Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 19 luglio 2010

SENZA CAMPIONI CHI SI ABBONERA'?

Il 7 luglio è partita la campagna abbonamenti della Juventus.
Ad oggi non ci sono dati su come stia andando, tuttavia è probabile che molti aspetteranno ancora qualche giorno prima di sottoscrivere la tessera per la nuova stagione.
Al cuore non si comanda, ma al portafoglio si, soprattutto quando il mercato sta portando buoni giocatori, ma non forse quelle stelle che si aspettano i tifosi.
Per ora le uniche stelle che si possono acquistare sono quelle nel nuovo stadio.
Chissà quanti sarebbero disposti a sottoscrivere una stella per prendere Dzeko.
Al costo di trenta milioni di euro, basterebbero "solo" 100,000 tifosi da 300 euro cadauno.
Sono molti i tifosi che ci scrivono dicendo che sarebbero disposti a spendere qualcosa in più, in cambio di un sogno e di qualcuno che li possa fare divertire.
Purtroppo la fantasia non è stata accesa dai nomi fin qui arrivati, ma non si può mai sapere. Tutti sanno che il gioco di Del neri è divertente, ma servirà qualcuno in grado di creare la giocata e accendere le partite noiose.
Dalle prime amichevole è apparso evidente come Diego sia capace di accendere la lampadina. Lo stesso dicasi di Del Piero anche se ormai è una lampadina che si accenderà a intermittenza.
Ci chiediamo chi altro potrà accenderla. A tratti Martinez e Lanzafame.
Il resto, per il momento non ci è lecito saperlo.
Ci chiediamo solamente come mai si è provato Pasquato e non si lasciato un piccolo spazio a Giovinco. Secondo noi avrebbe potuto conquistarsi un piccolo pezzettino di campo.
Tanti dubbi, a questa Juventus servono i tifosi, ai tifosi i campioni per accendere l'entusiasmo, almeno in estate o quanto meno accendere la voglia di sottoscrivere il nuovo abbonamento.
Per i tifosi sarebbe stupendo abbonarsi e sapere che a fine anno potrebbero alzare qualche trofeo e magari inaugurare il nuovo stadio con qualche campione nuovo di zecca.
Per il momento rimane qualche preoccupazione, anche alla luce dell'ennesimo infortunio di Iaquinta, attaccante unico in rosa, che purtroppo sta diventando sempre meno affidabile dal punto di vista fisico. Ci chiediamo sul serio se non valga la pena fare un sacrificio e investire assolutamente su una punta giovane.
I tifosi il sacrificio, probabilmente lo farebbero anche, ma solo per un campione, però.









3 commenti:

  1. ciao Massimo, volevo chiederti informazioni in merito all'acquisto della stella....nn ne sapevo nulla...in cosa consiste???....grazie ciao vittorio

    RispondiElimina
  2. Ciao Vittorio, in pratica a circa 300 euro è possibile acquistare una stella con il proprio nome che verrà inserita vicino ai campioni bianconeri nel nuovo stadio.

    RispondiElimina
  3. faglielo recapitare ad Arcangelo Tangorra, se vuoi e se puoi...

    tu, ladro e barbone, perchè così a quanto pare usi definirti, come mai, per la moviola in campo, non insistevi pure negli anni che hanno preceduto calciopoli per avercela a disposizione?

    non mi rispondere che tu e gli altri quattro l'avreste voluta pure allora "nello stesso modo e con la stessa voglia di adesso"...

    ...ne sorriderei disgustato!

    comunque, se la cosa ti può rendere tranquillo e un po meno frustrato, sappi che io e pure noi, interisti, la moviola in campo ce la auspichiamo... perchè no, nell'eventualità futura di possibili e altri intrallazzi juventini! (calmati, non continuare ad avvilirti, stavo scherzando)

    scusami il tu, w l'inter, pentacampione campione d'europa e forse del mondo, e buona serata... nonostante tutto. :-)

    Marco

    RispondiElimina