Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 26 luglio 2010

ADEBA-NO, DZE-SI



Ormai da settimane stiamo facendo una campagne pro Dzeko alla Juventus, nel bosniaco abbiamo individuato uno dei pochi acquisti capaci di portare ai tifosi il sorriso e di spingere eventualmente qualcuno a comprare una stella allo stadio.
Di ieri è comparso un nome nuovo,però, un giocatore interessante, ma che secondo noi non è minimamente adatto a ricoprire il ruolo di attaccante principe alla Juventus: Adebayor. Il togolese del Manchester City, parrebbe bloccato dai recenti acquisti di Balotelli e sarebbe sul piede di partenze.
Indiscrezioni dicono di una Juventus interessata a prenderlo in prestito con riscatto fissato sui 18 milioni.
Personalmente penso che il prezzo non sia esoso, ma l'ingaggio si (5,5 milioni, quello che percepisce a Manchester).
Adebayor è un ottimo attaccante ma non so se possa assicurare la vena realizzativa di Dzeko, che riteniamo maggiormente adatto al campionato italiano.
Per prendere Adebayor, tanto vale tenersi gli attuali e puntare su una seconda punta rapida.
L'unico veramente capace di stuzzicare i tifosi è Dzeko, o lui o nulla, quindi Dze-si e Adeba-no....




3 commenti:

  1. caro massimo secondo me si sta puntando un pò troppo su dzeko..il suo valore calcistico non vale il prezzo del suo cartellino.ritengo invece che adeba sia un grande giocatore, forte fisicamente quanto dzeko e tecnicamente superiore.inoltre il fatto che sia diventato grande in inghilterra invece che in germania è da tenere conto.il prestito con diritto di riscatto a 18 mi sembra l'ideale perchè in una stagione puoi valutarne l'effettivo valore(secondo me li vale tutti)...e se dzeko non fosse quel attaccante che tanto acclami??pietro

    RispondiElimina
  2. Ciao Pietro Adebayor è sicuramente bravo, ma ha limiti caratteriali notevolissimi. Dzeko lo ritengo più affidabile. Poi sai in ogni caso cadi bene sia per uno che per l'altro.

    RispondiElimina