vince il Pallone d’Oro, è una cosa magnifica. Doveva farlo anche Milito, ma poi non ha più giocato. Non ha giocato nessun giocatore dell’Inter, ma mi è dispiaciuto per tutto il gruppo, perché sono amico dei giocatori e anche di Maradona. Devo dire che, però, era possibile prevedere la Germania, perché ha sempre giocato bene, ha un allenatore che deve essere molto bravo, il gruppo è tenuto molto bene, fanno un bel gioco, non era una partita facile».

«Associare la debacle dell'Italia all'Inter, dà fastidio per forza, perché non c’entra assolutamente niente, in quanto, se quell’italiano (Materazzi, ndr) lo avessero portato in nazionale, forse faceva meglio di altri. In quanto all’altro italiano che non hanno portato in nazionale, che è Balotelli, avrebbe fatto certamente meglio degli altri. Avevamo, comunque, qualche cosa da dare alla nazionale».

5 commenti:

  1. Il Sig. Moratti si deve svegliare da quel torpore di superiorità che si è dotato e credendo sempre di essere nel giusto. Si metta davanti ad uno specchio e faccia un bel esame di coscienza iniziando per lo meno da due/tre anni addietro sino ad oggi e vedrà che non è tanto in regola come lui crede, anche se il petrolio gli può dare alla testa. Meno giocatori stranieri e più Italiani con di più stipendio calmierato e non da nababbi!Capito!!!

    RispondiElimina
  2. balotelli nel 2009/10 ha giocato 40 partite in totale,come cavolo fa a dire che non ha giocato?al contrario iaquinta ne ha giocate 18 in totale,ma questo non gli ha evitato di essere titolare col numero 9 in nazionale,uno scempio...abbiate un po' più di onestà intellettuale quando fate questi articoli per cortesia

    RispondiElimina
  3. iaquinta 18 partite, camoranesi non ne parliamo, cannavaro annata piu' che disastrosa, qui non si tratta di essere interisti o juventini, ma lippi ha sbagliato e giusto criticarlo come e stato giusto esaltarlo, ma quest'anno ha toppato punto, certa gente al mondiale non ci doveva neanche andare punto balotelli o meno , cassano o meno miccoli o meno, alla nostra nazionale e' mancato un allenatore

    RispondiElimina
  4. se tu avessi guardato la mia inter stravincere tutto avresti visto che lo speciale giocava con il cecchino dietro a samuel, il principe e pandev o balotelli, in panchina arnautovic e uno scluso fra mario e goran. fanno 5 attaccanti per 3 posti, 3 competizioni da vincere (poi vinte). prima di gennaio senza pandev erano 4 le punte. sul mercato c'era il giovane e promettente (ahahahahah) paolucci e goran pandev, allo stesso prezzo!!!!!!!!!ti ricordo che mario balotelli, 19 anni ha collezionato 11 gol in 3 competizioni diverse e si giocava il posto con milito, non amauri, con eto'o, non del piero, con pandev, non iaquinta...capite?????????????????

    RispondiElimina
  5. Caro anonimo,
    ho visto molte partite dell'Inter, per questo mi permetto di esprimere un giudizio sia sul giocatore (ottime doti tecniche), che caratteriali (molto discontinuo e volubile).
    Personalmente non si può convocare un giocatore che ha fatto così poco, pure Iaquinta non sarebbe stato da convocare, ma lui faceva parte del gruppo per questo è stato convocato.

    RispondiElimina