Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 10 luglio 2010

DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA


Non è stata accolta di buon grado negli ambienti nerazzurri la sentenza riguardo alle trattative tra Moratti e Preziosi per gli acquisti di Motta e Milito, con tre mesi di inibizione e 45.000 euro di multa per Moratti e sei mesi per Preziosi.
L'Inter presenterà ricorso.
Alcuni quotidiani riportano di un Moratti molto amareggiato, con parole non molto leggere:
«Questa decisione è il coronamento di un atteggiamento, di una volontà e di una realtà. Io non mi sento assolutamente colpevole; non hanno per nulla tenuto conto della nostra difesa. Ho molto rispetto dei giudici e molto meno della Federazione. Aveva ragione Mourinho quando diceva che quest’anno sarebbe stata dura e che ce l’avrebbero fatta pagare. Lui è andato via, ma io purtroppo non posso farlo, perché non ho la sua libertà».

Leggendo queste parole, mi sembra che il 2010/2011 si presenterà come un anno molto, ma molto difficile.
Probabilmente il presidente dell'Inter rimpiange i fasti del periodo di reggenza Guido Rossi, con annessi e connessi.
Ci piacerebbe sapere qual è l'atteggiamento contro l'Inter, qual è la volontà contro l'Inter.
Ci sembra che l'Inter sia stata tutelata in tutto e per tutto in questi anni e non il contrario e che anche a livello arbitrale non ci si possa lamentare.
Dire che Mourinho se ne è andato a causa della situazione della federazione o del calcio italiano penso sia una scusa bella e buona da dare in pasto ai tifosi, per la sua partenza.
Mourinho pensiamo se ne sia andato semplicemente a causa di ragione economiche o magari si aspettava una stampa sempre "zerbinata", cosa che in Italia non avviene.
Ci piacerebbe sapere cosa intende il presidente quando dice "ce l'avrebbero fatta pagare". Parole che personalmente ritengo gravi e che già a luglio, manco agosto scaldano l'atmosfera, parole dure volte a giustificare un momento in cui l'Inter un giorno smetterà di vincere, non nel futuro prossimo (non ci sono avversari), ma magari tra qualche anno, del resto non si può vincere per sempre.
Infine, la frase sulla libertà, noi riteniamo che Moratti, come sia libero di mandare in campo 11 stranieri in finale di Champions è libero di prendere e lasciare baracca e burattini quando vuole.
Ai tifosi bianconeri è stata privata la libertà da 4 anni a questa parte, che cosa avrebbero dovuto fare o dire. I tifosi bianconeri si sentono colpevoli di qualcosa? Non credo proprio!!!
Ci sembrano reazioni esagerate per tre mesi di squalifica e ci sembra quasi il caso di dire, "da che pulpito viene la predica".
Infine una considerazione matematica. Blanc e Secco per un trasferimento non diretto, nel senso figlio del trasferimento precedente con errori annessi e connessi a quello Chievo-Palermo, hanno preso 2 mesi a testa di squalifica, quanto pensava di poter prendere Moratti per un trasferimento diretto, con ammissione dell'altro presidente?

Non immagiamo le reazioni nel caso in cui ("tanto non succede, ma se succede..."), Palazzi dovesse dare delle penalizzazioni all'Inter in seguito a Calciopoli 2, in quel caso, sicuramente, non basterebbe un articolo per scrivere azioni e reazioni.

6 commenti:

  1. ennesimo articoletto sull'inter...ennesima accusa...ennesimo nulla di fatto, attendo qualcosa di più originale signor pavan, datevi da fare voi, la vostra società e il vostro quotidiano...altrimenti non c'è verso di toglierlo questo scudetto ai triplettati!!!!

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo,
    qui si parla di Inter perchè qualcuno, dall'Inter parla e lancia accuse e frasi gratuite.
    Se quel qualcuno stesse zitto e facesse solo ricorso senza gettare fumo negli occhi, non mi toccherebbe scrivere di questo, ma di altro.
    Avrei preferito parlare della formazione della Juventus di domani o del debutto dei neo-bianconeri, ma se qualcuno lancia il sasso, stia tranquillo che io non sto zitto e lo segnalo.
    Un caro saluto, cordialmente.
    Massimo

    RispondiElimina
  3. E ci mancherebbe altro... ;-)
    Ciao Massimo

    RispondiElimina
  4. sie sempre ha sperare di qualcosa che non faranno mai !!!! JUVENTINI PATETICI

    RispondiElimina
  5. caro anonimo, non penso che sia patetico far notare che certe dichiarazioni sono eccessive.
    Cordialità.

    RispondiElimina