Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 28 luglio 2010

TRA PINTE DI BIRRA E MASCOTTE COLORATE


La partita di stasera rievoca le sfide di un tempo, quando nei primi turni di Coppa Campioni di una volta ti capitava, magari un avversario di un paese meno noto, magari Malta o il Valur...dell'islanda. Purtroppo non si è in Champions, ma in Europa League, preliminari. Il fascino è minore, ma l'Irlanda d'estate è una bella meta, per il clima, per il verde e tante altre ragioni.
Tra una pinta di birra (immancabile) una Guiness magari e l'altra, i tifosi presenti allo stadio che ospita le partite casalinghe, il Tallaght Stadium di Tallaght, città situata a pochi kilometri da Dublino, potranno vedere all'opera nella prima ufficiale la Juventus di Del Neri.
Sfida da vincere per non suscitare polemiche ed evitare guai.
Gli irlandesi sono una buona squadra, tanta corsa ma tecnica pochina.Si giocasse a rugby non ci sarebbe sfida, ma siccome si gioca a calcio il pronostico dovrebbe essere abbastanza scontato. Siccome,però la condizione è quella che è e loro correranno come pazzi per l'evento storico, ci sarà da rimboccarsi i calzettoni e non sarà una passeggiata.
I giocatori irlandesi non sono notissimi O'neill dovrebbe schierare Mannus in porta e Stevens, Sives, Prince e Rice, centrocampo con Chambers, Twigg e Turner, davanti il capitano Murray, Stewart e Bayly.

JUVENTUS - In porta sicuro l'impiego di Marco Storari,in difesa potrebbero avere qualche difficoltà Chiellini e Bonucci, non ancora al meglio, con gli esterni De Ceglie e Motta. Centrocampo con Marchisio, Sissoko,Lanzafame e Pepe e attacco con
Diego e Trezeguet.

Dalle partite con gli israeliani tre indicazioni: attenti alle rimesse laterali, attenti alle cariche sul portieri e agli scontri fisici.

Infine, ci piacerebbe che la partita finisse bene per la Juventus ma con almeno un gol degli irlandesi, perchè? Semplicemente perchè ci piacerebbe rivedere l'esultanza dopo un gol simile a quella con gli israeliani, tutti ad abbracciarsi e a buttarsi su una strana mascotte che si muoveva in modo perpetuo per tutto il campo.
Chissà se la rivedremo stasera... per saperlo ore 20,45 di fronte ai teleschermi.




AMICHEVOLE 2009

Nessun commento:

Posta un commento