Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 5 luglio 2010

DIEGO: IDOLO O INDESIDERATO?


Probabilmente molti un anno fa non ci avrebbero mai creduto se gli avessimo raccontato che Diego sarebbe stato un'incognita all'interno dello scacchiere bianconero l'anno successivo. Il brasiliano l'anno passato era stato il giocatore più acclamato. I suoi iniziali problemi fisici erano stati coperti dal suo primo bellissimo gol nella Peace Cup in Spagna.
Diego nell'estate bianconera aveva stimolato la vogla di vittoria dei tifosi che in massa avevano acquistato la maglietta del giocatore brasiliano.
Piano piano Diego stava entrando nel cuore dei tifosi e per alcuni poteva essere il nuovo Dieci dopo Del Piero.
Poi quella luce brillata in modo stellare in un pomeriggio di Roma è andata piano piano spegnendosi e ha lasciato spazio a ombre sempre maggiori.
Le ombre si sono trasformate poi in nuovole e addensano ora il cielo del Trentino, pesanti quasi come il nubifragio che ha colpito ieri la compagine bianconera.
Diego ora si muove in quel limbo, consapevole di non aver convinto in pieno nella prima stagione juventina e di non ver dimostrato di essere quell'idolo che i tifosi si aspettavano, tanto meno di valere il prezzo sborsato.
L'entusiasmo di Pinzolo di questi giorni, sembra essere leggermente smorzato rispetto al passato per Diego.
Diego, poi, deve trovare una nuova collocazione in campo. Scomparso il rombo e il ruolo del trequartista, il brasiliano dovrà diventare o regista o ala o punta. Forse l'ultima soluzione sarebbe quella migliore, ma non si sa mai. Ci sentiamo di escludere la soluzione ala.
Del neri, lo sta già provando come punta, stile Cassano dell'anno passato, penseranno alcuni.

I tifosi bianconeri sperano che questa soluzione possa essere utile, in caso contrario, ci sarebbe sempre l'opzione cessione. In quel caso il brasiliano potrebbe essere utile contropartita per scambi prestigiosi, ma questo dipende più da Diego che da altri. Sarebbe un indesiderato di lusso, chissà i tifosi cosa pensano a nominare quel bosniaco che gioca in Germania...


Nessun commento:

Posta un commento