Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 1 luglio 2010

PORCELLINO PIENO O VUOTO?


Abbiamo constatato che la Juventus ha speso 4,5 milioni per Storari, circa 2,5 milioni per Pepe e circa 27,5 per un pacchetto Martinez,, Bonucci. Forse prima c'era un porcellino da rompere con dentro una trentina di milioni, ma ora, forse quel poercellino è rotto, oppure se preferite vuoto. I tifosi si chiedono, come mai si è speso tutto il tesoretto per dei buoni giocatori, ma per nessun campionissimo. Valeva la pena, forse, prendere un giocatore da 30 milioni. Chi pùò dirlo. Passare dal 4,3,1,2 di Ferrara al 4,4,2 di Del neri richiede profondi cambiamenti della rosa, Era e forse è impossibile pensare che si potesse prendere tutti campionissimi per i ruoli scoperti, La rosa si è scoperta senza esterni e quindi c'era bisogno di coprire quella falla.
Marotta si è mosso con tempestività, permettendo a Del neri di avere già una buona base di acquisti al giorno del raduno. Su Marotta ci siamo sempre espressi in maniera lusinghiera e oggi, confermiamo la nostra fiducia in lui, anche se i prezzi, forse sono stati un pò troppo alti, non proprio da saldo.
Oggi, poi dovrebbe arrivare anche un altro nuovo acquisto, quel Marco Motta, che dovrebbe essere un giocatore di prospettiva. Ci rimane qualche dubbio, però. Sembra che Caceres possa essere preso in prestito dal Milan con riscatto a fissato a 8 milioni, Ci chiediamo se non era possibile effettuare la stessa operazione, visto che Caceres, è stato per i tifosi una della poche note liete stagionali. Motta non ci dispiace, ma questa volta si, vogliamo vedere un prezzo da saldo (visto che a Milano stanno per iniziare..).
Il porcellino bianconero sembra essere già vuoto, quindi, per Motta non si accettano follie...

2 commenti:

  1. per quanto riguarda Caceres, forse sono io che vado controcorrente ma condivido in pieno la scelta fatta da Marotta...
    non potevamo affidarci ad un giocatore che già all'età di 22 anni presenta segni di pubalgia cronica e non ci garantirebbe quindi nemmeno il 50% delle partite stagionali...
    soprattutto non possiamo permettercelo a quei prezzi che sono stati stabiliti 1 anno fa dal Barcellona in concordo con Secco (11 milioni sono veramente troppi per un giocatore mezzo acciaccato)

    RispondiElimina
  2. Caro Gatto, forse hai ragione.
    Però, spero che anche tu sia d'accordo che Caceres quest'anno quando ha giocato ha fatto bene.

    RispondiElimina