Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 19 luglio 2010

L'OLANDESE VOLANTE


Secondo il folklore nord-europeo, l'olandese volante è una nave fantasma che solca i mari in eterno senza una meta precisa, e a cui un destino avverso impedisce di tornare a casa. Viene spesso avvistata da lontano, avvolta in una nebbia o emanante una luce spettrale. I marinai della nave sono fantasmi, che tentano a volte di comunicare con le persone sulla terraferma.
Chissà cosa ne pensano i tifosi bianconeri dell'ultimo olandese accostato alla Juventus, dopo Kuyt e Elia ecco Drenthe.
Royston Drenthe, assomiglia vagamente a quel Davids, sempre caro ai tifosi bianconeri e un pò come Krasic, che assomiglia vagamente a Nedved, il ricordo va ai tempi d'oro, forse con un pò di malinconia.
Royston Drenthe è nato a Rotterdam l’8 Aprile 1987 e già all’età di otto anni è entrato a far parte del Feyenoord, squadra nella quale ha fatto tutta la trafila dalle giovanili fino alla prima squadra.
Drenthe è giovane, interessante e sicuramente di prospettiva (1987), al Real Madrid ha giocato dal 2007 solo 46 partite segnando due goal, perdendo il posto a favore di Marcelo.
Potrebbe essere un olandese volante, dato la sua velocità sulla corsia esterna e la sua esplosività nel tiro.
Purtroppo pare un po’ indisciplinato e nel caso fosse veramente acquistato sarà da valutare la sua maturità.
Royston nei primi anni di carriera, ha lasciato parlare di sé più per il suo carattere difficile che per le indiscusse qualità, tanto che per via di ripetuti comportamenti indisciplinati nei primi anni di carriera è stato sospeso per lungo tempo e retrocesso in formazione C.
Come il celebre Ruud Gullit è un amante della musica, e un bravo rapper.
Purtroppo non ha le stesse caratteristiche di quel Gullit che la Juventus si fece soffiare dal Milan.
I tifosi sperano che possa essere lui uno de prescelti della fascia sinistra e che possa seguire le orme dell'indimenticato Edgar Davids, servirebbe moltissimo una freccia orange a sinistra, un vero olandese volante.




Nessun commento:

Posta un commento